Skip to content

Hotel de la Ville, il nuovo gioiello di Roma

Hotel de la Ville

Roma ha un nuovo simbolo del lusso: è l’Hotel de la Ville, iconico palazzo settecentesco
incastonato come un vero e proprio gioiello in cima a Trinità dei Monti

 

L’attesa era altissima e il risultato ha superato le aspettative. Hotel de la Ville, il nuovo gioiello della collezione Rocco Forte Hotels, è infatti la quintessenza del lusso e dell’eleganza più raffinata. Non solo. È un omaggio alla “grande bellezza” italiana, al gusto più sofisticato che tutto il mondo ci invidia.

Come commenta Sir Rocco Forte:Roma rimarrà sempre una delle migliori destinazioni al mondo, sia per chi viaggia per affari che per turismo. Rappresenta la complessità e le meraviglie dell’Italia nei secoli trascorsi, pur riuscendo a essere al tempo stesso perfettamente contemporanea. Sono così orgoglioso dell’Hotel de la Ville, ha tutta la vivacità e l’eleganza di questa straordinaria città”.

Ospitato in un palazzo del Settecento sulla cima di Trinità dei Monti il 5 stelle celebra il Grand Tour del XVIII secolo. Un invito dunque agli ospiti a un giocoso viaggio di scoperta degli ambienti. Le aree comuni e le camere sono state infatti completamente ripensate da Tommaso Ziffer insieme a Olga Polizzi – director of design del gruppo.

Lavorando a stretto contatto con gli artigiani locali, i designer hanno dunque valorizzato l’eredità storica dell’edificio con carte da parati fatte a mano da Rubelli e Deda, ricchi tessuti italiani e arazzi storici di Zardi & Zardi.

Le 104 camere e suite, elegantissime e tra le più spaziose della capitale, vantano ampie terrazze con vista. All’ottavo piano la meravigliosa Suite De La Ville – cui si accede con ascensore privato – è il fiore all’occhiello. È arredata con una curata selezione che combina complementi antichi e moderni, custodisce una collezione d’arte e offre 2 terrazze panoramiche private.

Il cortile interno incarna la vivacità e lo spirito italiani. George Carter – designer specializzato nella creazione di giardini – ha infatt rielaborato lo spazio che fonde 3 edifici in uno incorporando elementi che richiamano il tema del Grand Tour. Spazio dunque a obelischi, una palette di colori verde-nero e oro che conferisce all’ambiente un’atmosfera mistica e romantica e un’illuminazione soffusa che evoca gli antichi spazi a lume di candela.

L’offerta F&B è come sempre supervisionata da Fulvio Pierangelini, creative director of food di Rocco Forte, e mira a conquistare i palati più esigenti con gli eclettici menù di 6 ristoranti e bar. Le carte spaziano dai grandi classici della tradizione italiana al ristorante gourmet Mosaico, a rivisitazioni contemporanee dove i prodotti mediterranei sono protagonisti nel ristorante Sistina.

Bar Julep mette l’accento sulla miscelazione di qualità in una drink list di cocktail classici e non mentre il rooftop bar Cielo incanta gli ospiti con proposte studiate ad hoc e la vista mozzafiato sui tetti di Roma.

Cuore dell’hotel è la Rocco Forte Spa di 550 metri quadri. È infatti tra i pià avanzati centri benessere della capitale grazie a protocolli a base degli innovativi prodotti Irene Forte Skincare.

 

 

About Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è una collezione di 12 alberghi di lusso e resort. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte e dalla sorella Olga Polizzi, Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville & Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino.

Prossime aperture: The Westbund Hotel, Shanghai nel 2019 e Villa Igiea, Palermo nel 2020.
www.roccofortehotels.com

 

Per info
www.roccofortehotels.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *