Skip to content

Kulm Hotel St Moritz: stella Michelin per il ristorante “the K by Tim Raue”

kulm hotel

Il Kulm Hotel St Moritz, già Hotel of the Year 2018 per la guida Gault Millau
inaugura il nuovo anno con la prima stella Michelin al ristorante gourmet “the K by Tim Raue”

Il concept pop-up – inaugurato a dicembre 2017 e aperto solo durante la stagione invernale del Kulm – è stato studiato in collaborazione con il celebre Chef tedesco Tim Raue, già insignito con 2 stelle Michelin e 19,5 punti Gault Millau al ristorante che porta il suo nome nel quartiere Kreuzberg di Berlino.

Famoso a livello internazionale per le sue creazioni intense e aromatiche e gli altissimi standard qualitativi, Raue è considerato uno dei migliori chef in Germania e ha scelto il Kulm Hotel come casa d’elezione dove proporre la sua cucina in terra elvetica.

“Grazie alla collaborazione con Tim Raue, siamo riusciti a trasformare the K nella rappresentazione in chiave gourmet del nostro hotel: chic, ma con i piedi per terra e con un’atmosfera invitante e accogliente cui è impossibile resistere – ha affermato Heinz E. Hunkeler, General Manager del Kulm Hotel – Le composizioni moderne di ispirazione asiatica e le proposte giovani, fresche e innovative che compongono il menu, rendono cenare a the K un’esperienza incredibile oltre qualsiasi aspettativa. Siamo molto orgogliosi che l’impegno profuso per questo progetto sia stato premiato con 17 punti Gault Millau e ora anche con una stella Michelin. Le mie più sincere congratulazioni vanno a tutto il team in cucina e in sala per aver contribuito a raggiungere questo importante traguardo”.

Lion Schirmer, Sous Chef di Tim Raue e Deputy Chef a “the K by Tim Raue” ha ricevuto il riconoscimento a nome di tutto il team durante la cerimonia di premiazione a Lucerna. Per Tim Raue si tratta della prima stella Michelin conquistata in territorio svizzero.

Oltre a “the K by Tim Raue” il Kulm Hotel St. Moritz offre ai propri ospiti altri 5 ristoranti per un “viaggio del gusto” ideale attraverso i sapori di Perù, Italia, Francia e Svizzera.

 

About Kulm Hotel

Con la sua location d’eccezione a 1.856 metri e la miglior vista in assoluto sul lago di St Moritz, il Kulm Hotel è protagonista del posizionamento della destinazione nel circuito d’oro delle più esclusive mete del mondo e al centro di una serie di primati storici da oltre 160 anni.
Affiliato The Leading Hotels of the World e Swiss Deluxe Hotels, il 5 stelle lusso dove nel 1864 nacque il turismo invernale offre agli ospiti delle sue 121 camere e 43 suite la tradizionale ospitalità engadinese e servizi d’eccellenza nei 5 ristoranti, al campo da Golf 9 buche con driving range e putting green, e nella Kulm Spa di oltre 2.000 mq.
Nel 2017 è stato riaperto lo storico Country Club, rinnovato sotto la direzione di Norman Foster, che ha ospitato le cerimonie di apertura e chiusura dei Campionati Mondiali di Sci di St Moritz. A dicembre 2018 sono state svelate 40 nuove camere e suite completamente rinnovate da Pierre-Yves Rochon.
Il Kulm Hotel St Moritz è stato insignito del PRIX BIENVENU 2017 che l’Ente del Turismo Svizzero assegna ai 10 hotel più accoglienti del Paese ed eletto “Hotel of The Year 2018” dall’edizione svizzera della guida Gault Millau.
A febbraio 2019, il ristorante the K by Tim Raue del Kulm è stato insignito della prima stella Michelin.

Info: www.kulm.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *