Skip to content

Le 4 mete top da scoprire in barca

barca

Dalla costa della Sardegna, alle rive del Lago di Garda passando per la laguna di Venezia:
ecco dove navigare in barca questa estate

 

Hotel My Passion vi propone 4 escursioni in barca lungo i litorali più suggestivi d’Italia, liberando gli ormeggi e solcando le onde verso emozioni che sanno di mare, natura e libertà.

 

1 Nel mare della Sardegna
Goletta Milmar è un veliero di 20 metri in legno che porta alla scoperta del mare di Chia. Partenza dall’Hotel Aquadulci alla volta del porto di Teulada, dove si salpa alle ore 10 e poi, per l’itinerario, ci si affida al vento. Se soffia verso sud est si naviga verso Capo Malfatano e poi Tuerredda e Perdalonga. Il pranzo non può che profumare del mare e della terra di Sardegna: spaghetti ai frutti di mare, pane carasau e frutta fresca. Nel pomeriggio si riprende il viaggio verso l’Isola Rossa, fino a Porto Scudo e Porto Zafferano, raggiungibili solo via mare. Quando invece non c’è Scirocco la  navigazione è verso sud ovest, alla scoperta dell’Isola Rossa, Porto Pirastu, Porto Scudo fino allo strapiombo di Capo Teulada e Cala Zafferano.
www.aquadulci.com

2 Il wild spirit dell’Isola d’Elba
Il personal manager del Boutique Hotel Ilio a Capo Sant’Andrea (LI) indirizza verso le acque più belle dell’Isola d’Elba. La partenza è al mattino da Marciana Marina.  Poi si fa rotta verso est fino a raggiungere Punta Fetovaia, spiaggia con sabbia di granito a grana rossa. La sosta del pranzo si fa nello splendido Golfo della Fetovaia, dove tuffarsi tra acque blu. Hotel Ilio è un albergo diffuso. È costituito da un nucleo centrale con terrazza panoramica da cui partono brevi percorsi per le 20 camere ricavate in costruzioni tradizionali.
www.hotelilio.com 

3 Alla scoperta del Lago di Garda
Lido Palace di Riva del Garda (TN) propone l’offerta Get on board. Il pacchetto comprende: soggiorno con 2 pernottamenti nella tipologia di camera preferita, colazione giornaliera a buffet, giornali e riviste in stanza, aperitivo sulla Terrazza del Balì Bar, una cena con menu degustazione di 5 portate e selezione di vini al ristorante Il Re Della Busa, esperienza in catamarano alla scoperta del paesaggio mozzafiato del Lago di Garda ed entrata alla CXI SPA fino a mezzogiorno del giorno di partenza con 10% di sconto sui trattamenti SPA. Prezzo a partire da 880 euro a camera.
www.lido-palace.it

4 Venezia a bordo di motoscafo
Il tour parte dal Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), villa veneta del XVII secolo sulla Riviera del Brenta, a pochi km dalla Serenissima, dopo essere saliti su uno degli esclusivi e lussuosi motoscafi in legno. Il tour guidato “Magica Venezia” è ideale per chi vuole visitare la città percorrendo il Canal Grande, sino ai canali minori, tra celeberrimi ponti e palazzi. Per una giornata al mare, sempre rifuggendo il turismo di massa, è perfetta l’escursione ad Alberoni – Lido di Venezia.
www.romantikhotels.com

About Lido Palace

Il Lido Palace venne aperto nel 1899 a Riva del Garda, il punto più pittoresco del Lago di Garda, in un’epoca in cui la regione del Trentino faceva parte dell’Impero Asburgico. L’idea era molto più che costruire un hotel: era anche un’ambiziosa sfida paesaggistica per trasformare Riva nella riviera privata del Kaiser. Durante la Belle Epoque, il Lido ospitò l’Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono d’Austria, e la Granduchessa Olga Alexandrovna, sorella dello zar Nicola di Russia. Dopo la Prima Guerra Mondiale la regione passò all’Italia e il re Vittorio Emanuele e la regina Elena soggiornarono al Lido Palace nel 1921.Tuttavia, negli anni Novanta l’hotel è caduto in declino. Nel 2000 abbiamo vinto il concorso per progettare il suo rinnovamento e i lavoro sono terminati nel 2011. La riprogettazione è opera del premiato architetto Alberto Cechetto, docente alla IUAV, la facoltà di Architettura di Venezia, noto per i suoi ambiziosi progetti urbani. Nel 2012 Cechetto ha vinto il Premio Internazionale Ischia di Architettura con quest’opera.

 

Per info – Lido Palace

Viale Carducci, 10 – 38066 Riva del Garda (TN)
Tel. 0464 021911
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Cosa c’è di più bello che festeggiare la Festa della Mamma trascorrendo con lei un week end all’insegna del benessere...

La collaborazione tra Hamleys e l’Hotel de Russie incarna l’essenza dell’esperienza dedicata alla famiglia, disponibile presso l’indirizzo Rocco Forte Hotels...

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *