Skip to content

Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort ottiene la Green Key

Green Key

Grazie alle best practice promosse dal disciplinare Green Key il 5 stelle lusso ha ridotto sensibilmente il proprio impatto sull’ambiente

Raffinato, elegante, prestigioso e ora anche green. Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort ha appena ricevuto la certificazione Green Key. Il marchio internazionale di qualità ambientale è promosso dalla Foundation for Environmental Education riconosciuta dall’UNESCO come leader mondiale nel campo dell’educazione ambientale e dello sviluppo sostenibile.

L’hotel attua un’ottima gestione dei rifiuti, il costante monitoraggio della CO2 emessa e attenzione agli sprechi. Non mancano poi attività e collaborazioni con numerose associazioni del territorio. Il tutto a a favore delle comunità svantaggiate.

L’anima green
 “Siamo davvero fieri di questo riconoscimento” ha dichiarato Alessandro Cabella, managing director del Rome Cavalieri. “Continueremo a orientare i nostri sforzi verso una gestione sempre più sostenibile e solidale nella speranza di poter essere anche in futuro ambasciatori dei valori espressi dal programma Green Key nel mondo”.

Giovanna Garofano, chief engineer del Rome Cavalieri, ha coordinato i reparti dell’albergo nello sforzo comune e condiviso del team nell’applicazione dei protocolli a tutela della qualità ambientale.

A nome dei suoi colleghi ha dichiarato: “Ognuno di noi, anche con piccoli gesti, può fare molto per il pianeta. Una certificazione importante come la Green Key può essere però ottenuta solo con un lavoro di squadra e con il coinvolgimento degli ospiti dell’albergo.  È stato per me un onore lavorare a questo progetto e ringrazio i miei colleghi per l’entusiasmo e la devozione con cui hanno aderito alle tante iniziative messe in campo con un unico obiettivo comune: la salvaguardia del pianeta”.

 

About Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria Resort

Circondato da un parco privato di 6 ettari, ricoperto di vegetazione mediterranea e affacciato sulla Città eterna, il Rome Cavalieri offre esperienze impareggiabili, fra cui 345 camere spaziose e 25 suite arredate lussuosamente, oltre all’esclusivo Imperial Club, l’ottimo ristorante La Pergola, insignito di 3 stelle Michelin, e il prestigioso Grand Spa Club.

Gli ospiti troveranno numerosi servizi eccellenti, tra cui la pluripremiata Grand Spa, campi da tennis conformi agli standard della Coppa Davis e un moderno fitness center. Concediti le esperienze uniche che il Rome Cavalieri ha in serbo per te, dall’allenamento del gladiatore al delizioso tè all’inglese.

About Green Key

Green Key è un marchio di qualità ecologica volontario riconosciuto da UNWTO, con più di 25 anni di esperienza. Viene assegnato a oltre 3.000 hotel in 57 dei 76 Paesi dove la FEE è presente.

Le strutture  certificate Green Key rientrano in un network internazionale che le identifica come ecologiche e attente alla promozione del proprio territorio in chiave sostenibile. Oltre al programma Green Key, la FEE promuove nel mondo i programmi Bandiera Blu, Eco-Schools, Young Reporters, LEAF, Spighe Verdi.

 

Per info
https://romecavalieri.com/it/

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *