Skip to content

Il 15 marzo si celebra il sonno con idee rilassanti

sonno

Il 15 marzo 2019 si festeggia la Giornata Internazionale del Sonno. Hotel e SPA offrono trattamenti e servizi
ad hoc per combattere la stanchezza e l’insonnia tipiche della primavera.

 Con l’arrivo della primavera è facile sentirsi spossati e avvertire la necessità di un riposo più lungo: questo perché il nostro organismo deve regolare il suo ritmo in base alla maggiore quantità di luce della nuova stagione. Il fenomeno dell’“uscire dal letargo” avviene proprio a ridosso della Giornata Internazionale del Sonno, il 15 marzo 2019. Ecco gli hotel e le Spa che celebrano questa data proponendo trattamenti di benessere, menu dei cuscini, materassi ad hoc e accorgimenti per “rimboccarsi le coperte”!

 

Cocoon Massage per una coccola prima di coricarsi
La CXI SPA di Lido Palace di Riva del Garda (TN), offre 1500 metri quadrati dedicati al relax, comprendendo una piscina interna riscaldata con getti di acqua a cascata (perfetta per rilassare la zona cervicale), una stanza del sale (benefico ambiente riscaldato a 30°, con pareti costruite in mattoni di Salgemma, dove ci si può riposare in assenza di peso corporeo, per distendere la mente ed il corpo e remineralizzante per le vie aeree), fino ai percorsi umidi e cromoterapici. L’innovativa CXI SPA propone vari trattamenti di benessere, tra cui la coccola Cocoon Massage, consigliata per favorire sogni d’oro. Il percorso inizia con un rilassante ed avvolgente massaggio con il dolce burro di karitè biologico, che si scioglie sulla pelle, avvolgendo con manovre distensive la testa, collo e zona cervicale, propagandosi su tutto il corpo. La sensazione di calma e benessere data al dolce massaggio cutaneo vi accompagnerà a letto, assieme ad una tisana calda di erbe come tiglio, passiflora e camomilla, come un dolce bacio della buonanotte (50 minuti 100 euro, 80 minuti 145 euro).

Per informazioni: Lido Palace
Tel. 0464 021899
E-mail: info@lido-palace.it
Sito web: www.lido-palace.it

 

Menù à la… “Plume”
INC Hotels Group mette a disposizione dell’ospite non solo un menù di gustose pietanze ma anche uno meno tradizionalista, ossia il “Menù dei cuscini”, da prenotare direttamente alla reception delle strutture: Best Western Classic Hotel di Reggio Emilia, Best Western Hotel Farnese di Parma, Grande Albergo Roma di Piacenza Hotel San Marco di Pontetaro (PR). Grazie alla collaborazione con l’azienda Dorelan, è possibile scegliere un cuscino per ogni tipo di sonno: c’è il “Sense” ergonomico che con il calore si adatta alla forma del corpo regalando il massimo comfort per tutta la notte, oppure lo “Shadow” ideato per chi soffre invece di problemi cervicali. Il “Sun”, fatto di fibre anallergiche, è consigliato per chi soffre di allergia agli acari della polvere, mentre il modello “Hilly”, è in lattice e sosterrà in modo corretto spalle e collo. Per concludere il menù, l’hotel propone anche il cuscino naturale di piuma, “Flow”… E il buon sonno è servito!

Per informazioni: INC Hotels Group
E-mail: info@inchotels.com
Sito web: www.inchotels.com

 

Dormire come un sasso
La cristalloterapia è il segreto per un buon sonno al Romantik Hotel Santer. Il magico hotel trentino sfrutta infatti le proprietà delle pietre di montagna nei massaggi Hot Crystal su letto Hamam. La pietra Avventurina del massaggio Detox Hot Crystal dona, ad esempio, tranquillità, distendendo la mente ed alleviando nervosismo ed insonnia. Svolge un effetto calmante, equilibratore ed armonizzante, facilita la concentrazione e la capacità mentale (50 minuti, 61 euro). Il Quarzo Rosa invece, venerato dai tempi antichi come una pietra d’amore e di cuore, è utilizzato invece nel massaggio Relax Hot Chrystal. Il trattamento esercita l’effetto terapeutico della pietra sul corpo e sull’anima, con un alto potere rilassante: riduce l’ansia, dà nuova energia e regala un tranquillo riposo (50 minuti, 61 euro). L’hotel fa sognare ad occhi aperti anche grazie alla sua posizione invidiabile: circondato da una natura rigogliosa e suggestiva, sorge a Dobbiaco (BZ), “la porta delle Dolomiti”  tra le Tre Cime di Lavaredo e i comprensori sciistici di Plan de Corones e Cortina d’Ampezzo.

Per informazioni: Romantik Hotel Santer
Tel. 0474 972142
E-mail: santer@romantikhotels.com
Sito web: www.romantikhotels.com

 

Fare sonni tranquilli con la ciliegia
Se lo stress è parte integrante della routine, le Terme della Salvarola sulle colline di Modena insegnano a dormirci sopra! Per un’esperienza di benessere mentale e fisico completa, le Terme della Salvarola, hanno ideato una proposta di soggiorno tra le loro benefiche acque termali, e i trattamenti all’esclusiva linea cosmetica alla ciliegia biologica. Il frutto rosso infatti vanta proprietà efficaci per migliorare la qualità e la quantità del sonno. Il pacchetto “Sogno di ciliegia” comprende 1 pernottamento in camera doppia Classic con prima colazione a buffet, 1 massaggio rigenerante e rilassante con crema alla ciliegia dalla linea EcoBioTermale alla ciliegia, da coltivazione Biologica (1 ora) e 2 giornate da trascorrere tra le benefiche acquetermali del Centro Benessere Balnea, con 5 tra vasche e piscine termali a diverse temperature con idromassaggi e giochi d’acqua, camminamenti vascolari, sauna, bagno di vapore con aromi, luci colorate e zona relax, utilizzo della grande palestra attrezzata cardiofitness, assistenza  medica e infusi ai frutti rossi durante i trattamenti, a 153 euro per persona.

Per informazioni: Terme della Salvarola
Tel. 0536 871788
E-mail: info@hoteltermesalvarola.it
Sito web: www.termesalvarola.it/balnea

 

Non perderci il sonno!
Il mal di schiena può spesso rendere l’andare a dormire un incubo, creando un circolo vizioso tra dolore e insonnia. Per questo problema l’Excelsior Dolomites Life Resort, di San Vigilio di Marebbe (BZ) vanta l’esclusivo programma “Schiena in perfetta forma®, che allevia i problemi muscolari offrendovi un letto di rose… o quasi! L’hotel infatti fa trovare il materasso ideale per la posizione in cui l’ospite dorme abitualmente, previa comunicazione nel momento della prenotazione. L’hotel offre anche speciali programmi fitness di gruppo, ginnastica per la schiena, allenamenti a circuito, Pilates, ginnastica con gli elastici, flexi-gym, body-styling, relax e stretching con il fitness trainer. Da provare il trattamento Hot Dolomites, in cui ciottoli dolomitici caldi e freddi alternati con un sapiente massaggio manuale, apportano sollievo e beneficio a schiena e gambe (50 minuti 92 euro, 80 minuti 139 euro).

Per informazioni: Excelsior Dolomites Life Resort
Tel. 0474 501036
E-mail: info@myexcelsior.com
Sito web: www.myexcelsior.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *