Skip to content

Hilton Lake Como festeggia i 100 anni di Hilton

Hilton Lake Como

Con uno splendido evento Hilton Lake Como ha celebrato il primo secolo della compagnia e raccontato il proprio “Hilton Effect”, l’impatto positivo dell’hotel su territorio e persone

Aria di festa all’Hilton Lake Como. Il raffinato ed elegante hotel ha infatti festeggiato i 100 anni  di Hilton e presentato il video-racconto dedicato al progetto sviluppato con Fondazione Cometa. Un grande esempio dell’Hilton Effect del quattro stelle!

L’hotel guidato dal general manager Alessio Colavecchio declina infatti i valori di inclusione, innovazione e crescita sui quali si fonda la compagnia, in un progetto locale a lungo termine dove le persone sono al centro di ogni attività. Dall’esperienza con la fondazione Cometa, iniziata a marzo 2018, parte il video racconto di Hilton Lake Como – People at the heart. Un percorso costruito insieme all’ente e volto a formare e collocare nuove figure professionali di cameriere ai piani.

Nato dalla reale esigenza di mancanza di personale in questo comparto cruciale del settore alberghiero, il Mini Master Housekeeping ha interessato 15 persone, provenienti da diversi paesi del mondo, che, grazie a lezioni teoriche e pratiche hanno avuto modo non solo di formarsi, ma di collocarsi successivamente nel territorio comasco. Due persone, al termine del percorso sono state integrate a tempo pieno nella struttura di Hilton Lake Como. Ma la collaborazione con Cometa non si limita alla formazione: nel corso dell’evento Hilton Lake Como ha infatti donato 100 soggiorni in hotel all’associazione che utilizzerà il ricavato dell’asta benefica per finanziare le proprie attività.

L’hotel ha aperto a gennaio 2018 e, come afferma Colavecchio: “Tirare le somme di questi primi 16 mesi di attività è semplice. Stiamo lavorando per offrire punti di vista nuovi sulla destinazione. Con la nostra proposta diamo la possibilità ai nostri ospiti di vivere momenti unici sul lago di Como e con le nostre attività contribuiamo a dare nuovi impulsi alla città in termini di vivacità, innovazione e legame con il territorio. Il lago di Como è sempre più amato e apprezzato anche per la sua atmosfera vibrante e dinamica”.

“È nostra responsabilità, come prima compagnia al mondo nel settore dell’ospitalità per numero di persone impiegate e strutture nel mondo, di farci portavoce dei valori fondanti di Hilton. Il gruppo continua a supportare le realtà che lavorano alla diffusione della pace e della comprensione e pone il sostegno delle persone e la tutela dell’ambiente al centro della propria attività grazie a programmi specifici con applicazioni pratiche e azioni concrete”.

 

About Hilton Lake Como

Hilton Lake Como è ubicato tra il centro di Como e il confine svizzero, a soli 30 minuti da Lugano e 50 minuti da Milano. L’hotel si affaccia sulla passeggiata che conduce a Villa Olmo. Hilton Lake Como comprende 170 camere in stile moderno ed elegante, di cui 18 Suite ed una Presidential Suite. Completano l’offerta 3 ristoranti e bar ed eforea spa & Health Club.

About Hilton

Hilton è una compagnia internazionale nel settore dell’ospitalità. A portfolio ha 17 brand e un programma di fedeltà pluripremiato, Hilton Honors. Hilton è stata recentemente insignita anche in Italia del primo posto dal Great Place to work. Il riconoscimento si ottiene raccogliendo i giudizi degli impiegati che valutano attraverso un questionario il livello di apprezzamento per la compagnia presso la quale lavorano.
www.hiltonhotels.it

About Fondazione Cometa

Cometa è impegnata nell’accoglienza, nell’educazione e formazione di bambini e ragazzi e nel sostegno delle loro famiglie. Cometa è un luogo in cui i bambini e i ragazzi sono accompagnati a cogliere il senso e la bellezza della vita nella condivisione della quotidianità e dove le famiglie sono aiutate e sostenute nel loro percorso educativo.
www.puntocometa.org

Per info
www.hiltonhotels.it/italia/hilton-lake-como

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *