Skip to content

Le 12 camere da fiaba per fare felici tutti i bambini

fiaba

Italy Family Hotels propone camere a tema per divertire i piccoli ospiti e per chi non ha mai smesso di essere un po’ bambino e di voler sentirsi il protagonista di una fiaba

Volete che queste vacanze siano da fiaba per i vostri cuccioli? Dal mare alla montagna, le camere tematizzate di Italy Family Hotels sono caratterizzate da una gioiosa creatività che invita a vivere il soggiorno come viaggio in un mondo immaginario, sottobraccio con Biancaneve, Hello Kitty, le Winx e tanti altri personaggi amati dai bambini di ogni età.

Ecco le 12 camere da fiaba per vacanze da sogno:

1 Nelle camere delle meraviglie
Traggono ispirazione dai tradizionali racconti della “buonanotte” alcune delle camere a tema fiabesco dell’Albergo dell’Orso Bo di Senigallia (AN). Il paese delle meraviglie si può incontrare nella Suite di Alice, le suggestioni orientali di fiabe antiche e lontane abitano nella Suite Mille e una Notte, e Biancaneve con la casetta nel bosco rivive nella Suite Sette Nani.

2 Per dare la buona notte a Hello Kitty
“Orsacchiotti” e cartoni: accoppiata irresistibile per tutti i bambini. Se poi questi sono i temi che caratterizzano il soggiorno, ecco che la felicità si raddoppia. All’Hotel Milano Helvetia Riccione (RN) alcune camere sono dedicate proprio alle esigenze dei bambini: nella Suite Asso&Pepe si possono abbracciare tanti morbidi peluche, e trovare un mini-arredo adatto per i più piccini, oltre a una playstation. Nella Cartoon Room, invece, la protagonista assoluta è l’amatissima Hello Kitty, autentico mito delle più piccole. Aperto anche il mini club.

3 Come una fata nella camera delle Win
Stella, Bloom, Flora, Tecna, Musa e Aisha, ovvero le Winx. Nella camera che il Blu Suite Hotel Spa & Wellness di Bellaria (RN) ha dedicato alle celebri fate dei cartoni animati è molto più facile giocare con la fantasia e sognare di avere le ali. I periodi in cui è possibile prenotare la camera tematica sono dal 20 luglio al 5 agosto, dal 9 agosto al 14 agosto, dal 22 agosto al 1 novembre. La capienza massima della suite è 5 persone.

4 Soggiorno nel covo dei Pirati
L’avventura di soggiornare in un misterioso “Covo dei Pirati” è possibile all’Hotel Fabrizio di Rimini. Alcune camere sono state ispirate proprio dalle atmosfere corsare che abbiamo tutti amato leggendo classici come L’Isola del Tesoro o guardando saghe cinematografiche come “Pirati dei Caraibi”.

5 La suite con i mattoncini Lego
Gli iconici mattoncini colorati Lego sono il tema portante della camera che il Meridiana Family & Nature Hotel a Marina Romea (RA) ha pensato per gli amanti dei giochi e delle “costruzioni”. Creativa e variopinta, la “Mi RalLego” Suite è una delle più ricercate dai bambini.

6 A nanna con il delfino Ulisse
I fondali marini non hanno più segreti se si ha l’occasione speciale di abitarli insieme al simpatico protagonista del parco acquatico “Oltremare”, il delfino Ulisse. L’Hotel Select Suites & Spa di Riccione (RN) ha omaggiato il suo celebre “vicino di casa” dedicandogli la Suite Ulisse, una camera di circa 35 mq ideale per famiglie. Dal faro luminoso, alle onde del mare, ai colorati amici pesci, è come essere invitati a un viaggio in mezzo all’oceano, con dettagli che aprono alla più libera fantasia,

7 Tra gli abissi marini
Sembra di essere proprio in fondo al mare in compagnia del mitico Sharky, lo squaletto simbolo dell’Acquario di Cattolica, nella camera che l’Hotel San Marco di Cattolica (RN) ha arredato per i più piccini. La Sharky Room riserva altre sorprese a “sfondo acquatico”: una TV dotata di lettore DVD e una piccola cineteca per tuffarsi ancora di più nelle storie che profumano di oceano e avventura.

8 In compagnia di Sharky
La mascotte dell’Acquario di Cattolica è protagonista anche della camera dedicata ai piccoli aspiranti subacquei all’Hotel Tiffany’s di Cattolica (RN). Tra granchietti, stelle marine e lo squaletto Sharky, ci si addormenterà più allegramente. La Room Sharky, con i suoi colori vivaci e le suggestioni marine, riprodotte sia nell’arredo che negli accessori, rimarrà di certo un ricordo indelebile.

9 Sull’Isola che non c’è
Wendy, Peter Pan, la fata Trilli, Giglio Tigrato, i Bambini Perduti e tutti i personaggi della fiaba Peter Pan abitano nella camera che l’Hotel Continental di Gabicce Mare (PU) ha loro dedicato. Un ambiente magico dove ogni bambino potrà immergersi per vivere un’emozione indimenticabile, viaggiando con la fantasia verso l’Isola che non c’è.

10 Tra i pirati
Uno spazio di 2 camere (30mq in totale) colorato e tematizzato con zona giorno e un totale di 5 posti letto. Si può dormire su una barca arenata sulla spiaggia oppure in fondo al mare immersi nella barriera corallina. Quel che è certo è che la vacanza tra bucanieri e pesciolini nelle 2 suite a tema “L’isola dei pirati” e “In fondo al mare” al Club Family Hotel Costa dei Pini di Cervia (RA) sarà un bellissimo ricordo.

11 Con Mammolo e Pisolo
Quando le camere si chiamano Pisolo, Mammolo, Cucciolo, e persino Pollicino non si può che pensare alle atmosfere calde e serene di casette di legno in mezzo al bosco, tra animaletti curiosi e tronchi di albero che abbracciano il rifugio. Insomma, tutta la magia che solo le fiabe sanno risvegliare e che si può respirare appieno all’Alpino Baby Family di Andalo (TN).

12 Una camera sotto all’albero
Alla Junior Suite Betulla del Piz Galin Grand Hotel di Andalo (TN) si ha la sensazione di abitare in un bosco, con animali colorati che fanno capolino dalle pareti e un tronco di albero ad abbracciare, con lunghi rami, i lettini. E che dire dei funghetti pensati come sgabelli? La suite è arredata con materiali naturali e abete. E comprende, tra l’altro, una piccola area gioco per bambini, parquet cabina armadio e televisore Lcd 42”.

 

 

About Italy Family Hotels

Italy Family Hotels riunisce dal 2001 strutture alberghiere a conduzione familiare che hanno in comune la capacità di offrire ai propri ospiti, prima ancora che una vacanza rilassante e ricca di attività, un’atmosfera che profuma di casa e di tutte quelle piccole cose che nascondono il lusso della giusta dimensione.

Solo le famiglie sanno ciò di cui una famiglia ha bisogno per stare bene e sentirsi a proprio agio. E questo è il denominatore comune di hotel, appartamenti e villaggi che privilegiano una diversa concezione del tempo – dilatato e mai stretto nelle rigide convenzioni del turismo a ore – immaginato come uno spazio elastico, per consentire a bambini e genitori di scoprire tutti i servizi – dai miniclub alla ristorazione ad hoc fino all’animazione di qualità – che gli stessi proprietari sarebbero felici di trovare in un soggiorno che sembra voler dire, con la voce calda e vera di chi davvero lo pensa, “tornate a trovarci. Vi aspettiamo, come si aspettano gli amici”.

 

 

Per info
www.italyfamilyhotels.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *