Skip to content

I nuovi aperitivi celebrano Milano

Brieuc Kremer

Una nuova carta, tutta in milanese, prende vita dalla collaborazione tra lo chef  Daniel Canzian,
il mixologist Mattia Pastori e Drinkable berebeneovunque

Lo chef Daniel Canzian, insieme al mixologist Mattia Pastori e Drinkable berebeneovunque, società specializzata in bar catering e consulenza, offre ai suoi clienti una nuova esperienza, una drink list omaggio a Milano pensata per offrire un’emozione saldamente legata alla tradizione dell’appuntamento meneghino per eccellenza: l’aperitivo. L’idea è quella di celebrare il rituale tipico milanese, portando a tavola le icone del bere miscelato realizzate con mano contemporanea dal genio creativo di Mattia Pastori, completate e valorizzate attraverso l’abbinamento con gli stuzzichini di Daniel Canzian, creati per esaltare al meglio le note organolettiche della ricetta liquida. Un’altra grande novità riguarda il servizio: il drink sarà infatti preparato o finito direttamente al tavolo offrendo la possibilità agli ospiti di osservare la gestualità scenografica del mixologist e vivere in maniera coinvolgente il momento della creazione del proprio cocktail.

Il desiderio di Daniel di rendere il proprio ristorante un luogo in cui gli ospiti possano vivere un’esperienza di gusto legata alle tradizioni, ai sapori, alle ricette del nostro territorio restaurate per trovare un’espressione contemporanea, passa attraverso diverse scelte, tra queste la voglia di aggiungere alla sua proposta un momento che ha costruito proprio a Milano la propria fama e la propria storia, l’aperitivo milanese. L’incontro con Mattia Pastori e Drinkable berebeneovunque è per Daniel un’occasione per racchiudere in questo progetto l’eccellenza e creare una drink list adatta ad aprire una cena al ristorante o solo come aperitivo.

Mattia Pastori racconta, in esclusiva per #Hotelmypassion, i nuovi cocktail

I NUOVI COCKTAIL

Tra i nuovi cocktail c’è il Tel Chi, un twist sullo spritz, variato nell’aggiunta di due ingredienti dalle note forti e decise come rafano e wasabi e accompagnato da un crostino con prosciutto cotto e rafano, oppure il Ganassa, un cocktail ispirato agli anni ‘80 dove grande protagonista è la grappa, che dona un corpo molto strutturato, per un risultato elegante dal tocco audace, che trova in una tartelletta alla maionese di prezzemolo e cavolo cappuccio la sua compagna ideale.

El sciur invece è il drink creato da Mattia in omaggio a Daniel Canzian, ispirandosi all’aperitivo stile anni ‘60 quando la vodka iniziava ad imporsi nel mondo della miscelazione: un cocktail di carattere servito in una coppa elegante, per un risultato raffinato e dalla personalità grintosa, abbinato a mousse di cavolfiori e olio al curry.

In carta non poteva mancare un signature di Mattia, “Il Negroni del Professore” che qui prende il nome di El Professur e che gioca con la tecnica dell’affumicatura per regalare un’intensità e un’aromaticità immediatamente riconoscibili al palato, che rappresentano la sua firma in questa personale ode a un classico della miscelazione italiana accompagnata da una ricetta nata nel 2016 che ha saputo conquistare i clienti di Daniel, La terrina di finto fagiano del duca di Salaparuta.

Tra i protagonisti di questa esperienza emerge anche Drinkable berebeneovunque, società specializzata nella consulenza e realizzazione di servizi inerenti al mondo del bere miscelato, che con la sua competenza organizzativa ha contribuito a strutturare un angolo bar funzionale alle esigenze del ristorante e che sarà protagonista di tutti gli aspetti organizzativi in occasione di grandi eventi, dentro e soprattutto fuori dal ristorante, grazie alla sua capacità di gestire eventi dai grandi numeri.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *