Skip to content

Grand opening per Palazzo di Varignana. Nel cuore dell’Emilia

Dal 2006, la proprietà aveva un obiettivo: realizzare per la sua regione, l’Emilia, qualcosa di speciale. E ci è riuscito. Dopo 7 anni di pazienza e di lavori, ha infatti aperto le porte agli ospiti Palazzo di Varignana Resort, ricavato dalla settecentesca Villa Bentivoglio, nel centro del borgo di Varignana, a 19 Km da Bologna… Un luogo unico, incastonato in 20 ettari di parco, sulle colline bolognesi, a due passi dal cuore termale della Regione.

Quasi un “borgo diffuso” visto che i lavori condotti non hanno riguardato solo il restyling della villa ma hanno ne hanno aggiunti altri che non snaturano il contesto ma anzi lo arricchiscono. Ci sono il wedding planner, la chiesetta consacrata, le auto d’epoca, lo scenografico spazio Belvedere, che domina proprio le colline… questo quattro stelle superior è perfetto per dirsi “sì”. Ma anche per mangiar bene. Il suo Ristorante Il Palazzo Gourmet, 50 coperti disposti in cinque salette, più altri 30 nell’attiguo spazio privé dedicato alle occasioni speciali, propone i piatti della tradizione bolognese, esaltati da una scelta di vini locali e dalle migliori etichette italiane e internazionali.

Infine Palazzo di Varignana Resort, è anche il luogo ideale per rigenerarsi. Complice il silenzio dei dintorni, una palestra attrezzata di 112 mq e soprattutto Verspa, il suo centro benessere. È l’unico del territorio e vanta uno staff davvero professionale. 1800 mq in tutto, tra vasche e docce sensoriali, biosauna, sauna finlandese, bagno turco, cascata di ghiaccio, vasca sonora, percorso kneipp, piscina con idrogetti, idromassaggio, ampia area relax, cabine massaggio, 3 spa suite per i trattamenti di coppia e molto altro. A completare l’offerta della struttura 90 camere di ampia metratura e un centro congressi ipertecnologico con sala plenaria da 300 mq. Per meeting fuori dall’ordinario.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

“Allenarsi senza compromessi, rigenerarsi senza compromessi, vivere senza compromessi”, è questa la filosofia del nuovo Siro One Za’abeel. Un hotel...

Nuovi alberghi che sorgono negli edifici storici più preziosi, simbolici ed evocativi. Immersi nell’arte moderna o nella natura più stupefacente,...

Il leggendario palazzo della Città Imperiale di Rabat diventa Four Seasons Hotel Rabat at Kasr Al Bahr. A partire da...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *