Skip to content

Ai Weiwei e la sua arte a Palazzo Strozzi

AI WEIWEI

L’arte di Ai Weiwei, controverso artista cinese osteggiato in patria, è in mostra fino al 22 gennaio a Palazzo Strozzi.
L’hotel Helvetia&Bristol omaggia di due ingressi free alla mostra tutti i propri ospiti.

Fino al 22 Gennaio 2017 Firenze e Palazzo Strozzi ospitano la prima grande retrospettiva italiana di Ai Weiwei, uno dei più famosi e controversi artisti globali del momento, perseguitato a più riprese dal governo cinese per la sua arte critica e provocatoria.

Dopo le opere di Jeff Koons e Jan Fabre nell’arengario di Palazzo Vecchio, Firenze si riconferma destinazione d’arte che guarda anche alla contemporaneità ospitando le installazioni concettuali di Ai Weiwei,  da anni in prima linea per la difesa della libertà di espressione e dei diritti umani, che ha ricoperto le facciate del Palazzo Quattrocentesco di 22 gommoni in segno di partecipazione al dramma attualissimo dei migranti.
A tre settimane dall’apertura, la mostra “Ai Weiwei. Libero” ha superato il traguardo dei 30.000 visitatori consacrandosi come l’evento culturale dell’anno.

AI WEIWEIL’Hotel Helvetia & Bristol – Starhotels Collezione, uno degli storici hotel  5 stelle fiorentini che sorge in un prestigioso palazzo ottocentesco affacciato su Palazzo Strozzi, da Luglio 2016 parte di Starhotels, invita i propri ospiti a scoprire questa importante prima mostra italiana omaggiando di due ingressi chi soggiorna in camera Deluxe, Executive, Junior Suite o Suite, con una tariffa a partire da 280€.

Un’occasione imperdibile, quindi, per immergersi nel genio creativo dell’artista cinese e allo stesso tempo beneficiare della raffinatezza e dell’ospitalità di uno degli alberghi che dall’800 è simbolo della storia fiorentina, posizionato nel cuore della città con un punto di vista d’eccezione su Palazzo Strozzi.

Per maggiori informazioni sulla mostra visitare il sito www.palazzostrozzi.org

 

Starhotels
Con 29 alberghi 4 e 5 stelle situati nel cuore delle migliori destinazioni d’Italia e del mondo, Starhotels si propone come sinonimo dell’eccellenza dell’ospitalità italiana.
Tra le proprietà del gruppo si distinguono i prestigiosi Starhotels Collezione, 12 gioielli one of a kind, vere e proprie icone di stile dalla spiccata personalità ed espressione autentica della città che li accoglie.
Questi alberghi sorgono in palazzi di grande valore, sono contraddistinti da una raffinatezza senza tempo arricchita da dettagli di design ed offrono un servizio attento ed impeccabile, praticamente su misura.
Gli Starhotels Collezione si trovano a New York, Parigi, Londra, Milano, Roma, Firenze, Venezia, Siena, Trieste e Vicenza.
www.starhotels.com
Contatti:

Hotel Helvetia & Bristol – Starhotels Collezione
Via dei Pescioni, 2 – 50123 – Firenze (Italia)
Tel. + 39 055 26651
Reservations.helvetiabristol.fi@starhotels.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *