Skip to content

Gli alberghi top sulle piste da sci delle Dolomiti

piste da sci

Non vedete l’ora che arrivino le vacanze per lanciarvi sulle piste da sci? Ecco una selezione di hotel fatti su misura per voi

Avete iniziato il count-down che vi separa dalle giornate sulla neve ma volete evitare le noiose e lunghe code agli impianti di risalita? Qui trovate 4 alberghi dai quali uscire direttamente con gli sci ai piedi per sfrecciare sulle piste da sci dell’Alto Adige.

Romantik Arthotel Cappella, Alta Val Badia
È a 1.645 metri di altitudine sulle piste da sci tra Valle Stella Alpina e Passo Gardena il Romantik Arthotel Cappella di Colfosco (BZ) lussuoso chalet al cospetto delle Dolomiti. Appena fuori dalla porta si può sciare idealmente su 1.200 chilometri di piste e 450 impianti di risalita con un unico skipass. Dal 6 al 21 dicembre 2018, con la proposta Dolomiti Super Premiére, valida per 4 notti, una giornata sulla neve è in omaggio. L’offerta comprende 4 giorni di skipass al prezzo di 3, un pacchetto di 5 lezioni private di sci al prezzo di 4 e il noleggio dell’attrezzatura per 4 giorni al prezzo di 3. Il costo è a partire da 420 euro a persona per 4 notti.
www.romantikhotels.com

Excelsior Dolomites Life Resort, Plan de Corones
La sua skiroom ha l’accesso diretto alle piste di Plan de Corones e Sellaronda. L’Excelsior Dolomites Life Resort di San Vigilio di Marebbe (BZ) è un uno degli alberghi sulle piste collegato a oltre 1.000 chilometri di percorsi. A dicembre inaugura una nuova struttura di design, con una vista impareggiabile sulle Dolomiti. È l’Excelsior Dolomites Lodge, con 16 raffinate camere deluxe e suite e la Dolomites Sky Spa per adulti di 500 metri quadrati con infinity pool sul rooftop con acqua a 32°. Le grandi pareti di vetro annullano la distanza tra interno ed esterno, con la sensazione di essere avvolti dalle cime dolomitiche innevate.

Dal 6 al 21 dicembre 2018, con l’offerta Dolomiti Super Première 4=3 sono compresi 4 pernottamenti al prezzo di 3, con trattamento “Pensione Gourmet Plus” (ricca prima colazione, buffet wellness a pranzo, merenda con dolci e selezione di tisane e cena con 4 menu a scelta), 4 giorni di skipass al prezzo di 3, accesso diretto alle piste da sci del Plan de Corones e Sellaronda, deposito sci interno con scalda-scarponi e armadietto personale. Prezzo per il soggiorno a partire da 477 euro in camera doppia Fanes all’Excelsior Dolomites Life Resort e a partire da 615 euro in camera deluxe Dolomites Lodge nel nuovo Excelsior Dolomites Lodge. L’offerta non comprende lo skipass. Con Dolomiti Super Première è anche possibile soggiornare 8 notti al prezzo di 6.
www.myexcelsior.com

Romantik Hotel Santer, Alta Val Pusteria
È proprio sulle piste di sci di fondo il Romantik Hotel Santer di Dobbiaco (BZ), sui tracciati dell’Alta Val Pusteria. Ma anche per gli amanti della discesa, basta aprire la porta per trovarsi subito in pista. Infatti, a 200 metri dall’ingresso dell’albergo si trova la stazione ferroviaria Versciaco/Dolomiti di Sesto con la fermata dello Sci Pustertal Express, che porta in pochi minuti ai vicini impianti delle Dolomiti Tre Cime (Monte Elmo e Croda Rossa) e a Perca al Plan del Corones. Gli ospiti del Romantik Hotel Santer possono usufruire di un Holidaypass con cui spostarsi gratuitamente sui mezzi pubblici (treni e pullman) dell’Alto Adige. Con la proposta “Explore-cross country and wellness”, una settimana in mezzo a 200 km di piste da fondo, in mezza pensione, incluso l’ingresso al Santer’s Wellness Lodge e la possibilità di scegliere trattamenti benessere su misura á la carte, è a partire da 725 euro a persona per l’inverno 2018-2019. Incluso un biglietto settimanale Dolomiti Nordic Ski per le piste da fondo, l’uso del centro benessere di 3mila mq e un ricco programma di attività.
www.romantikhotels.com

Romantik Hotel Post Cavallino Bianco, Val d’Ega
Tra il Latemar e il Catinaccio, il Romantik Hotel Post Cavallino Bianco di Nova Levante (BZ) è a 200 metri dalla nuova cabinovia che conduce sulle piste a 1.700 metri di altitudine, con una vista meravigliosa sulle Dolomiti. Basta uscire dall’hotel per prendere la seggiovia esaposto ad agganciamento automatico e altri 16 impianti di risalita. Tanti inoltre i sentieri per le escursioni invernali, da percorrere anche con le ciaspole, e i circuiti per il fondo ai piedi del Rosengarten. Sulle cime, ci sono 40 km di piste e il panorama unico del comprensorio più soleggiato della Val d’Ega-Dolomiti. Con la proposta di una settimana “Carezza all inclusive” dal 5 gennaio al 3 febbraio 2019 e dal 16 al 31 marzo, con arrivo il sabato o la domenica, 7 notti in mezza pensione in camera romantica, 5 giorni di skipass Carezza, attrezzatura sci, sono a partire da 930 euro a persona. I bambini nati dopo il 30 novembre 2002 pagano 522 euro, e quelli nati dopo il 30 novembre 2010 115 euro.
www.romantikhotels.com

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *