Dalla costa della Sardegna, alle rive del Lago di Garda passando per la laguna di Venezia:
ecco dove navigare in barca questa estate

 

Hotel My Passion vi propone 4 escursioni in barca lungo i litorali più suggestivi d’Italia, liberando gli ormeggi e solcando le onde verso emozioni che sanno di mare, natura e libertà.

 

1 Nel mare della Sardegna
Goletta Milmar è un veliero di 20 metri in legno che porta alla scoperta del mare di Chia. Partenza dall’Hotel Aquadulci alla volta del porto di Teulada, dove si salpa alle ore 10 e poi, per l’itinerario, ci si affida al vento. Se soffia verso sud est si naviga verso Capo Malfatano e poi Tuerredda e Perdalonga. Il pranzo non può che profumare del mare e della terra di Sardegna: spaghetti ai frutti di mare, pane carasau e frutta fresca. Nel pomeriggio si riprende il viaggio verso l’Isola Rossa, fino a Porto Scudo e Porto Zafferano, raggiungibili solo via mare. Quando invece non c’è Scirocco la  navigazione è verso sud ovest, alla scoperta dell’Isola Rossa, Porto Pirastu, Porto Scudo fino allo strapiombo di Capo Teulada e Cala Zafferano.
www.aquadulci.com

2 Il wild spirit dell’Isola d’Elba
Il personal manager del Boutique Hotel Ilio a Capo Sant’Andrea (LI) indirizza verso le acque più belle dell’Isola d’Elba. La partenza è al mattino da Marciana Marina.  Poi si fa rotta verso est fino a raggiungere Punta Fetovaia, spiaggia con sabbia di granito a grana rossa. La sosta del pranzo si fa nello splendido Golfo della Fetovaia, dove tuffarsi tra acque blu s. Hotel Ilio è un albergo diffuso. È costituito da un nucleo centrale con terrazza panoramica da cui partono brevi percorsi per le 20 camere ricavate in costruzioni tradizionali.
www.hotelilio.com 

3 Alla scoperta del Lago di Garda
Lido Palace di Riva del Garda (TN) propone l’offerta Get on board. Il pacchetto comprende: soggiorno con 2 pernottamenti nella tipologia di camera preferita, colazione giornaliera a buffet, giornali e riviste in stanza, aperitivo sulla Terrazza del Balì Bar, una cena con menu degustazione di 5 portate e selezione di vini al ristorante Il Re Della Busa, esperienza in catamarano alla scoperta del paesaggio mozzafiato del Lago di Garda ed entrata alla CXI SPA fino a mezzogiorno del giorno di partenza con 10% di sconto sui trattamenti SPA. Prezzo a partire da 880 euro a camera.
www.lido-palace.it

4 Venezia a bordo di motoscafo
Il tour parte dal Romantik Hotel Villa Margherita di Mira Porte (VE), villa veneta del XVII secolo sulla Riviera del Brenta, a pochi km dalla Serenissima, dopo essere saliti su uno degli esclusivi e lussuosi motoscafi in legno. Il tour guidato “Magica Venezia” è ideale per chi vuole visitare la città percorrendo il Canal Grande, sino ai canali minori, tra celeberrimi ponti e palazzi. Per una giornata al mare, sempre rifuggendo il turismo di massa, è perfetta l’escursione ad Alberoni – Lido di Venezia.
www.romantikhotels.com