Skip to content

The First Roma Dolce: nuovo indirizzo top della capitale

The First Roma Dolce

Nella centralissima via del Corso in un palazzo del XIX secolo ha appena aperto The First Roma Dolce, boutique hotel dove regna la dolcezza

Potete resistere a tutto ma non ai dolci? Allora il nuovo The First Roma Dolce della collezione The Pavilions Hotels & Resorts è l’albergo giusto per voi. Il boutique hotel di 23 camere e suite racchiude un’esperienza inedita: il laboratorio di raffinata pasticceria. Vero e proprio carattere distintivo fin dal nome dato alla struttura, la dolcezza è una regia concreta: ispira al buonumore, a occasioni speciali, alla famiglia, e – soprattutto – a uno dei pilastri della tradizione romana.

Gli ospiti di The First Roma Dolce sono invitati a riconoscerne il DNA fin dall’arrivo. Una selezione di paste di produzione propria infatti dà loro il benvenuto. In camera, poi, sono diversi i libri dedicati alla fine arte pasticcera.

La pasticceria Velo è il punto di riferimento per esperienze gastronomiche sul tema dolce, calibrate secondo la stagionalità. Lungo l’arco della giornata, il menu all day si declina a pranzo, cena e per piacevoli break dove mai manca una selezione di dolci al cucchiaio, praline e piccola pasticceria.

Situato nella centralissima via del Corso, The First Roma Dolce occupa un palazzo del XIX secolo costruito su progetto dell’architetto neoclassico Giuseppe Valadier, l’autore del celebre assetto urbanistico di piazza del Popolo. Gli interni sono stati curati da Studio Marincola Architects. Il privilegio della posizione di The First Roma Dolce permette una serie di ulteriori proposte come il consulente di stile e personal shopper.

Nell’arte di accogliere, The First Roma Dolce riflette lo stile del primogenito, The First Roma Arte. Insieme, propongono interessanti gemellaggi. Gli ospiti di The First Roma Dolce sono infatti invitati alla piacevole passeggiata di 5 minuti per accedere ai servizi di The First Roma Arte, come il ristorante Acquolina – 1 Stella Michelin – e il panoramico rooftop da poco ristrutturato.

Il terzo hotel della collezione The First sarà inaugurato all’inizio del 2020 per completare l’esperienza romana pensata da Pavilions Hotels & Resorts.

The First Roma Dolce è affiliato a Preferred Hotels & Resorts e membro di L.V.X collection.

About The First Roma Dolce

The First Roma Dolce, in via del Corso, è il secondo hotel a Roma per la collezione The Pavilions Hotels & Resorts. The First Roma Dolce traduce il bel vivere italiano nei tempi attuali, attraverso l’arte contemporanea, le esperienze gastronomiche più creative e un concetto olistico di benessere. All’interno del palazzo del XIX secolo gli ospiti possono scegliere tra 23 eleganti camere e suite in stile residenziale. A disposizione in alcune suite attrezzature fitness Technogym Kinesis Personal Vision di ultima generazione. Fiore all’occhiello di The First Roma Dolce è l’elegante pasticceria.

About The Pavilions Hotels & Resorts

Ogni hotel del gruppo è rifugio sofisticato con forti ispirazioni date da arte, cultura, avventura e romanticismo. Che siano le lunghe spiagge di Phuket o Piazza del Popolo a Roma, le proprietà The Pavilions occupano sempre le mete più desiderate al mondo. The Pavilions Hotels & Resorts, con sede a Hong Kong, è uno dei gruppi di boutique hotel a più forte crescita, con oltre 6 acquisizione all’anno. L’attenta filosofia e le dimensioni contenute di ogni indirizzo permettono d The Pavilions di offrire luoghi appartati e un servizio attento, anche nelle destinazioni più frequentate. Ogni hotel si distingue nella sua unicità, ma tutti credono nel valore di relazioni autentiche, in luoghi fantastici e nel rispetto della privacy.
pavilionshotels.com

Per info
www.thefirsthotel.com/dolce/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

Nel design hotel meneghino il design raffinato si sposa con la sostenibilità. La certificazione ottenuta sancisce infatti l’impegno costante per...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *