Skip to content

The Pantheon Iconic Rome Hotel è nuovo scenografico hotel di Autograph Collection Hotels

The Pantheon Iconic Rome Hotel

L’elegante albergo firmato dal designer Marco Piva si ispira al patrimonio artistico dell’urbe eterna

È un omaggio alla storia e all’architettura di Roma il nuovo The Pantheon Iconic Rome, hotel di lusso che ha appena aperto nel centro della capitale. Appartenete al brand Autograph Collection Hotels di Marriott International, il 5 stelle vanta un’offerta culinaria d’eccellenza e un design raffinato e di grande impatto.

Il designer milanese Marco Piva si è ispirato al patrimonio storico e architettonico della città e, in particolare, alle geometrie, alla luce e ai materiali del Pantheon: motivi circolari, marmo e ottone dominano la struttura di The Pantheon Iconic Rome, mentre lo studio sapiente della luce è in grado di ricreare l’effetto di un ambiente scenografico e trasmettere un senso di sorpresa.

Ognuna delle 79 camere – che comprendono 20 suite – è arredata con mobili personalizzati e opere d’arte originali. Il design interno è inoltre caratterizzato da lussuosi rivestimenti ed eleganti bagni realizzati in marmo e vetro e da una studiata combinazione di colori che illuminano gradualmente gli spazi.

Al Ristorante Dionysus lo chef Pasquale Palamaro propone un’esperienza gastronomica di primo livello. La sua grande passione per la cucina gli è valsa nel 2013 il riconoscimento di una stella Michelin, grazie al suo ruolo di chef presso il Ristorante Indaco dell’Hotel Regina Isabella di Ischia. Palamaro propone ricette preparate con ingredienti locali freschi e le specialità mediterranee più apprezzate. Il ristorante accoglie gli ospiti in uno spazio contemporaneo ed elegante, impreziosito con opere d’arte originali in bronzo realizzate a mano da un artigiano locale e una cucina a vista con vetrata a LED che permette ai commensali di guardare lo chef all’opera mentre prepara i piatti. Il locale, caratterizzato da una luce calda che si diffonde dall’alto soffitto a volta, può ospitare fino a 35 persone.

Al sesto piano, sul rooftop dell’hotel, il Divinity Terrace Lounge Bar invita gli ospiti a godere di una spettacolare vista a 360 gradi, ammirando i tetti circostanti. Location elegante perfetta per una serata rilassata, bevendo un drink con gli amici e assaporando le eccezionali etichette italiane e internazionali e le specialità gastronomiche del menù, il Divinity Terrace Lounge Bar celebra le sette divinità planetarie a cui è dedicato il Pantheon.

La terrazza panoramica, con 50 posti a sedere, è arredata con divani fatti a mano e poltrone beige. Targhette di riferimento sono state posizionate lungo i bordi del belvedere per individuare tutti i punti di riferimento che possono essere ammirati dal punto panoramico. L’area interna del Divinity Terrace Lounge Bar, con 38 posti a sedere, è caratterizzata da pavimenti in marmo bianco statuario, un’intricata installazione a parete in ottone e uno spazio adibito ad eventi privati.

The Pantheon Iconic Rome include anche una Galleria che si affaccia sulla lobby restaurata dall’edificio originale e una Boutique situata poco oltre dove è possibile acquistare oggetti di lusso realizzati da designer italiani.

 

About Autograph Collection Hotels

Autograph Collection Hotels, parte di Marriott International, propone un’esclusiva esperienza di viaggio presso 135 hotel lifestyle in 30 tra le destinazioni più ricercate al mondo. Ogni hotel è scelto attentamente per la qualità del servizio offerto, l’originalità di architettura e design e la capacità di offrire al viaggiatore moderno una gamma di esperienze uniche e personalizzate. Gli hotel del brand Autograph Collection Hotels fanno parte del pluripremiato programma fedeltà Marriott Rewards che include The Ritz-Carlton Rewards.
www.autographhotels.com

About Marriott International

Marriott International ha sede a Bethesda, Maryland, USA, e comprende un portfolio di oltre 6.200 proprietà divise in oltre 30 brand in 125 Paesi. Marriott gestisce direttamente o in franchising strutture alberghiere e resort. Il gruppo gestisce i rinomati programmi fedeltà Marriott Rewards che comprende Ritz-Carlton Rewards e Starwood Preferred Guest.
www.marriott.com

Per info
www.thepantheonhotel.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *