Skip to content

La Puglia più autentica di Borgo Valle Rita, location unica che comprende un country resort e un’azienda agricola bio

Borgo Valle Rita

Le camere, le case e le ville del borgo sorgono nelle antiche abitazioni dei contadini attentamente restaurate

Borgo Valle Rita è molti luoghi in uno solo, un angolo di paradiso dell’Alta Murgia tra campagna, città d’arte e mare che racconta una Puglia diversa, profondamente legata alla terra e alle tradizioni e ancora capace di regalare emozioni autentiche.

Borgo Valle Rita è un progetto unico che comprende 2 realtà – un country resort e un’azienda agricola bio – accomunate da una visione che, partendo dall’amore per la terra, mette al primo posto la valorizzazione della cultura e delle colture.

Camere, case e ville di Borgo Valle Rita sorgono nelle abitazioni dei contadini e ne conservano pavimenti e infissi originali e l’atmosfera sobria, anche se sono dotati di tutti i comfort contemporanei.  Il cibo è identità e cultura e questo è particolarmente vero in Puglia: la tradizione a Borgo Valle Rita si rinnova ogni giorno con i piatti dello chef Antonio Padula. Il legame con la terra porta a privilegiare le ricette vegetariane e le materie prime arrivano direttamente dall’orto che ha sposato il progetto “BiodiverSO – Biodiversità delle specie orticole della Puglia”.

Borgo Valle Rita offre ai suoi ospiti l’esperienza della vita di campagna, tra relax e attività all’aria aperta. L’intera tenuta è attraversata da sentieri percorribili a piedi, in bicicletta o a cavallo dei docili Furia e Siria, esemplari di murgese e lipizzano, per immergersi nella natura e nei suoi ritmi lenti. I più sportivi potranno usufruire anche del campo da tennis immerso nell’agrumeto, una distesa di 35mila alberi fra cedri, mandaranci, mandarini, clementini, aranci e limoni.

Per chi desidera rilassarsi dopo un’escursione nella natura o una visita alla vicina Matera non c’è luogo migliore della piscina, in posizione strategica che domina le dolci colline e rivolta verso il tramonto. Tocco finale, un trattamento beauty e benessere en plein air all’ombra del palmeto.

Per info
www.vallerita.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *