Skip to content

Le Méridien Visconti Rome, presentato il nuovo menù

visconti

Stagione e territorio gli elementi del nuovo menù di Longitude 12 Bar & Bistrot
il  ristorante di Le Méridien Visconti Rome nel quartiere Prati

Il nuovo menù firmato dallo chef Massimo Orsini ha materie prime di stagione, freschissime e che coprono il territorio italiano e le sue peculiarità culinarie.

Si parte con gli antipasti: caprese di pomodori, mozzarella di bufala DOP e basilico, battuta di Fassona piemontese in punta di coltello con maionese allo zafferano, fiori di zucca ripieni di alici del Mar Cantabrico e mozzarella di bufala campana DOP e infine un tris di marinati in casa: salmone al pepe rosa, pesce spada agli agrumi e alici marinate.

Classici rivisitati con maestria i primi e secondi piatti: amatriciana de Il Convivio, spaghetto ‘ajo, ojo’ de Il Convivio con gamberi rossi, limone, menta, carciofi e scaglie di grana, risotto della cascina “Oschiena” con crema di asparagi e cialda di Parmigiano Reggiano, zuppa primavera con riso “Carnaroli”, lenticchie e verdure di stagione.

Per continuare filetto di manzo al profumo di rosmarino e salvia accompagnato da patate al forno, trancio di salmone selvatico in crosta di pistacchio di Bronte e scarola ripassata, polpo croccante su vellutata di piselli e chips viola, galletto ruspante alla cacciatora con cicoria dell’Agro romano ripassata.

Infine, per deliziare il palato, i dolci: tiramisù, crumble di fragole, sfoglia con crema chantilly e frutti rossi, éclairs alla vaniglia, al cioccolato e al tiramisù.

Il Longitude 12 Bar & Bistrot, dall’atmosfera calda e avvolgente, è il luogo ideale per rilassarsi degustando sempre nuovi piatti all’insegna della qualità.

Le Méridien Visconti Rome

Storico albergo nell’elegante quartiere Prati, in una posizione strategica nel centro storico della città eterna, tra Piazza di Spagna e Castel Sant’Angelo, Le Méridien Visconti Rome del Gruppo Toti offre 240 luminose camere e suite dall’allure senza tempo. Con le 10 sale meeting, la terrazza mozzafiato al settimo piano, il Longitude 12 Bar & Bistrot, il Latitude 41 restaurant, la palestra con i macchinari più moderni, è la soluzione ideale per tutte le esigenze (www.lemeridienviscontirome.com).

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *