Skip to content

Esxence 2019, profumi d’autore da record

esxence

Affluenza record di quasi 8000 visitatori per Esxence – The scent of Excellence
manifestazione internazionale  dedicata alla profumeria artistica e alla cosmesi indie

Esxence – The Scent of Excellence ed Experience Lab celebrano Milano quale capitale mondiale per il business e la scoperta di nuove tendenze nel settore della profumeria artistica e della cosmesi indie. Con 7.890 visitatori da tutto il mondo Esxence si conferma la manifestazione di riferimento del settore e palcoscenico internazionale grazie a un parterre selezionato di 221 brand e a un ricco calendario di eventi e incontri aperti al pubblico.

Dal 25 al 28 aprile, l’evento ha presentato le migliori eccellenze del settore al pubblico di buyer, retailer, distributori, professionisti e appassionati che ogni anno si riunisce a Milano nel nome della cultura olfattiva più autentica e ricercata, contribuendo così alla mission che Esxence ha perseguito fin dalla prima edizione.

Grande successo anche per la prima edizione di Experience Lab, il primo evento italiano dedicato all’indie beauty che, nella splendida e prestigiosa cornice di Villa Quarzo, ha ospitato i 44 brand più innovativi all’interno del panorama internazionale.

Ottimo riscontro anche per la prima Fragrance Week: 25 appuntamenti aperti al pubblico per promuovere la cultura olfattiva e l’interesse per il profumo come forma artistica.

 I NUMERI DI QUESTA EDIZIONE

 Esxence: 221 marchi espositori (+19% rispetto al 2018) suddivisi in 91 Main Brands e 130 Spotlight Brands

Experience Lab: 44 marchi espositori

18 i paesi di provenienza dei brand (Arabia Saudita, Australia, Danimarca, Emirati Arabi Uniti, Francia, Germania, Italia, Kuwait, Olanda, Oman, Principato di Monaco, Regno Unito, Spagna, Stati Uniti, Svezia, Svizzera, Turchia, Uzbekistan)

6.000 mq di spazio espositivo tra The Mall e Villa Quarzo

80% gli espositori stranieri sul totale

7.890 visitatori (+25% il primo giorno di manifestazione rispetto al 2018), provenienti da 77 paesi

60% di operatori sul totale dei visitatori

27 i convegni e gli incontri offerti dal calendario eventi di The Mall e Villa Quarzo, aperti al pubblico di appassionati e agli addetti ai lavori per tutti e quattro i giorni di manifestazione, che hanno visto la partecipazione di alcuni dei più autorevoli protagonisti del settore a livello mondiale.

25 gli eventi della Milano Fragrance Week disseminati per tutta la città

Il comune denominatore di quest’anno è stato Inspiration Flow: un tema che esprime l’essenza della manifestazione e della Profumeria Artistica. Inspirare e ispirare, due azioni fortemente connesse nel momento in cui ci si approccia al profumo e che ci fanno immergere in un flusso di emozioni, pensieri e ricordi.

Inspiration Flow è l’impulso che permette alla mente e al corpo di ideare e realizzare qualcosa di nuovo, è il momento in cui i pensieri sono chiari e scorrono facilmente verso la direzione giusta. Eccellenze creative differenti s’incontrano, mosse dalla stessa passione, concentrate sul presente e allo stesso tempo proiettate verso un senso di crescita comune.

Per informazioni: www.esxence.com    www.experiencelabmilano.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *