Skip to content

I 10 alberghi top in Italia del 2019

alberghi

Inni al design, oasi urbane, eden romantici, gioielli nella natura più spettacolare: i nuovi alberghi aperti in Italia nel 2019 sono fatti per sognare tra il lusso e per innamorarsi della vita

1 Principi di Piemonte | UNA Esperienze
Lo storico hotel, vera icona di Torino, è la nuova punta di diamante della più grande catena alberghiera italiana. E non poteva essere altrimenti. I lavori di ristrutturazione finanziati da Gruppo UNA e dal Fondo di Investimento Immobiliare Athens R.E. Fund hanno reso se possibile ancora più elegante il Principi di Piemonte. Principi di Piemonte | UNA Esperienze dispone di 100 camere e suite interamente rinnovate, distribuite negli ultimi 8 piani dell’edificio, tra i più alti del capoluogo piemontese. Una particolarità, questa, che regala una meravigliosa vista su Torino e su tutto l’arco alpino.

2 Sheraton Milan San Siro
Il nuovo Sheraton Milan San Siro è una vera e propria oasi urbana nella sempre più internazionale Milano. L’hotel, storica destinazione dell’ospitalità meneghina, torna ad accogliere gli ospiti a seguito di un restauro da oltre 60 milioni di euro del precedente Grand Hotel Brun. Di proprietà di European Hotel Investments e situato nel quartiere di San Siro, area a vocazione prettamente residenziale e con strutture dedicate all’intrattenimento cittadino, Sheraton Milan San Siro spicca all’interno di un’oasi verde che si integra in modo armonico con l’interior design dell’albergo.

3 Rocco Forte House
A Roma, Rocco Forte House si trova all’interno di un elegante palazzo storico del XVII secolo, affacciato su Piazza di Spagna. Un’oasi privatissima di sole 5 suite, pensate per gli amanti della discrezione più raffinata. La superficie degli appartamenti varia tra i 126 mq e i 175 mq per le residenze con due camere da letto; la Private Suite Borghese si sviluppa su 291mq e quattro camere da letto. La Penthouse-suite Piazza di Spagna dispone di un proprio terrazzo, mentre il rooftop del palazzo regala un’ampia zona a cielo aperto con vista mozzafiato sulla Città Eterna, ideale per eventi.

4 Lefay Resort & Spa Dolomiti
Lefay Resort & SPA Dolomiti è situato tra le montagne dichiarate dall’UNESCO Patrimonio “Mondiale dell’Umanità”. Il Resort si trova a Pinzolo, all’interno della skiarea di Madonna di Campiglio: 150 km di piste, 4 parchi per snowboard e un unico ski pass valido per l’intero comprensorio. L’area è anche sede di competizioni internazionali come la Coppa del Mondo di Sci Alpino. Offre 88 suite a partire da 57mq, inclusa la prestigiosa Royal Pool & SPA Suite da 430mq e 22 Residenze private collegate direttamente ai servizi del Resort; primo caso di Serviced Branded Residences in una SPA Destination italiana.

5 Hotel de la Ville
Hotel de la Ville, il nuovo gioiello a Roma della collezione Rocco Forte Hotels, è la quintessenza del lusso e dell’eleganza più raffinata. Non solo. È un omaggio alla “grande bellezza” italiana, al gusto più sofisticato che tutto il mondo ci invidia. Le 104 camere e suite, elegantissime e tra le più spaziose della capitale, vantano ampie terrazze con vista. All’ottavo piano la meravigliosa Suite De La Ville – cui si accede con ascensore privato – è il fiore all’occhiello.

6 NH Venezia Rio Novo
NH Venezia Rio Novo è il nuovo 4 stelle di NH Hotel Group dove la storia del cinema incontra la storia veneziana per dare vita a un’esperienza di soggiorno unica tipica del brand NH Hotels. L’hotel è stato progettato seguendo un concept ispirato al mondo del cinema e alla sua profonda connessione con la città e che prende vita già dalla lobby: qui gli ospiti possono rilassarsi e passare del tempo sfogliando i tanti volumi disponibili dedicati ai protagonisti che hanno fatto la storia del cinema e che hanno Venezia come sfondo.

7 Masseria Torre Maizza
Masseria Torre Maizza, a Savelletri di Fasano (Br) è la bucolica e nuovissima proprietà di Rocco Forte Hotels in Puglia. E’ un luogo romanticissimo. È un Eden dove è naturale muoversi scalzi, sulla fresca pietra di Trani, oppure lasciarsi abbagliare dal sole sul rooftop, sorseggiando un caffè leccese con gustoso latte di mandorla. Lo sguardo è libero di spaziare sul mare e sulla foltissima vegetazione che riempie e abbraccia l’intera tenuta.

8 Room Mate Andrea
Nuovo indirizzo cool e di design in Sicilia. La catena alberghiera Room Mate Hotels apre infatti a Trapani Room Mate Andrea, il primo hotel del gruppo in Sicilia e il quinto in Italia. Il boutique hotel di 47 camere è situato in uno spettacolare palazzo costruito nei primi anni del XX secolo dal Marchese Enrico Platamone ed è a pochi passi dalla spiaggia e dal centro storico della città.

9 Leonardo Royal Hotel Venice Mestre
È stato inaugurato a metà giugno Leonardo Royal Hotel Venice Mestre. Il 4 stelle superior  (il più alto di gamma di Mestre) dispone di 244 camere, ristorante con dehor da 185 posti e camere dedicate alla clientela femminile. L’hotel offre anche accesso al binario 1 della stazione “seamless”. Non solo. Non mancano proposte per esplorare il territorio: Venezia, le colline del Prosecco e i percorsi di cicloturismo.

10 The First Roma Dolce
Il nuovo The First Roma Dolce della collezione The Pavilions Hotels & Resorts è un boutique hotel di 23 camere e suite. Racchiude un’esperienza inedita: il laboratorio di raffinata pasticceria. Vero e proprio carattere distintivo fin dal nome dato alla struttura, la dolcezza è una regia concreta: ispira al buonumore, a occasioni speciali, alla famiglia, e – soprattutto – a uno dei pilastri della tradizione romana.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *