Skip to content

Hipercar Battista protagoniste al Salone di Ginevra

Tre hypercar Battista saranno svelate in occasione del salone di Ginevra nello stand di Automobili Pininfarina

Automobili Pininfarina svelerà la rivoluzionaria hypercar elettrica di lusso Battista declinata in tre splendide varianti in occasione dell’anteprima mondiale a Ginevra il 4 marzo. I tre esemplari potranno poi essere ammirati da tutti i visitatori del Salone dell’automobile di Ginevra 2019.

Lo stand di Automobili Pininfarina al Salone di Ginevra ospiterà due varianti della rivoluzionaria hypercar Battista. La variante Grigio Luserna della Battista è impreziosita da accenti di colore blu opaco su una meravigliosa carrozzeria con finitura grigia opaca e dettagli in alluminio anodizzato. Grazie al design esclusivo e possente dei cerchi e agli interni caratterizzati dall’incontro fra il marrone chiaro e il nero, questo modello rappresenta l’espressione più dinamica, determinata e decisa della Battista, pur conservandone la squisita eleganza.

La seconda Battista sfoggia il design pack Battista, Iconica di Automobili Pininfarina. La variante Blu Iconica è quella che più si avvicina fra le tre al leggendario colore originale Pininfarina, con una reinterpretazione attuale dell’azzurro Pininfarina. Questa tonalità risulta più elettrica rispetto a quella tradizionale, a rispecchiare le innovazioni tecnologiche che racchiude. Presenta inoltre molteplici strati di verniciatura che la trasformano in un colore profondo, segno dell’ambizione di raggiungere prestazioni elettriche straordinarie in una vettura lussuosa e raffinata.

L’estetica di questa variante è ancora più accentuata, grazie alle modifiche apportate al tetto della vettura e alla fusione visiva fra cofano e parabrezza attraverso i tergicristalli in fibra di carbonio. Il parafango anteriore sopra la striscia di luci a LED appare suddiviso in due sezioni, per richiamare il look del paraurti posteriore e unificare il design complessivo della vettura.

Sempre nel Padiglione 1, un terzo esemplare di Battista sarà esposto presso lo stand di Pininfarina SpA. Con una splendida finitura Bianco Sestriere, un elegante bianco perlato, discreti dettagli di colore evocano le auto storiche di Pininfarina, come il leggendario concept della Ferrari Modulo, un classico esempio di come la carrozzeria italiana sappia realizzare automobili visivamente accattivanti, ma sempre raffinate e discrete.

Gli speciali tocchi di design includono una striscia rossa in alluminio che corre lungo le fiancate, tra il sottoporta e la portiera, immediatamente davanti alla ruota anteriore, fino a congiungersi con le ruote posteriori. Un particolare che alleggerisce il design, contribuendo all’eleganza delle proporzioni. Le pinze dei freni rosse e la linea cromata in tonalità scura sopra il finestrino completano le decorazioni di questa Battista, che rispecchia l’eccellenza stilistica di Pininfarina.

I tre esemplari della Battista rappresentano le soluzioni adottate da Automobili Pininfarina per ottenere prestazioni straordinarie con uno stile splendido e raffinato. Il design degli esterni dimostra come integrare con eleganza l’aerodinamica attiva e passiva e le funzionalità studiate per raggiungere performance fenomenali. Nell’abitacolo, l’accento viene posto sugli aspetti legati all’ergonomia, per garantire una perfetta accessibilità a guidatori con ogni livello di esperienza e abilità. La disposizione dei controlli è interamente focalizzata sull’ottimizzazione della guidabilità, a 30 km/h così come a 300 km/h.

In alcuni dettagli delle tre vetture è stato inoltre incorporato il feedback dei primi clienti della Battista, da piccole variazioni al classico design Pininfarina, fino a reinterpretazioni più sostanziali.

Maggiori informazioni su sito  www.automobili-pininfarina.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *