Skip to content

Le mete invernali preferite dagli italiani: la classifica HotelsCombined

classifica HotelsCombined

La ricerca HotelsCombined rivela quali sono le mete di montagna più amate. Scopritele con noi!

Secondo la ricerca HotelsCombined Abetone, Roccaraso e Cortina d’Ampezzo sono le località più gettonate dagli appassionati di sci e attività sulla neve per la stagione 2017-2018.

In base alla survey Abetone in Toscana risulta la destinazione più prenotata dagli italiani nel periodo tra dicembre 2017 e febbraio 2018. In realtà qui i comprensori hanno aperto già da qualche settimana registrando circa 40.000 passaggi solo nel primo weekend; si preannuncia quindi una grande stagione per la località dell’Appennino tosco-emiliano.

Si concentrano nel centro della penisola le preferenze degli italiani che, grazie alle loro prenotazioni, hanno decretato Roccaraso la seconda meta sciistica più prenotata per questa stagione invernale. Sono soprattutto le famiglie con bambini a preferire la destinazione abruzzese grazie alle offerte e agevolazioni dedicate che comprendono skipass, lezioni di sci, ingresso al Palaghiaccio e hotel convenzionati.
Terzo posto della classifica HotelsCombined per la “Perla delle Dolomiti”, Cortina D’Ampezzo, presa d’assalto soprattutto durante le vacanze natalizie, grazie alla sua movida notturna che ogni stagione richiama il jet set internazionale. Non è un caso, infatti, che sia appena stata eletta “località sciistica più Instagrammata d’Italia”: come rinunciare a un selfie con vip tra le piste della Tofana e le vie dello shopping di lusso?

Proseguendo nella classifica HotelsCombined, rispettivamente al quarto e quinto posto, si trovano Livigno (recentemente nominata Comune Europeo dello Sport 2019) e Sestriere, entrambe mete predilette per i veri appassionati di sci grazie alle numerose attività sulla neve disponibili: alpinismo, snowboard, fondo ma anche fat bike o nordic walking, nuove frontiere degli sport invernali.

Non sarà nelle prime tre posizioni ma il Trentino Alto Adige si conferma comunque la destinazione più amata dagli italiani grazie alla presenza in classifica di ben quattro località: Bolzano, Pinzolo, Moena e Brunico.

About HotelsCombined
HotelsCombined è un motore di ricerca online per trovare e confrontare i prezzi di strutture alberghiere presenti in tutto il mondo (hotel, appartamenti, b&b, ostelli, motel) attraverso i più importanti siti di viaggio e i portali dei principali player del settore alberghiero. Il servizio, altamente tecnologico e gratuito, permette di trovare in maniera facile e veloce le migliori tariffe disponibili confrontando contemporaneamente più di 30 siti di booking online e di catene alberghiere. Grazie al sofisticato algoritmo di comparazione di HotelsCombined, l’utente può risparmiare fino all’80% prenotando al miglior prezzo disponibile in rete per tutte le strutture presenti nel database.

Per info
www.hotelscombined.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *