Skip to content

Grand Hotel Tremezzo 108 anni di bellezza italiana con un evento di pura magia

Grand Hotel Tremezzo

Lo storico hotel icona di fascino del Lago di Como e amato dalle celebrity
celebra il suo compleanno e i suoi successi con un evento dal glamour sofisticato

 

Una serata magica.  La Famiglia De Santis, proprietaria del lussuoso hotel, ha festeggiato insieme agli ospiti i 108 anni di quello che dalla sua apertura nel 1910 si è imposto come incontrastato simbolo dell’hotellerie più esclusiva sul Lago di Como: Grand Hotel Tremezzo.

Nello sfavillio delle luci, la festa ha esaltato la raffinata eleganza di ogni angolo del Grand Hotel Tremezzo, dal T Beach proprio fronte lago,  dove gli ospiti hanno provato l’inimitabile perlage dello champagne Pommery, con l’Apanage Blanc de Blancs, elegante e raffinato 100% Chardonnay ultimo nato della Maison Pommery, al T Bar per un cocktail Bellini e Rossini.

Anche la cena è un omaggio al gusto italiano, classico e contemporaneo. A dialogo, il ristorante La Terrazza e il suo risotto allo zafferano e oro, capolavoro di Gualtiero Marchesi, riproposto da Osvaldo Presazzi, executive chef del Grand Hotel Tremezzo. Ancora 2 occasioni gourmet, a L’Escale con la degustazione di prodotti regionali, dai vini più pregevoli ai formaggi delle montagne intorno al Lago di Como, e al T Pizza, per un mix frizzante di pizza e spritz. E al culmine della festa, tutti al T Beach and let’s celebrate: il cielo è uno spettacolo di fuochi di artificio e quando l’ultima scintilla attraversa l’aria si illuminano le 108 candeline di una torta spettacolare accompagnata dal grande formato Pommery Grand Cru Millesimè, creato solo nelle più grandi annate.

Una delle feste imperdibili dell’estate.

 

 

About Grand Hotel Tremezzo

L’hotel che ha aperto i suoi battenti nel 1910, nel cuore della Belle Epoque. dispone di 90 tra camere e suite, tutte caratterizzate da una vista mozzafiato sul lago o sul parco secolare di 20.000 metri quadrati. La Spa offre oltre 1.000 metri quadrati di spazio dedicato al benessere ‘a misura di lago’ firmati ESPA. Con la sua piscina coperta con vista panoramica, le sue lussuose cabine trattamento, il nail studio, una privatissima “Spa Suite” e un prezioso Hammam di ispirazione orientale, completa la sua offerta con una nuova area umida, con sauna vista lago, bagno di vapore e bagno mediterraneo.  A renderla ancora più speciale sono le sale d’epoca della settecentesca Villa Emilia, con soffitti affrescati e pavimenti in mosaico. Le Rooftop Suite finemente arredate dispongono di una terrazza privata, jacuzzi all’aperto, servizio di maggiordomo e una vista panoramica sul lago. L’hotel dispone di 3 piscine: WOW (Water On the Water) – una piscina galleggiante proprio di fronte alla spiaggia privata; la Piscina dei Fiori- letteralmente circondata da giardini e fiori –  e l’Infinity Pool della T Spa. L’hotel offre un’ampia varietà di esperienze culinarie: la cucina raffinata del ristorante La Terrazza, offre un menù firmato dal Grande Maestro della cucina italiana Gualtiero Marchesi. In alternativa, l’Escale rappresenta una scelta più informale, il T Pizza – immerso nei giardini dell’hotel, dove gli ospiti possono gustare la pizza cotta nel forno a legna o il T Beach, per gustare grigliate di carne e pesce a bordo lago.

A partire dallo scorso anno, Grand Hotel Tremezzo ha la gestione esclusiva di Villa Sola Cabiati, dimora storica con uno spettacolare giardino all’italiana diviso in 4 grandi parterre fioriti e movimentato con sentieri di felci e osmanti profumati. Il Grand Hotel Tremezzo e Villa Sola Cabiati sono a pochi minuti di distanza l’uno dall’altra e sono collegati da un servizio di limousine via terra e via acqua. Residenza estiva dei duchi Serbelloni, Villa Sola Cabiati nella parte museale visitabile accompagnati da un membro della famiglia custodisce capolavori come la camera da letto di Napoleone e di sua moglie.

 

Per info
www.grandhoteltremezzo.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *