Skip to content

Un soggiorno all’insegna dell’esclusività nel primo ski resort The Luxury Collection al mondo

Cristallo a Luxury Collection Resort & Spa Cortina d’Ampezzo

Cristallo a Luxury Collection Resort & Spa Cortina d’Ampezzo è l’indirizzo top per trascorrere una vacanza indimenticabile tra le montagne più belle del mondo

 

Cristallo a Luxury Collection Resort & Spa Cortina d’Ampezzo non è solo il primo ski resort The Luxury Collection Hotels & Resorts del mondo ma anche una location iconica simbolo dell’art de vivre dell’elegante Cortina.

Incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti, sito patrimonio dell’UNESCO, Cristallo a Luxury Collection Resort & Spa Cortina d’Ampezzo dispone di 74 camere, tra le quali 20 suite e 2 Suite Presidenziali, con una vista spettacolare sulle montagne. Il restyling rispetta il carattere tradizionale degli arredi: i pannelli di legno chiaro sono arricchiti da una decorazione di fiori selvatici e delicate appliques della tradizione locale e ogni camera è stata dotata dell’esclusivo letto The Luxury Collection e bagni in marmo di Carrara con pavimenti riscaldati.

I 3 ristoranti dell’albergo offrono un’ampia scelta di specialità italiane: La Stube 1872 offre un’intima esperienza di alta cucina e propone specialità locali mentre ne Il Gazebo gli ospiti possono gustare i migliori piatti della cucina italiana. La Veranda è un ambiente accogliente aperto per colazione e per pranzo dove si trova lo Chef’s Table per vivere un’intima esperienza gastronomica immersi nei sapori più autentici.

La ULTIMATE SPA del Cristallo,a Luxury Collection Resort & Spa Cortina d’Ampezzo ospita il Transvital Swiss Beauty Center e utilizza per i trattamenti materie prime locali offrendo rituali detox, anti-age, rilassanti e après ski. Dotata di un rigenerante Hammam, una sauna e un’ampia piscina coperta ispirata allo stile Romanico, la SPA si struttura su 1.600 metri quadri e comprende il FitWell Club con macchinari fitness di ultima generazione e un virtual trainer.

Il resort conta inoltre su di uno spazio eventi privato e un circuito di golf in partnership con il Golf Club Cortina dove gli ospiti possono gareggiare su un campo a 9 buche sullo sfondo delle Dolomiti.

 

About The Luxury Collection Hotels & Resorts

The Luxury Collection riunisce una selezione di hotel e resort che offrono esperienze uniche e autentiche che evocano tesori e memorie durature. Creato nel 1906 sotto il brand CIGA come collezione delle più celebri e simboliche proprietà d’Europa, oggi il marchio The Luxury Collection raccoglie oltre 100 hotel e resort fra i più famosi del mondo, in più di 30 paesi e nelle città e destinazioni più spettacolari. Tutti gli alberghi The Luxury Collection, alcuni dei quali testimoni di tradizioni centenarie, sono riconosciuti a livello internazionale per essere fra i più affascinanti del mondo.
www.luxurycollection.com

 

About Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo

Dal 1901 l’hotel è incastonato nello spettacolare scenario delle Dolomiti (sito UNESCO). Di proprietà e in gestione alla famiglia Gualandi, l’iconico albergo si trova all’interno di un palazzo storico che ha ospitato le Olimpiadi Invernali e accolto tantissimi ospiti celebri, troupe cinematografiche e personaggi famosi. L’albergo, con doppia stagionalità, si trova in una delle destinazioni turistiche più ricercate in Italia, per gli impianti sciistici d’inverno, per le escursioni all’aria aperta durante l’estate e per le esperienze gastronomiche di alto livello.

Per info
http://www.cristallo.it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *