Skip to content

Fuga romantica sul Lago d’Orta

Lago d'Orta

Il raffinato boutique hotel Casa Fantini lancia 2 pacchetti imperdibili per scoprire le sue novità dell’estate che rendono ancora più magico un soggiorno tra la poesia struggente del Lago d’Orta

Ci sono luoghi che sembrano essere stati creati per celebrare l’amore. Uno di questi è senza dubbio il Lago d’Orta, in Piemonte. Qui, nel pittoresco borgo di Pella, Casa Fantini è un raffinato buen retiro di solo 11 camere (5 Superior, 4 Prestige, 2 Suite). E tutte hanno la vista sulla splendida Isola di San Giulio.

Per festeggiare l’estate Casa Fantini lancia 2 pacchetti per godere di tutte le novità food & benessere ‘à la carte’ .

#Pacchetto “Mini Moon Escape”

  • 2 notti in Prestige Room o Suite
  • Champagne in camera all’arrivo
  • Prima colazione servita in camera
  • 2 Trattamenti SPA ‘en suite’
  • Cena a lume di candela servita in una delle terrazze panoramiche
  • Escursione in barca all’Isola di San Giulio

Tariffa a partire da 1.230 euro per coppia

 

#Pacchetto “I sapori autentici del lago”

  • 1 notte camera Superior o Prestige
  • Prima colazione à la carte
  • Menu degustazione con 4 portate che prendono ispirazione dalla tipica tradizione culinaria piemontese
  • Cooking Class “Pasta fatta a mano” con il nostro Chef a cui carpire tutti i segreti della ricetta perfetta!

Tariffa a partire da 1.190 euro per coppia

Food ‘à la carte’
A Casa Fantini è l’ospite a decidere quando e dove fare colazione. In camera sul terrazzo affacciato sull’Isola di San Giulio e nella saletta da cui si ammira lo splendido giardino disegnato da Paghera. Oppure, perché no, in giardino cullati dal gorgoglio della piscina. Una colazione à la carte, da cui inizia la scoperta dei meravigliosi prodotti del territorio dolci e salati.

All’arrivo potete quindi condividere i vostri desideri con lo chef. Oltre a suggerire una selezione di proposte del giorno, è a completa disposizione per assecondare quelli del vostro palato. A metà pomeriggio, l’ora del tè diventa la scusa ideale per rilassarsi nella lounge, leggere un libro, farsi raccontare qualche aneddoto o racconto del lago o più semplicemente rallentare, sbocconcellando una madeleine o una fetta di torta appena sfornate.

E verso sera, uno dei signature cocktail del Blu Lago Cafè, dove durante tutto il giorno è disponibile un menu di piatti light, è il perfetto preludio per una serata di assoluto relax.

Personal Spa
Il concept ‘lake time’ trova la sua espressione anche nel benessere, qui declinato in modo da poter essere un’experience a 360° nell’assoluta privacy della vostra camera.

Nei suoi bagni, tutti dotati di cabina doccia con vero e proprio hammam e cromoterapia, Casa Fantini ha scelto la linea Tranquillity di Comfort Zone. Si tratta di un sistema aromatico nutriente che, grazie a un blend esclusivo di oli essenziali, aiuta a controllare lo stress e a riscoprire un profondo senso di tranquillità e benessere lasciando la pelle delicatamente profumata. I contenitori sono realizzati seguendo il progetto “refill”, che promuove una bellezza sostenibile utilizzando flaconi ricaricabili che evitano dispersione di plastica nell’ambiente.

È inoltre disponibile un esclusivo menu di trattamenti, su richiesta, nella propria camera o sulla terrazza, con una terapista specializzata nel metodo Comfort Zone.

Il Rituale del Sonno
Il “Rituale del Sonno”, suggerito dopo le 17.00, agisce su 3 diverse vie sensoriali – olfattiva, uditiva e tattile -, induce uno stato di profondo riposo e rigenera i livelli neurologici. La sinergia degli oli essenziali, il Tranquillity Sound (musica 436 Hrz) e le manualità ispirate al massaggio indonesiano Sea Malay e a quello ayurvedico, abbinate all’utilizzo di soffici pennelli, portano a una sensazione di relax e quiete per il corpo e la mente. E il “Tranquillity Ritual”, massaggio connettivale aromatico viso e corpo, che contrasta le contratture muscolari e allevia gli stati di tensione.

Oltre alla linea Comfort Zone sono disponibili altri 2 trattamenti: il Massaggio Shiatsu, ideale per attivare la libera circolazione del Qi e dell’energia vitale e il Massaggio Relax, per un totale riequilibrio di corpo e mente.

L’incanto del Lago d’Orta
La scoperta del Lago d’Orta e del suo territorio è tra i desideri che Casa Fantini spera di esaudire per chi vorrà percorrere itinerari inusuali, lontani dai circuiti turistici. Ecco allora passeggiate naturalistiche con pic-nic ‘affacciati’ sul lago, experience alla scoperta di capolavori artistici, food & wine tasting affiancati da esperti del territorio e visite ad aziende d’eccellenza artigianale.

 

About Casa Fantini

Casa Fantini è un boutique hotel sul Lago d’Orta, una casa contemporanea, raffinata e di design dove ritirarsi per assaporare il Lake Time. Nasce da un’idea di Daniela Fantini, amministratrice dell’azienda Fantini Rubinetti. Un’imprenditrice molto speciale che, nonostante sia spesso in viaggio per lavoro nel mondo, conserva un legame profondo con il suo territorio di origine, con la sua cultura e con i valori tradizionali della famiglia. Quando può, ama trascorrere momenti in spirito Lake Time sul “suo” Lago d’Orta, condividendo la convivialità di una buona tavola genuina con i suoi familiari e amici, per i quali ama anche cucinare. Con queste premesse, ha pensato di creare Casa Fantini. Il progetto è firmato da Lissoni Architettura. Con la sua inconfondibile cifra stilistica Piero Lissoni ha saputo interpretare il brief di Daniela Fantini con grande sensibilità e attenzione ai più piccoli dettagli. Legno e pietra sono i materiali scelti per integrarsi armonicamente con il paesaggio e lo spirito del luogo.

 

Per info
www.casafantinilaketime.com/it/

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *