Skip to content

La notte zen, per la prima volta in Italia

Monastero
“Sette Passi Zen”: Per la prima volta in Italia in scena a Milano giovedì 7 giugno 2018 l’evento spettacolo organizzato dal Monastero Il Cerchio di Milano e da ZenOnline, presso Il Teatro dell’Arte – Triennale di Milano.

Sette Passi Zen” è un’esperienza emozionale attraverso la rappresentazione di sette scene Zen, un viaggio per essere liberi dagli schemi della mente, un invito a volgere lo sguardo dentro di noi e non solo intorno a noi.  Un’Esperienza Zen, fatta di essenzialità dei movimenti con scene che conducono lo spettatore all’essenza dello Zen, al silenzio interiore e, con la magia delle luci e della musica, verso la ricerca della chiarezza della mente nel “Qui e Ora”.

“La “Notte Zen” è un percorso iniziatico dell’uomo contemporaneo – spiega il Maestro Carlo Tetsugen Serra, ideatore dello spettacolo e fondatore del Monastero Il Cerchio di Milano – dal risveglio della mente nella prima scena, alla mente che medita e si libera; dall’incontro con i nostri condizionamenti mentali all’espressione libera della vita rappresentata dall’arte Zen, fino alla distruzione simbolica di un’opera di calligrafia realizzata in sala dall’artista Silvio Ferragina, con il coinvolgimento dello spettatore”.

Sette Passi Zen racchiude un percorso interiore: sette è un numero simbolico di perfezione e realizzazione che ricorre in tutte le culture, passi sono i momenti che snodano il percorso verso il risveglio della mente; Zen è uno stile di vita, un modo di vivere il nostro tempo, con chiarezza.

“Tutte le ragioni sono valide per iniziare un percorso di meditazione e per imparare ad affrontare felici la nostra vita a e i suoi cambiamenti – aggiunge Maestro Carlo Tetsugen Serra – Con il nostro evento La Notte Zen, a distanza di quasi tre anni dalla magia e dal successo della Notte delle Lanterne, e con il nostro percorso di meditazione ZenOnline, è possibile aiutare le persone a conoscere e a praticare la meditazione per il beneficio di una vita felice, libera e in armonia con gli altri.”

Protagonisti dell’evento il Maestro Tetsugen Serra, i Monaci del Monastero Zen Il Cerchio di Milano, con la regia di Stefano Bernini della compagnia “La Scala della Vita”.

 

 

 

Il Maestro Tetsugen Serra ha compiuto gli studi monastici accademici buddhisti Zen in Giappone nel Monastero Zen “Tosho-Ji”, ricevendo la trasmissione del Dharma nel lignaggio Soto zen e, in seguito, il titolo è stato riconosciuto dalla Soto Shu Shumucho giapponese di Kokusai fuyoshi, l’incarico di missionario dello Zen in Europa. Rientrato in Italia nel 1998, ha aperto Enso-Ji Il Cerchio, il primo Monastero Zen di Milano e altri 3 templi zen in Italia.

Prezzo biglietto: Euro 10
Per informazioni, prenotazioni e acquisto biglietti:
www.zenonline.it/settepassizen

 

ZenOnline

ZenOnline è il percorso di meditazione online, in cui la saggezza e l’esperienza della tradizione Zen, insieme alle tecniche di Mindfullness, sono presentate in una forma e su misura per la cultura moderna, la conoscenza e la sensibilità di tutti. ZenOnline è una piattaforma online, un percorso di pratica online accessibile a tutti: aiuta a gestire i momenti di stress quotidiani e ad arricchire la spiritualità e la consapevolezza la vita quotidiana con la guida di un Maestro Zen.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *