Skip to content

La Bagnaia Golf & SPA Resort: un soggiorno dal sapore e i colori d’autunno

Bagnaia

Una fuga romantica in Toscana, alla scoperta del territorio e delle sue eccellenze golose

 

È questo il periodo più magico per rimanere incantati dal sogno diventato realtà di La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton, un autentico borgo medievale toscano perfettamente recuperato e trasformato in resort. Con l’arrivo dell’autunno i magnifici giardini, scrigno verde de La Bagnaia, si illuminano di colori vivaci, mentre le aree boschive sono uno straordinario esempio di foliage. Non solo: l’autunno è anche la stagione di alcune specialità locali, a partire dagli eccellenti vini fino ai funghi, da gustare nei ristoranti del resort prima di andare alla scoperta del territorio.

Soggiornare a La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton è infatti un’occasione davvero speciale per un weekend o uno short break durante i quali esplorare i borghi limitrofi, partendo da Siena, San Gimignano, Monteriggioni e Pienza, fino a raggiungere centri meno conosciuti ma dall’identico fascino come Murlo e l’Abbazia di San Galgano.

L’interno de La Bagnaia Golf & Spa Resort può essere visitato piacevolmente a bordo di una bici (messa a disposizione dal resort stesso) mentre per le escursioni l’ospite può vagliare diverse opzioni: tour guidati di mezza giornata, full day o creati su misura, fino al noleggio auto per vistare in autonomia e assoluta libertà il territorio.

La cultura e la tradizione di un luogo vivono anche a tavola: la riproposizione di ricette storiche, l’utilizzo di ingredienti locali e il recupero di tecniche di cottura antiche sono i cardini della proposta culinaria de La Bagnaia Golf & Spa Resort. Una giornata immersi nel fascino della storia non può avere dunque una migliore conclusione che in uno di ristoranti del Resort: la tradizionale Osteria Antica Posta Filetta o il più formale ristorante La Voliera dedicato alle autentiche ricette toscane, con il tocco creativo dello chef. E per chi volesse portare a casa un gustoso ricordo del soggiorno a La Bagnaia, la Bottega mette in vendita salumi, formaggi, marmellate e tanti altri prodotti toscani che provengono dalla campagna circostante. Ovviamente tra le eccellenze del territorio non può mancare l’olio: direttamente a Bagnaia si produce l’olio IGT che può essere degustato presso i ristoranti del resort, ma anche acquistato presso la Bottega.

 

About Hilton

Hilton è una compagnia alberghiera leader a livello globale, con un portfolio di 14 brand di prim’ordine che comprendono oltre 4.900 proprietà, con oltre 800.000 stanze in 104 paesi e territori. Hilton cerca sempre con impegno e dedizione di essere la compagnia più accogliente al mondo, offrendo esperienze eccezionali in ogni hotel, a ogni ospite, in ogni momento. Il portfolio include Hilton Hotels & Resorts, Waldorf Astoria Hotels & Resorts, Conrad Hotels & Resorts, Canopy by Hilton, Curio – A Collection by Hilton, DoubleTree by Hilton, Tapestry Collection by Hilton, Embassy Suites by Hilton, Hilton Garden Inn, Hampton by Hilton, Tru by Hilton, Homewood Suites by Hilton, Home2 Suites by Hilton e Hilton Grand Vacations. La compagnia gestisce inoltre un pluripremiato programma fedeltà, Hilton Honors. I membri di Hilton Honors che prenotano direttamente tramite i canali preferenziali Hilton possono usufruire subito di numerosi benefici, tra cui un metodo di pagamento flessibile che permette ai membri di scegliere esattamente quanti punti aggiungere al credito, uno sconto membri esclusivo che non si può ottenere in nessun altro modo e Wi-Fi standard gratis.
www.hiltonhotels.it

 

About Curio Collection by Hilton

Curio Collection by Hilton è un portfolio globale di straordinari hotel e resort di alta qualità, scelti personalmente per il carattere e la personalità unici. Le proprietà Curio Collection si rivolgono a viaggiatori in cerca di autentiche esperienze di scoperta uniche nel loro genere, tutte garantite da Hilton e dal suo premiato programma Hilton Honors.
www.curiocollection.com

 

About La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton

La Bagnaia si trova pochi chilometri da Siena, immersa in un’enorme area verde di 1.100 ettari: le camere e suite, così come le aree comuni, sono ospitate all’interno dell’originale impianto urbanistico composto da 2 borghi: il Borgo Bagnaia e il Borgo Filetta. Il primo ospita 72 camere e suite, insieme al ristorante La Voliera. Borgo Bagnaia cela un’ulteriore sorpresa: La Canonica, una residenza privatizzabile che comprende 8 suite e camere di diverse categorie, spazi comuni e cortile esterno terrazzato. Accanto a La Canonica non può mancare la Chiesa, che completa così la geografia del borgo. Il Borgo Filetta declina il tema equestre. Gli ambienti un tempo adibiti alla cura dei cavalli e alla stazione di posta per i viaggiatori sono stati trasformati in 29 camere, bottega con prodotti locali e spazi per eventi. La Bagnaia Golf & Spa Resort Siena, Curio Collection by Hilton è a tutti gli effetti una destinazione in sé: l’esperienza del soggiorno è completata infatti dalla Buddha Spa by Clarins e dal Royal Golf La Bagnaia per un soggiorno all’insegna del relax e della ricreazione e dal Royal Golf La Bagnaia di 18 buche.

Per info
www.hiltonhotels.it/italia/la-bagnaia-golf-and-spa-resort-siena-curio-collection-by-hilton/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *