Skip to content

Radisson Collection e Palazzo Montemartini: it’s party time!

Radisson Collection

L’essenza di Radisson Collection incontra il raffinato design di
Palazzo Montemartini, vibrante 5 stelle a Roma.
Party glamour per accogliere in Italia il primo hotel
a brand di lusso di
Radisson Hotel Group

 

Radisson Collection è una collezione premium di hotel eccezionali. Finalmente è arrivato in Italia e ha scelto Palazzo Montemartini a Roma per interpretare il suo mood: l’unicità della sua posizione e l’offerta migliore per un’esperienza contemporanea. Per festeggiare l’hotel si è trasformato in meravigliosa cornice per un party elegante e glamour dove  il management di Radisson Hotel Group e di Palazzo Montemartini si sono uniti ai numerosi ospiti vip e giornalisti internazionali.

“Be part of something exceptional”

è stato il tema della serata show allietata da tante sorprese.

Il Mood della serata
Un lungo red carpet illuminato che scorre lungo le antiche Mura Serviane, un gioco di luci e musica a effetto sulla facciata di Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection Hotel: questo è stato il benvenuto speciale per gli ospiti italiani e internazionali, giovedì 24 gennaio per una serata unica nel suo genere.Welcome to the exceptional è stato il tema dell’evento, che ha visto protagonista l’albergo accanto alle antiche Terme di Diocleziano, primo in Italia a essere stato scelto per la neonata e prestigiosa collezione che raggruppa, ad oggi, 10 strutture di lusso in tutto il mondo.

Unica, iconica, ispiratrice: una collezione davvero eccezionale, una rivisitazione moderna di uno stile di vita all’insegna del lusso con un’attenzione alla sensibilità del viaggiatore globale contemporaneo e al carattere distintivo della cultura locale di ogni hotel, che sia a Roma, a Copenaghen, a Belgrado, a Edimburgo, a Stoccolma, in Kuwait, a Mascate, in Georgia, a Riyadh o a Londra, dove sono gli attuali alberghi della collezione, scoperta nel corso della serata attraverso una porta “magica”.

Dopo il red carpet e le fotografie di rito, una divertente cartina per gli ospiti ha offerto la libertà di scoprire questo mondo attraverso i diversi ambienti del Palazzo allestiti in maniera insolita: il Senses Restaurant & Lounge Bar – la sala dal design contemporaneo, con le colonne in stile classico illuminate da luci particolari e la grande fontana centrale protagonista – diventata teatro per le esibizioni musicali della violinista rock Leida, Micolharp con i suoi arrangiamenti con l’arpa  e di Yaya deejay. Qui protagonista l’Executive Chef Simone Strano, per la preparazione a vista dei primi piatti come la pasta mista con verdure di campo, il raviolo di guancia di vitello all’arancia e crema di piacentino ennese, il cavatello di pasta all’uovo alla carbonara di tonno.

La sala Infinity, trasformata in un‘originale galleria d’arte contemporanea, ha ospitato una selezione di opere e installazioni della mostra Scart, fatte interamente di rifiuti, sulle note di Re Tribe, un viaggio sonoro tra elettronica e world music. In questi ambienti la degustazione è variata con: uovo con creme caramel al parmigiano, funghi e tartufo; iris all’amatriciana; arancino con ragù e piselli; crostino al burro, aglio ursino e acciuga; pizza fritta; panino e panella con limone, prezzemolo, olio e sale; e crocchetta di merluzzo affumicato con fonduta di porro e patate, specialità del Radisson Collection Hotel Royal Mile Edinburgh.

L’atmosfera è diventata particolare alla Caschera Spa, grazie alla musica del duo eclettico Alessio De Simone e Giorgio Rima e al body painter Leonardo Borgese: qui il tema della degustazione è stato il pesce con la sfera di gambero rosso con ricotta, crostino integrale, cappero e agrumi e il salmone cotto a freddo con erbe aromatiche sotto sale, salsa acida e crostino.

Al piano nobile, invece, Vera Dragone e i Velvettoni Swing Orchestra, affascinante artista di burlesque sulla musica swing, sono stati ammirati assaggiando prosciutto a taglio, cannoli siciliani alla ricotta farciti a vista, zucchero filato, piccolo maritozzo con crema, nocciola e visciole. Ad accompagnare il buon cibo, i drink creati da Riccardo Di Dio Masa, pluripremiato Bar Manager di Palazzo Montemartini Rome: Cuban Daiquiri Frozen, Gin & Tonic “Gin Arte”, Americano, Negroni insieme ad Applegini del Radisson Collection Hotel di Stoccolma e A Bee’s Journey del Radisson Collection Hotel di Edimburgo.

Per non dimenticare vini e bollicine ad accompagnare gli ospiti nel corso dell’evento e non solo: la particolare serata è stata dedicata alla città di Roma con un brindisi anche per chi si trovava di passaggio ad ammirare dall’esterno lo spettacolo dell’installazione videomusicale sulla facciata.

Palazzo Montemartini: nice to meet you
Palazzo Montemartini, parte di Ragosta Hotel Collection è, per il momento, l’unico hotel a brand Radisson Collection. Stile e ambientazione incarnano l’essenza del brand di lusso grazie alla combinazione di design con un sapore davvero autentico, un ambiente vibrante e una posizione unica.

Palazzo Montemartini Rome non fa eccezione. Il 5 stelle offre 82 eleganti camere e suite, l’esclusivo Senses Restaurant & Lounge Bar con sapori locali unici e un’impagabile vista sulle Mura Serviane, le prime mura erette nell’antica Roma. Il menù del ristorante gourmet vanta uno squisito mix di piatti tradizionali italiani e creazioni culinarie innovative, mentre lo Champagne Bar offre una vasta selezione delle migliori etichette da gustare in un ambiente mozzafiato, con splendide colonne in marmo, una suggestiva fontana centrale e un tranquillo giardino esterno.

Gli amanti del benessere possono godere della Caschera Spa di Palazzo Montemartini Rome – una sofisticata esperienza di stile, con piscina idrotonica riscaldata con idromassaggio e sale per trattamenti energizzanti. Tra queste, la stanza del sale, sauna e bagno turco, docce sensoriali e cromoterapia, una sala relax con tisane.

Palazzo Montemartini Rome è luogo ideale per eventi, grazie agli eleganti ambienti versatili per conferenze e riunioni. Le ampie sale con luce naturale includono l’Infinity Room al piano terra per ospitare fino a 180 persone così come la Penthouse Suite con terrazzo che offre una soluzione unica.

 

About Radisson Hotel Group

Radisson Hotel Group è uno dei maggiori gruppi alberghieri con 8 brand distintivi, oltre 1.400 hotel attivi e in fase di sviluppo in tutto il mondo. Il portfolio del Radisson Hotel Group include Radisson Collection, Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Park Plaza, Park Inn di Radisson, Country Inn & Suites di Radisson e Prizeotel. Radisson Rewards è un programma globale di premi che offre modi unici e personalizzati per creare momenti memorabili per gli ospiti. Radisson Rewards offre eccezionali benefici di fedeltà per gli ospiti, gli organizzatori di riunioni, gli agenti di viaggio e i partner commerciali. Radisson Meetings mette le persone al centro di qualunque cosa si faccia, considerando ogni riunione o evento più che una semplice data sul calendario. Disegnato attorno a tre impegni chiave –personale, Professionale e Memorabile –realizzato attraverso servizi su misura, Radisson Meetings crea esperienze uniche di successo per gli ospiti.
www.radisson.com

About Radisson Collection

Radisson Collection è una collezione premium di hotel eccezionali situati in luoghi unici. La caratteristica di ciascun hotel della Radisson Collection è l’unicità della sua posizione e l’offerta migliore per un’esperienza contemporanea – insieme a un design moderno e a esperienze eccezionali quanto a ristoranti, fitness, benessere e sostenibilità. Progettato sia per gli ospiti sia per i locali, ogni hotel della Radisson Collection è definito sia dagli ospiti che lo visitano, sia da coloro che vi lavorano. Tutti gli hotel sono situati in luoghi prestigiosi, vicino alle principali attrazioni turistiche. Ospiti e partner commerciali possono migliorare la propria esperienza con Radisson Collection partecipando a Radisson Rewards (in precedenza Club Carlson), un programma di fidelizzazione globale che offre vantaggi eccezionali. Radisson Collection fa parte di Radisson Hotel Group che comprende anche Radisson Blu, Radisson, Radisson RED, Park Plaza, Park Inn by Radisson, Country Inn & Suites by Radisson e prizeotel.
https://www.radissoncollection.com

 

Per info
Palazzo Montemartini Rome, A Radisson Collection
Largo Giovanni Montemartini, 20
00185 Roma
Tel. 06.45661
Email: info.palazzomonemartini@radissoncollection.com
www.radissoncollection.com/it/palazzo-montemartini-hotel-rome

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

1 Comment


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *