Skip to content

Hotelmypassion presenta le novità del 2019

hotelmypassion

Per gli appassionati di Hotel,  per instancabili globetrotter alla ricerca di novità, il 2019 è senza dubbio un anno frizzante che regalerà tante nuove idee e  indirizzi dove poter vivere emozioni uniche.

Dalla città, al mare, passando per la montagna e il lago. In Italia o nel resto del mondo. Protagonisti i più prestigiosi brand alberghieri o Hotel individuali di grande fascino e charme.

Quindi pronti per partire e collezionare nuove esperienze?
Perché la curiosità della scoperta  non solo arricchisce il  nostro viaggio ma anche la nostra vita.

Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è molto più del nome di un importante gruppo, è l’anima e l’operato della famiglia Forte: Sir Rocco, sua sorella Olga e i suoi tre figli. Alle loro spalle, quattro generazioni di hotelier. Un amore condiviso che traspare nei dettagli di ogni hotel del Gruppo. Un carattere anglo-italiano di innegabile stile ed eleganza, che si ritrova in qualsiasi hotel del gruppo
.
Il 2019 rappresenta un momento storico di espansione senza precedenti per il Gruppo. A maggio le due inaugurazioni: l’iconico Hotel De La Ville la seconda proprietà a Roma, a pochi  passi da Piazza di Spagna e Masseria Torre Maizza, prima struttura in Puglia,  in provincia di Brindisi.
Sarà poi la volta di  Shanghai, The Westbund Hotel situato proprio nel cuore vibrante di  West Bund’s nuovo polo culturale. Per questo hotel, la più ricercata cucina incontro tra Europa e Asia, una incredibile spa, sky garden and il segno distintivo dell’ospitalità Forte.

Mandarin Oriental Hotel Group

Grande attesa per l’inizio dell’estate per l’apertura di Mandarin Oriental, Lago di Como, primo resort della compagnia in Europa. Immerso nel verde di un giardino lussureggiante, il Mandarin Oriental, Lago di Como ospita 21 camere, 52 suite e junior suite e due ville private. Il ristorante gourmet, il bar bistrò e il Pool Bar, adiacente alla piscina galleggiante, affacciano direttamente sul giardino e sul lago. La Spa è la più grande della zona e vanta un fitness centre d’avanguardia, quattro spa suite private, due cabine trattamenti, una piscina interna e un’ampia area wellness.

Hilton

Anno di festeggiamenti per quello che è considerato uno dei brand più famosi  al mondo: Hilton, una delle catene alberghiere più rinomate e che ha contribuito a fare la storia dell’ospitalità.
E’ infatti un compleanno importante quello che si celebra quest’anno : 100 anni del brand –Tanti gli appuntamenti e gli eventi in programma in ogni hotel per le celebrazioni.

 

Marriott International

Marriott International continua e rafforza la sua crescita in Italia con l’apertura di  Sheraton Milan San Siro. L’inaugurazione è prevista ad agosto. Sheraton Milan San Siro sarà il terzo hotel a brand Sheraton a Milano, insieme a Sheraton Milan Malpensa e Sheraton Diana Majestic, il settimo nel Paese. Di proprietà di International Hotel Investors, quest’apertura pone l’accento su design raffinato, servizio impeccabile e soggiorni da vivere all’insegna di esperienze esclusive per gli ospiti. Il nuovo Sheraton Milan San Siro è stato concepito per diventare il migliore nella sua categoria e la scelta prediletta per i viaggiatori d’affari e di piacere che vengono a Milano. Situato nel quartiere residenziale di San Siro a Milano, un’oasi circondata da ampi parchi verdi e strutture di intrattenimento, l’albergo sarà situato in posizione ideale per capitalizzare sui grandi centri congressi e fieristici dell’area circostante, tra cui il MiCo Milano Conference Centre, il più grande centro congressi d’Europa, Fiera Milano e Fiera Milano City. Arexpo, sito del World Expo 2015 che presto diventerà il sito di Science, Technology & Innovation Park,e CityLife, il nuovo quartiere residenziale e commerciale emergente, si trovano anch’essi nelle vicinanze. L’hotel è adiacente al Caldera Park District, 110.000 mq di uffici e spazi commerciali, e si trova a tre minuti di auto dallo stadio di San Siro, sede delle squadre di calcio cittadine – Inter e Milan. Lo Sheraton Milan San Siro è comodamente collegato ai principali aeroporti e all’autostrada di Milano, nonché ai distretti della finanza e della moda.

 

Four Seasons Hotels and Resorts

Fondato nel 1960 il gruppo Four Seasons continua a definire il futuro dell’ospitalità di alto livello, con un’immaginazione straordinaria e un costante impegno verso l’offerta dei più alti standard in termini di qualità e di servizio, altamente personalizzato. Fours Seasons attualmente gestisce 112 hotel, resort e residenze private in 47 Paesi, comprendendo più di 50 progetti attualmente in corso di realizzazione.
Il 2019 è l’anno di aperture straordinarie con 9 nuovi hotel. Prima attesissima apertura è stata il 29 marzo, in Grecia con l’inaugurazione di Four Seasons Astir Palace Hotel Athens, nella penizola di Astir, sulle sponde dell’Egeo, con 303 camere e suite, 3 spiagge private, 3 piscine e 7 ristoranti e lounge.

Seguiranno poi:

Europa: 

  • Four Seasons Hotel and Private Residences Madrid, che darà vita al primo indirizzo Four Seasons in Spagna;

Asia: 

USA: 

Canada: 

Messico:

Relais & Châteaux

La mappa dell’eccellenza firmata Relais & Châteaux si arricchisce di tredici nuovi indirizzi nei cinque continenti, nove hotel di charme e quattro ristoranti gourmet che rispecchiano appieno i valori dell’Associazione: l’impegno a proteggere l’ambiente e tramandare le tradizioni del territorio, offrendo esperienze uniche e senza mai prescindere dalla qualità del servizio e dal calore dell’accoglienza riservata a ciascun ospite. Da oggi in Italia i ristoranti senza camere sono 10, quattro dei quali tri-stellati. Il 2019 si apre infatti con l’annuncio dell’ingresso di Massimiliano e Raffaele Alajmo che tornano a fare parte di Relais & Châteaux con due fiori all’occhiello della loro famiglia: Le Calandre (3 stelle Michelin), il ristorante storico della famiglia a Sarmeola di Rubano, e l’iconico Quadri (1 stella Michelin) in piazza San Marco a Venezia.

Storico albergo di villeggiatura sul lungomare di Viareggio e icona dell’ositalità in versilia, l’Hotel Plaza e de Russie riaprirà le porte a giugno 2019 dopo circa due anni e una serie di importanti interventi di ristrutturazione. Un concetto di ospitalità in linea con la filosofia di ricercata ospitalità di SoftlivingPlaces, gruppo di cui fa parte.

Hanno invece aperto le loro porte, tra febbraio e marzo Palais Ronsard a Marrakech e Blackberry Moujtain in Tennessee.

A giugno sarà la volta anche del Grantley Hall nello Yorkshire. a Bermuda, nuova destinazione che arricchisce il portfolio dell’Associazione ai Caraibi, alla scoperta delle tradizioni culinarie della Mornington Peninsula nel Victoria (Australia)


Gruppo UNA

Gruppo UNA offre la migliore selezione di hotel e resort in Italia e permette di godere un’esperienza italiana unica, assaporando la sua ricca cultura, i paesaggi mozzafiato e la squisita cucina. I suoi tre brand rappresentano tre modi di vivere l’ospitalità e soddisfano i desideri di ogni ospite in momenti e viaggi diversi:  le raffinate location UNA Esperienze, dove il piacere è declinato in tutte le sue forme; il comfort e l’eleganza di Gruppo UNA, dall’atmosfera genuinamente italiana; o gli hotel UNAWAY, soluzioni efficaci per soggiorni smart senza rinunciare alla qualità.

38  hotel, resort e aparthotel con ampi servizi dedicati a chi viaggia per piacere o per lavoro

19 destinazioni tra importanti centri urbani e località turistiche, in 10 delle regioni più belle d’Italia.

18.500 metri quadri di moderne strutture per riunioni, conferenze ed eventi privati.


C’è grande attesa per l’autunno quando è prevista
la riapertura di Principe di Piemonte Torino uno degli hotel simbolo e storici dell’ospitalità di Torino, che promette di tornare ad essere punto di riferimento della città.

 

Room Mate

Room Mate Hotels è stata fondata in Spagna nel 2005. Vanta 26 hotel – pari a quasi 1.800 camere – con 11 nuove aperture in previsione. Gli hotel sono progettati come “case” per i visitatori in cerca di comfort, ospitalità e spirito di accoglienza. Il design ha un ruolo determinante negli hotel Room Mate. Designer rinomati come Patricia Urquiola, Lázaro Rosa Violán, Tomás Alía, Lorenzo Castillo, Pascua Ortega e Teresa Sapey, tra gli altri, hanno messo in mostra le loro capacità progettuali negli hotel della società in tutto il mondo.
Ha aperto a maggio  Room Mate Andrea, nuovo indirizzo cool e di design in Sicilia a Trapani. L’esclusivo boutique hotel di 47 camere segna il debutto della catena alberghiera sull’isola. Siituato in uno spettacolare palazzo costruito nei primi anni del XX secolo dal Marchese Enrico Platamone ed è a pochi passi dalla spiaggia e dal centro storico della città. Gli architetti Filippo Terranova e Nicolò La Sala hanno trasformato Palazzo Platamone nella “casa senza tempo” di Andrea con un restauro rispettoso del design originario. Tanti i dettagli più raffinati: dai soffitti alti ai fregi decorati da tessuti damascati; dalla scalinata principale in pietra moresca alla splendida hall. Room Mate Andrea presenta servizi di altissima qualità: camere e aree comuni dal design ricercato, una sala meeting, un bar e una spettacolare terrazza con piscina. Tutti gli ospiti di Andrea possono poi usufruire di servizi innovativi: colazione fino alle 12 e servizio di wifi gratuito disponibile in hotel e in tutta la città.

La nuova apertura si inserisce all’interno del piano di espansione dell’azienda che mira a duplicare la presenza internazionale entro i prossimi 18 mesi. Undici nuove aperture si aggiungeranno ai 26 hotel attualmente in portfolio aumentando così il numero di camere da 1.808 a 3.600 entro la fine del 2020.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *