Skip to content

Esxence, 10 anni di successi per la fiera delle essenze

esxence

Esxence – A Milano ritorna il più importante appuntamento internazionale della Profumeria Artistica che accoglie oltre 200 brand esclusivi e la community più raffinata e prestigiosa del settore

Esxence – The Scent of Excellence si prepara per l’edizione numero 10 della manifestazione internazionalmente riconosciuta come la più importante dedicata alla profumeria artistica. In dieci anni Esxence ha contribuito a scrivere pagine fondamentali che solo la profumeria artistica, che affonda le sue radici nella natura e nelle sue preziose materie prime, è in grado di tradurre in note capaci di catturare tutti i nostri sensi.

Esxence è il momento in cui il gotha del settore – case madri, nasi, cultori, ricercatori, buyer, specialisti, distributori, professionisti, appassionati – si ritrova a Milano in nome della cultura olfattiva più autentica e ricercata. E’ il palcoscenico internazionale per eccellenza: qui ogni anno debuttano tutte le novità ed è da questo incubatore di talenti che i nuovi brand e i giovani vogliono partire sapendo di mostrarsi ai maggiori esponenti del campo. Esxence è la vetrina di settore più ambita al mondo. Lo testimoniano le numerosissime richieste di partecipazione e le liste di attesa che ogni anno contraddistinguono le selezioni.

Negli oltre 5.000 metri quadri del The Mall, l’evento accoglierà operatori provenienti da numerosi Paesi dei 5 continenti. Ma Esxence non è solo luogo di ritrovo, di scambio di idee, di contatto. È anche business. Il settore, infatti, rappresenta una significativa voce in termini economici. Solo in Italia, nel 2016, la profumeria alcolica d’autore ha inciso circa il 12,5% sul totale della categoria per oltre 200 milioni di Euro di fatturato (prezzi al pubblico) ovvero circa il 2% dei 9 miliardi di euro del fatturato complessivo Beauty italiano, valori in costante e rapida crescita che evidenziano come il mercato da conquistare sia ancora ampio e tutto da esplorare.

ESXKIN – THE EXCELLENCE OF BEAUTY
Non solo fragranze. Per il quarto anno consecutivo l’area espositiva del salone ospiterà la speciale sezione dedicata allo skincare di nicchia Esxkin – The Excellence of Beauty, dove i brand più esclusivi a livello internazionale si distingueranno per le formule innovative, l’efficacia degli ingredienti, la qualità delle materie prime e l’approccio originale al settore della cosmetica d’autore. Testimonianze originali e storie di particolare interesse da scoprire e far conoscere.

IL CALENDARIO EVENTI
Nei quattro giorni di manifestazione ampio spazio sarà dedicato a incontri ed eventi speciali con alcuni dei più autorevoli protagonisti a livello mondiale, confermando così la mission di Esxence di voler promuovere la cultura olfattiva e cosmetica sia ai professionisti che al grande pubblico.
Workshop, analisi di nuovi mercati e tendenze, dibattiti sui progressi fatti e sulle sfide da vincere, tenuti da esperti internazionali, autori di importanti pubblicazioni e riviste, ricercatori e studiosi. Non mancheranno poi i percorsi olfattivi, uno dei quali coinvolgerà tutti e cinque i sensi e le presentazioni di libri, uno dedicato alla storia del profumo a Venezia e l’altro ai segreti dell’OUD. Infine, per il quarto anno consecutivo, l’annuncio dei finalisti degli Art & Olfaction Awards, il prestigioso premio dedicato a realtà indipendenti della profumeria artistica, con sede a Los Angeles. Ogni appuntamento del calendario eventi è completamente gratuito e aperto a tutti i visitatori della manifestazione.

Informazioni

Ingresso libero previa registrazione
Ingresso operatori nelle quattro giornate di evento
Ingresso visitatori sabato e domenica

Orari: da giovedì a sabato dalle ore 10.30 alle ore 18.30, domenica dalle ore 10.30 alle ore 16.30

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *