Estate…effervescente per gli Champagne Pommery, presenti nelle località più di tendenza
dalla Costa Smeralda alla Liguria e ancora a Venezia.

L’estate più cool è stata quella firmata da Champagne Pommery, presente agli eventi più esclusisi in Italia:
A fine luglio Pommery Brut Apanage  ha accompagnato il Gala Dinner with Concert all’Hotel Cala di Volpe, icona della Costa Smeralda dove la pop star internazionale Jason Derulo ha inaugurato la stagione dei leggendari spettacoli. Il sontuoso gala dinner a buffet è stato curato dall’Executive Chef Maurizio Locatelli – Chef of the Year e vincitore del Marriott International Award of Culinary Excellence 2016 – affiancato dal Pastry Chef Manuel Arcadu e si è concluso con una straordinaria manifestazione pirotecnica sulla baia.

Non lontano da St. Tropez, sulla baia di Pampelonne, Ramatuelle è un villaggio in collina che domina paesaggi e vigneti: un vero gioiello le cui case ricordano l’architettura tipica dei vecchi villaggi di Provenza. Terra di artisti e di cultura, questo luogo ha da sempre attratto molti attori e celebrità. In occasione del Festival di Ramatuelle, Vranken-Pommery Monopole affianca, in qualità di partner, gli interessanti spettacoli che affascinano un pubblico colto e sofisticato: anime di vero mecenatismo il Presidente Paul-Francois Vranken e sua moglie Nathalie hanno accolto i loro ospiti con gli Champagne e i vini della Maison durante una cena “pieds dans la sable” in riva all’iconica Plage des Jumeaux di St. Tropez.

Il decimo anniversario di Lefay Resort & SPA Lago di Garda, indiscussa immagine del “benessere” in Italia e nel mondo, è stato celebrato in piscina ad agosto con Royal Blue Sky. E’ seguita una raffinata cena alla fine della quale è stata presentata una spettacolare torta servita con Pommery Dry Elixir; il brindisi finale ha visto protagonista il Grand Cru Millesimé nello speciale formato Salmanazar  (9 litri).

Per la notte di San Lorenzo, il 10 agosto, la “stella gourmand” si è aggiunta nel cielo del Forte Village, al sud della Sardegna: lo Chef Carlo Cracco, attento maestro di cucina, ha incantato con sontuose creazioni gli ospiti del lussuoso Resort, esaltandole con una prestigiosa selezione di Champagne Pommery. Tema della Serata: Viaggio esperienziale con Cuvée Louise, in un appassionante verticale di millesimi dal 2004 sino al 1990, quest’ultima annata servita in Jeroboam.

Giovedì 23 agosto al Ristorante Claudio di Bergeggi, un luogo magico dove una magnifica terrazza si protende decisa verso il mare, Pommery Brut Apanage è protagonista dell’ultima serata Musica e Champagne. La cucina di Claudio sfrutta le incredibili risorse di un ambiente unico, nel rispetto dei sapori delle materie prime, degli aromi e delle erbe di una terra benedetta coma la Ligura. Protagonisti assoluti sono comunque i pesci e i crostacei nobili, che offrono quotidianamente la loro freschezza arricchita dalla creatività dello chef.

L’Hotel Cipriani di Venezia ospita, venerdì 31 agosto, il Franca Sozzani Award, giunto alla seconda edizione, che  anche quest’anno verrà consegnato durante la 75° Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica della Biennale di Venezia. A ricevere il premio il 31 agosto sarà Salma Hayek, attrice e produttrice messicana che con la stessa forza e determinazione di Franca Sozzani ha unito l’eccellenza nel campo artistico a un instancabile impegno civile e sociale. La serata gastronomica, sarà curata dalle creazioni dello Chef Executive dell’Hotel Cipriani, Davide Bisetto, in abbinamento con le nobili bollicine della Maison Pommery ed in vini delle Tenute La Chapelle La Gordonne, sempre di proprietà della storica Casa.

“E’ una grande emozione poter rendere omaggio ad una Donna che con la sua professionalità ed il suo coraggio ha lasciato un’eredità di eleganza e stile” aggiunge Mimma Posca CEO Vranken-Pommery Italia.