Skip to content

“Il ferro e il fuoco”, nuovo ristorante di VOI Donna Camilla Savelli Hotel

VOI

Appena inaugurato il nuovo ristorante “Il Ferro e il Fuoco”, interno all’hotel
chiaramente ispirato a atmosfere rinascimentali.

 

Il VOI Donna Camilla Savelli è uno dei gioielli più preziosi della catena VOIhotels, un hotel conosciuto nella Capitale per la sua storia imponente e per le sue linee sobriamente eleganti, nate dal genio dell’artista Francesco Borromini. In questa eccezionale cornice, ha aperto il ristorante “Il Ferro e il Fuoco”, ultimo tassello che ha donato ulteriore personalità a questo luogo.

Più volte premiato ai Wolrd Travel Awards con il prestigioso riconoscimento Italy’s Leading Lifestyle Hotel, il VOI Donna Camilla Savelli è un ex convento del ‘600, realizzato in onore della Duchessa Savelli, nobildonna romana sposa di Pier Francesco Farnese. È un’oasi di quiete e silenzio che sembra ancora comunicare la tipica riverenza dei luoghi religiosi: si trova proprio dietro il Gianicolo, nel cuore di Trastevere. Tra le sue mura, l’impronta del Borromini emerge nell’architettura raffinata e nel fascino imperturbabile, percepibile oggi esattamente come allora.

VOIhotels ha realizzato un complesso lavoro di ristrutturazione che ha avuto come obiettivo la valorizzazione della struttura, proteggendone la peculiare e originaria essenza pur inserendo elementi di comfort e modernità: ne è risultato un hotel di charme di 99 camere,  che accompagna gli ospiti alla scoperta di Roma e della sua storia millenaria attraverso strumenti innovativi e il costante aggiornamento tecnologico. Un dualismo che innerva tutto l’hotel e che si ritrova nelle camere, negli ambienti, nei servizi personalizzati e nel nuovo ristorante.

È proprio questa unione che ha guidato i lavori del nuovo locale “Il Ferro e il Fuoco”, interno all’hotel e chiaramente ispirato alle atmosfere rinascimentali del VOI Donna Camilla Savelli.

L’arredamento, lineare e raffinato, lascia ampio respiro allo sguardo, le tonalità richiamano quelle del ferro e del fuoco e spaziano dai grigi fumé, ai toni ambrati e alle trasparenze, con note d’oro che impreziosiscono e richiamano gli antichi sfarzi rinascimentali.

Il fil rouge storico che corre lungo tutto il ristorante trova la sua massima espressione nel Menù Rinascimentale sapientemente preparato dallo chef Emidio Gennaro Ferro: un percorso enogastronomico che ripercorre i piatti dell’epoca rivisitati in chiave contemporanea. Per regalare un’esperienza quanto più attendibile a livello di gusto, di olfatto e di vista, i piatti sono stati immaginati e realizzati con l’aiuto e il supporto dell’esperta Sandra Ianni, consulente gastronomica, autrice di libri sulla storia del cibo e delle bevande: sono nate così delle ricette che risalgono a quelle che cucinavano le suore in convento, nel ‘600.

Lifestyle VOI Donna Camilla Savelli Hotel – Roma
Via Garibaldi 27 – 00153 Roma
Tel. +39 06 58 88 61 – Fax +39 06 58 82 101
hotelsavelli.booking@voihotels.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *