Skip to content

Il 5 stelle di Firenze Hotel Savoy riapre oggi con un look tutto nuovo firmato Pucci

Hotel Savoy

L’iconico hotel festeggia il suo 125° anniversario con nuovo décor e suite inedite

Ha riaperto al pubblico oggi dopo un restyling durato 6 mesi l’Hotel Savoy di Firenze, storico 5 stelle di Rocco Forte Hotels. Il progetto di rinnovo è stato compiuto attraverso l’inedita collaborazione con la celebre maison fiorentina Emilio Pucci, alla sua prima avventura nel campo dell’hotellerie.

Laudomia Pucci, image director del brand e già ambasciatrice d’elezione dell’albergo all’interno del programma Rocco Forte City Insiders, ha disegnato un esclusivo foulard in fucsia e turchese che omaggia Hotel Savoy e la sua posizione unica affacciata sulla centralissima piazza della Repubblica. I decori architettonici dell’hotel, della piazza e di simboli cittadini come la Cupola del Brunelleschi – rappresentati nell’inconfondibile stile Pucci – impreziosiscono anche i piani in vetro dei tavoli della terrazza del ristorante Irene.

La partnership continua nella nuova lobby, i cui soffitti sono stati riportati all’altezza originale dell’edificio regalando agli ospiti un ambiente arioso e accogliente. Qui il bianco domina, contrastato da vivaci note di colore nelle tonalità care alla maison. Le inconfondibili fantasie del brand abbelliscono divani e poltrone unendo motivi rinascimentali e richiami alla pop art, eleggendo a protagonista dell’ambiente il tappeto fatto a mano con stampa Lamborghini in rosa, grigio, bianco e nero di Emilio Pucci Archives.

Il perfetto equilibrio tra tradizione e modernità emerge fin dall’ingresso dell’Hotel Savoy, dove 4 putti cariatide che rappresentano le 4 stagioni e il “Fleur de Lis”, emblema della città, fanno da contrappunto a opere di arte contemporanea fra cui dipinti di Luca Pignatelli e alle creazioni dei migliori artigiani fiorentini, garantendo un immediato effetto wow.  Oltre alle aree comuni, il restyling di Olga Polizzi si è concentrato anche sulle camere e suite, ridotte da 120 a 80 per regalare agli ospiti metrature più generose e un’esperienza di soggiorno ancora più confortevole e raffinata nelle rinnovate Junior Suite e Grand View Suite.

Punte di diamante del progetto sono l’unica suite duplex al 5° piano, che offre una meravigliosa vista sui tetti di Firenze, il Campanile di Giotto e Palazzo Vecchio; e la nuova Duomo Presidential Suite di 177 metri quadrati che occupa un’ala privata dell’hotel e vanta un affaccio esclusivo sulla cupola del Brunelleschi.

About Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è una collezione di 11 alberghi di lusso e resort. Ogni albergo riflette lo stile e il design del luogo in cui si trova e garantisce i più alti livelli di qualità, eccellenza nel servizio e particolare attenzione ai dettagli. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte, la Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; The Balmoral, Edimburgo; Assila Hotel, Gedda; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Brown’s Hotel, Londra; Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino; The Charles Hotel, Monaco; Verdura Resort, Sicilia. Prossime aperture: Shanghai nel 2018, Roma nel 2019.
www.roccofortehotels.com

 

Per info
www.roccofortehotels.com/hotel-savoy

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *