Skip to content

Hilton Milan celebra i 100 anni del brand di hotellerie più famoso del mondo

hilton milan

100 anni del brand di hotellerie più famoso al mondo, Hilton
Hilton Milan ha dedicato una intera giornata ai festeggiamenti

Sono passati 100 anni da quando Conrad Hilton, il fondatore della compagnia, ha aperto il primo Hilton Hotel a Cisco in Texas. Era il 31 Maggio del 1919 ed era appena stata fondata quella che sarebbe diventata una delle più grandi compagnie alberghiere del mondo. Hilton Milan ha onorato questo grande traguardo con una giornata celebrativa iniziata nella prima mattinata e conclusa con una grande festa in terrazza.

La giornata è stata inaugurata con il Random act of Hospitality: dalle prime luci dell’alba, nei pressi dell’hotel, lo staff ha distribuito ai passanti cup cake e succhi di frutta. Un gesto tanto semplice quanto ricco di significato che incarna a pieno la filosofia della compagnia Hilton: l’impegno di ogni struttura Hilton è favorire l’incontro tra le diverse culture aprendo nuovi mercati ed eliminando differenze e confini.

Proprio questo concept di apertura verso nuove culture e di valorizzazione delle tradizioni locali ha permesso alla compagnia di avere un impatto notevole in tutti i mercati nei quali opera. Il desiderio di continuare a crescere e ampliare i propri confini permetterà ad Hilton di raggiungere entro il 2020 nuovi 20 paesi, ciascuno con una propria storia da far conoscere al mondo intero.

L’evento più atteso della giornata è stato certamente il Texan Party: a partire dalle 19 la terrazza dell’hotel si è trasformata in un luogo magico. Il tema texano è stato scelto appositamente per onorare con orgoglio le origini della compagnia: il Texas è infatti il luogo da dove tutto ha avuto inizio.

La serata è proseguita con musica ed entertainment (rigorosamente a tema) e ha avuto il suo momento centrale nel discorso di Nassos Papazoglou, General Manager di Hilton Milan. File rouge del discorso e del video proiettato durante è stato il modo in cui Hilton Milan ha declinato il proprio Hilton Effect, ovvero l’impatto positivo che gli hotel della compagnia hanno sugli ospiti e sui territori in cui operano.

Dal 2013 Hilton Milan collabora con la cooperativa Farsi Prossimo, una realtà locale che realizza progetti educativi per i più bisognosi con lo scopo di favorire il loro ingresso nel mondo del lavoro. Un segno concreto di questa collaborazione è stata avviata nel 2016 con un progetto formativo dedicato a sette giovani rifugiati per apprendere le competenze richieste dal mondo dell’hotellerie. Al termine dell’esperienza di stage uno dei sette ragazzi è diventato un membro dello staff Hilton.

Di certo è stata una giornata indimenticabile per Hilton Milan e per tutta la famiglia Hilton: l’entusiasmo e la felicità per i risultati raggiunti sono stati immediatamente trasferiti sul futuro e sull’impegno a migliorare sempre. Il mondo è un posto migliore perché Hilton è nato 100 anni fa e se si continua su questa strada il mondo sarà sempre un posto migliore.

Info:

HILTON MILAN
Via Luigi Galvani, 12 20124, Milano
TEL: 02.69831
www.hiltonhotels.it/italia/hilton-milan/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *