Skip to content

Fish&Chef, ultima serata al Lido Palace con Andrea Aprea

fish&chef

 David Cattoi executive Chef Lido Palace ha ospitato lo Chef Andrea Aprea
per il gran finale della decima edizione della kermesse
dedicata al pesce di lago e ai sapori del territorio

L’ultima serata della decima edizione di Fish&Chef è stata un successo e si è svolta nella meravigliosa cornice del Lido Palace di Riva del Garda (TN):  la conclusione di un percorso gastronomico che si è tenuto lungo tutta una settimana, dal 6 al 13 maggio e che ha visto chef e ristoratori del luogo ospitare nei loro regni del gusto colleghi di fama nazionale e internazionale per offrire al pubblico la possibilità di apprezzare i prodotti tipici del territorio, di fronte a panorami di ineguagliabile bellezza.

Lido Palace è stato coinvolto per questo appuntamento cult della kermesse nata con l’obiettivo di valorizzare il pesce di lago e le eccellenze gardesane in chiave gourmet.

I protagonisti della finale sono stati David Cattoi executive Chef Lido Palace e Andrea Aprea, Chef fregiato di 2 Stelle Michelin per la sua cucina italiana contemporanea al Ristorante VUN – MILANO: gli chef hanno realizzato un viaggio tra i sapori di lago e quelli della terrà che ha sorpreso e estasiato.

fish&chef
Da sinistra: Giuseppe Bovino maitre sommelier Lido Palace, David Cattoi executive Chef Lido Palace, Gabriele Galieni direttore di Lido Palace, Andrea Aprea e Vaso Artur wine educator & sommelier consulting

About Lido Palace

Il Lido Palace venne aperto nel 1899 a Riva del Garda in un’epoca in cui la regione del Trentino faceva parte dell’Impero Asburgico. L’idea era molto più che costruire un hotel: era anche un’ambiziosa sfida paesaggistica per trasformare Riva nella riviera privata del Kaiser. Durante la Belle Epoque, il Lido ospitò l’Arciduca Francesco Ferdinando, erede al trono d’Austria, e la Granduchessa Olga Alexandrovna, sorella dello zar Nicola di Russia. Dopo la Prima Guerra Mondiale la regione passò all’Italia e il re Vittorio Emanuele e la regina Elena soggiornarono al Lido Palace nel 1921.Tuttavia, negli anni Novanta l’hotel è caduto in declino. La riprogettazione è stata terminata nel 200. È opera del premiato architetto Alberto Cechetto, docente alla IUAV, la facoltà di Architettura di Venezia, noto per i suoi ambiziosi progetti urbani. Nel 2012 Cechetto ha vinto il Premio Internazionale Ischia di Architettura con quest’opera.

Chef & Restaurant

In un ambiente caratterizzato da ampie vetrate affacciate su un incantevole paesaggio trovano il loro spazio il “Tremani Bistrot” e “Il Re della Busa”, i due ristoranti del Lido Palace.
Diretta da David Cattoi, la cucina del Lido Palace è un sublime esempio di come ingredienti di prima scelta, elaborati dal talento di mani esperte, riescano a sorprendere per la loro semplice eccezionalità.
Tradizione culinaria, innovazione nei sapori, un’eccellente selezione di vini e una cucina mai scontata realizzano il perfetto connubio per un’offerta culinaria in grado di appagare anche i palati più esigenti.
Il Tremani Bistrot culla gli ospiti con una straordinaria e romantica vista sul lago e sulle montagne che dall’alto dominano Riva del Garda. È il luogo ideale per pranzare gustando un’ampia selezione di piatti leggeri e gustosi preparati con i migliori ingredienti mediterranei pensati anche per soddisfare i tempi ed i ritmi di una colazione di lavoro. Il servizio raffinato rende l’offerta ancora più esclusiva.
Il ristorante Il Re della Busa, sofisticato e di grande impatto, si allarga in un ambiente caratterizzato da un’esclusiva terrazza affacciata sul lago. Illuminato dalla luce delle candele o al chiaro di luna, in un ambiente elegante, lo Chef David Cattoi stupisce gli ospiti con una cucina a base di pesce di mare e di lago, ma anche di prodotti locali. Una selezione di vini pensata per legarsi a doppio filo alle emozioni completa un’offerta gastronomica a 5 stelle.
L’offerta non finisce qui: chi vuole lasciarsi coinvolgere dalle eleganti atmosfere del Lido Palace può fermarsi in qualsiasi momento della giornata a sorseggiare un drink al Balì Bar, situato all’interno dell’edificio storico, sotto una volta con splendidi soffitti adornati con stucchi liberty

 

Per info
http://www.lido-palace.it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *