Skip to content

Relais Villa Crespi svela il suo nuovo ECOmondo

ECOmondo

Il nuovo ECOmondo del relais di lusso sul lago d’Orta significa HygienicO3, Airfree®, Allergy Free, la tecnologia trivalente certificata Nasa Threeair in cucina, le colonnine per auto elettriche e 5 famiglie di api

Relais Villa Crespi da oggi è il nuovo the place to be per la ricerca di benessere, di sentirsi e stare bene, nei dettagli di ogni suo elemento, anche l’aria. Nell’anno che celebra il 20° Anniversario al 5 stelle membro di Relais & Châteaux, Cinzia e Antonino Cannavacciuolo svelano il nuovo ECOmondo del Relais, tutto orientato al Well Being.

ECOmondo di Villa Crespi: tutti i dettagli

Ogni giorno viene attivata, in tutte le suite, la sanitizzazione degli ambienti e purificazione dell’aria, attraverso HygienicO3, la sanificazione biologica, che utilizza l’ossigeno trivalente (O3) e in pochi minuti igienizza completamente da virus, batteri, muffe, insetti, odore, lasciando l’aria pura, ossigenata e, a richiesta, gradevolmente profumata.

L’aria degli ambienti è pulita utilizzando l’innovativa tecnologia Airfree®, un trattamento termico completamente naturale ed efficace in grado di eliminare allergeni di acari, muffe, pollini, ozono e contaminanti chimici. E, grazie al programma Allergy free, tutti i materassi e cuscini sono rivestiti di apposite federe che rendono la camera allergy free al 100%.

Non poteva mancare la cucina, dove oltre allo Chef Antonino e alla sua brigata, lavora anche Threeair, il sistema di sanificazione e depurazione dell’aria che utilizza la tecnologia trivalente (ionizzazione catalitica radiante) certificata Nasa Tecnologie e tratta la qualità dell’aria interna rendendo l’ambiente più confortevole e sano. Gli strumenti Threeair permettono di trattare il 100% delle superfici tramite la sanificazione/debatterizzazione dell’aria, eliminando microparticelle inquinanti o fastidiosi allergeni e migliorando la salute, prevenendo malattie respiratorie.

Al Relais Villa Crespi, infine, si trovano anche 2 colonnine per la ricarica di auto elettriche, una con presa universale e nel parco, abitano 5 famiglie di api. Innocue e posizionate a una distanza studiata per non creare fastidio agli ospiti, le api di Villa Crespi rientrano nel programma di conservazione ambientale Relais & Chateaux e sono responsabili di circa il 70% della impollinazione di tutte le specie vegetali viventi sul pianeta, garantendo circa il 35% della produzione globale di cibo.

About Relais & Châteaux

Fondata nel 1954, Relais & Châteaux è un’Associazione di 550 hotel di charme e ristoranti d’eccezione, gestiti da proprietari, Maîtres de Maison e Chef indipendenti, che condividono la passione per il proprio lavoro, animati dal desiderio di stabilire legami autentici con i propri ospiti. Presente in tutto il mondo, dai vigneti della Napa Valley alla Provenza, passando per le spiagge dell’Oceano Indiano, la collezione di dimore Relais & Châteaux è un invito a scoprire l’art de vivre che caratterizza la cultura di ogni luogo e a condividere un viaggio alle radici di storie umane uniche. Gli associati Relais & Châteaux sono uniti dal desiderio di tutelare, mantenere vive e valorizzare la ricchezza e la diversità delle cucine e delle tradizioni dell’ospitalità in tutto il mondo. Nel novembre del 2014 Relais & Châteaux ha presentato all’UNESCO un Manifesto che sancisce questa volontà e l’impegno a preservare il patrimonio locale e ambientale.
www.relaischateaux.com

About Villa Crespi

Dimora storica in stle moresco, risalente a fine Ottocento, nasce come abitazione privata e nel corso dei secoli diventa luogo esclusivo di soggiorno per poeti, nobili e regnanti: il suo nome risuona nelle più illustri case di tutto il Nord Europa. Oggi hotel 5 stelle lusso, ospita il ristorante 2 stelle Michelin dello Chef Atonino Cannavacciuolo, dando vita a un ambiente intimo e privato all’insegna dell’ospitalità e del gusto. Nel 2012 Villa Crespi entra nella famiglia Relais & Châteaux, simbolo di eccellenza nell’accoglienza alberghiera e nella ristorazione.

Per info
https://www.villacrespi.it/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Il Salone del Mobile.Milano è sempre più sostenibile. L’evento punto di riferimento per il settore dell’arredo e del design vuole...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *