Skip to content

I 6 indirizzi top in cui rigenerarsi praticando il Barefooting

Barefooting

I luoghi e gli hotel più glamour d’Italia dove camminare a piedi scalzi per stare bene con il corpo e con la mente

Volete migliora la circolazione del sangue e la postura, rafforzare i muscoli e godervi un’infinita sensazione di libertà? Provate a liberarvi delle scarpe e a fare Barefooting, cioè a camminare a piedi scalzi per riappropriarvi del contatto con la terra ottenendo benefici per il corpo e per la mente. Ecco i più bei luoghi in Italia in cui praticare Barefooting, con percorsi e guide per farlo al meglio anche con i bambini.

In Val Pusteria con vista sulle Dolomiti
La natura della Val Pusteria sotto i piedi con lo sguardo sulle Dolomiti. A Terento (BZ) c’è il Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies che già nel suo parco in cui troneggia la piscina permette di praticare Barefooting. Tanti sono poi i cammini con i piedi a contatto con la natura che si possono seguire a partire dall’hotel accompagnati dalla guida Werner. A Terento, inoltre, al centro di un parco giochi per bambini c’è un percorso Kneipp dedicato. Prezzi a partire da 79 euro al giorno per persona in camera doppia con trattamento di pensione ¾ plus Falkensteiner
https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies

Sulle erbe alpine di Naz
L’hotel Seehof Nature retreat quattro stelle superior di Naz (BZ), vicino a Bressanone, è  un vero e proprio ritiro nella natura, adagiato su un laghetto di montagna circondato dal bosco. Il punto di partenza della Barefoot-Experience, il percorso a piedi nudi al seguito di una guida, che accompagna gli ospiti in una passeggiata rigenerante, calpestando l’acqua del lago, le erbe alpine e le foglie del bosco. Dal 29 marzo prezzi per persona a partire da 95 euro al giorno, compresi colazione, lunch vitale, merenda con dolci fatti in casa e cena gourmet.
www.seehof.it

A piedi nudi sulla spiaggia di Chia
La sabbia bianca della spiaggia di Chia (CA) è un paradiso da guardare e da calpestare e la spiaggia di Su Giudeu è collegata all’Hotel Aquadulci da un sentiero che lo unisce al mare. Camminando senza scarpe, si passa su 4 terreni diversi: il giardino all’inglese che circonda la struttura, la passerella di legno che attraversa il parco di morbide dune, sullo stagno rifugio per i fenicotteri rosa, le sabbie bianche ed immacolate e poi, il mare. Dal 28 aprile prezzi a partire da 75 euro a persona con trattamento di B&B.
www.aquadulci.com

La spiaggia vulcanica di Maratea
Calpestare i ciottoli lavici della Spiaggia Nera di origine vulcanica di Maratea in Basilicata è come camminare su una terra primordiale, antica e affascinante. È a pochi minuti da Villa Cheta, residenza liberty a strapiombo sul mare che ha creato un percorso sensoriale per fare Barefooting in un parco di bouganville e gelsomini. Dal 4 maggio prezzi a partire da 150 euro al giorno a camera con trattamento di B&B.
www.villacheta.it

Come San Francesco nella tenuta del Castello millenario
Lungo il Percorso Francescano per la Pace che collega Gubbio con Assisi si trova il  Castello di Petroia, storico maniero medievale che si erge su grandi vallate, tra boschi e pascoli. Dal castello, in cui è possibile soggiornare come nobili signori, si possono godere dei benefici dei piedi scalzi a partire dalla piscina circondata da uliveti e poi addentrarsi lungo i sentieri che percorrono la tenuta. Dal 1° marzo prezzi a partire da 120 euro al giorno a camera con trattamento di B&B.
www.petroia.it

In Val Venosta con vista sull’Ortles
Nel parco di 6 mila metri quadrati del Garberhof di Malles (BZ), in Val Venosta, si può godere del bellissimo panorama immergendo i piedi nell’acqua calda e fredda del percorso Kneipp all’aperto, una delle perle della struttura che vanta di essere l’Hamam hotel più grande d’Italia. Legno e pietra sono dentro e fuori questo luogo dell’anima dove praticare Barefooting completa il contatto con la natura. Prezzi a partire da 149 euro per persona al giorno in mezza pensione.
www.garberhof.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *