Pochi chilometri sono sufficienti per raggiungere dai Falkensteiner Hotels & Residences della Val Pusteria i mercatini di Brunico, Bressanone, Vipiteno, Terento, San Candido e il Lago di Braies

 

In Alto Adige è tempo di mercatini di Natale e i Falkensteiner Hotels & Residences delle più affascinanti località della Val Pusteria hanno studiato pacchetti ad hoc per vivere tutta la magia dei mercatini di Brunico, Bressanone, Vipiteno, Terento, San Candido e il Lago di Braies.

Vipiteno
Vipiteno dal 23 novembre al 6 gennaio si trasforma in un’autentica fiaba invernale. Ai piedi della Torre delle Dodici, costruita nel 1486, si possono ammirare presepi intagliati a mano e decori natalizi tradizionali mentre gli artigiani mostrano le loro opere per decorare e degustare. Con l’offerta di 3 notti “Sogno d’Avvento”, valida dal 2 al 21 dicembre 2018 all’Hotel & Spa Falkensteinerhof, prezzi a partire da 170 euro a camera a notte, incluso il programma attivo e di intrattenimento, dolci natalizi in camera, candele profumate in regalo e pensione ¾ con centro wellness e tutti i servizi dell’hotel. https://www.falkensteiner.com/it/hotel/falkensteinerhof

Brunico
Il mercatino di Natale di Brunico vi aspetta dal 23 novembre al 6 gennaio 2019. Le casette di legno dipingono di luci e meraviglie il centro storico della città dalle atmosfere romantiche, mettendo in mostra specialità gastronomiche e una grande tradizione artigianale. Con l’offerta “Sci e mercatini delle Dolomiti” valida dal 30 novembre al 22 dicembre 2018, 2 notti al Falkensteiner Family Hotel Lido Ehrenburgerhof con pensione completa, inclusa una passeggiata romantica notturna con le lanterne oppure una grigliata di marshmallows sulle rive del lago e vin brulé, il treno sci gratuito davanti all’hotel e l’Holidaypass Premium per raggiungere con il treno gratuitamente i più bei Mercatini di Natale, è da 170 euro a camera a notte. I bambini fino a 3 anni non compiuti pagano 20 euro a notte, fino a 6 anni 30 euro, fino a 10 anni 40 e fino a 14 anni 40 euro.
https://www.falkensteiner.com/it/hotel/lido

San Candido e il Lago di Braies
Tra i mercatini di Natale da non perdere, molto suggestivi sono quelli di San Candido – dal 23 novembre al 6 gennaio -, tra i più piccoli della regione e dall’atmosfera intima ricercata. Qui si possono assaggiare le tipiche prelibatezze altoatesine, come i “Lebkuchen” (biscotti di panpepato), lo “Zelten” (tradizionale pane dolce alla frutta), il vin brulé o l’“Apfelglühmix” (succo di mela altoatesino bollito con succo di arancia e spezie). E poi ci sono i caratteristici mercatini del Lago di Braies, aperti l’1 e 2, dal 6 al 9 e 15 e 16 dicembre, con un programma per grandi e piccoli, tra ensemble di strumenti a fiato, piccoli cori, canti natalizi, prodotti tradizionali, gite in carrozza. Con la proposta “La quiete del Natale in montagna” del Falkensteiner Hotel & Spa Alpenresidenz Anterselva, valida dal 21 al 28 dicembre, 4 notti con pensione ¾ inclusa la cena natalizia del 25 dicembre, un regalo di Natale, biscotti fatti in casa e un bagno all’arancia e cannella nel centro benessere, è a partire da 209 euro a camera a notte.
https://www.falkensteiner.com/it/hotel/antholz

Bressanone e Terento
A Terento ogni sabato e domenica dal 1° al 16 dicembre c’è il mercatino tradizionale, con presepi, specialità contadine, fiabe per bambini. A pochi chilometri, il mercatino di Natale di Bressanone è tra i più caratteristici. Presepi realizzati a mano, sculture in legno, candele, musica e delizie rendono magica la città dal 23 novembre al 6 gennaio 2019. Con la proposta “Attesa del Natale a Terento”, valida dal 10 al 23 dicembre 2018 per 3 notti, gli ospiti del Falkensteiner Hotel & Spa Sonnenparadies hanno l’upgrade gratuito della camera familiare più grande, in cui trovano i biscotti natalizi, partecipano a un’escursione invernale guidata e ai mercatini di Natale di Terento, e hanno a disposizione tutti i vantaggi della Holidaypass Premium per raggiungere gratuitamente tutti gli altri mercatini e località della regione. Il prezzo è a partire da 158 euro a camera a notte.
https://www.falkensteiner.com/it/hotel/sonnenparadies

 

About Falkensteiner Michaeler Tourism Group 

FMTG – Falkensteiner Michaeler Tourism Group AG è una delle aziende turistiche leader nel settore privato in sei Paesi europei. Sotto la propria gestione riunisce i settori di Hotels & Residences ad oggi con 32 hotel e residence a quattro e cinque stelle, sviluppo FMTG e i consulenti per il turismo Michaeler & Partner.

Per info
www.fmtg.com/it

 

Credit Alto Adige Marketing – Alex Filz