Skip to content

NH Hotel, 2018 da record e un 2019 di crescita con Minor Hotels

NH Hotel Minor Hotels

NH Hotel Group ha concluso il 2018 come miglior anno della sua storia
e si prepara ad un 2019 di crescita integrandosi con il brand Minor Hotels

Per NH Hotel Group il 2018 è stato in assoluto il miglior anno di sempre: un anno he si è contraddistinto per un miglior posizionamento nel segmento upper-upscale,  un perfezionamento dell’esperienza dell’ospite, un incremento dell’efficienza operativa e commerciale, un’ottima strategia di rotazione degli asset e riduzione dell’indebitamento.

E il 2019 si prospetta di grande crescita: Minor Hotels e NH Hotel Group hanno integrato i rispettivi brand sotto un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Questo porterà i due gruppi a condividere i loro know-how e l’esperienza nel settore, con l’obiettivo di materializzare opportunità nel breve termine, mettendo a frutto la complementarietà dei rispettivi portfolio di hotel, implementando le economie di scala con una customer base più ampia ed esplorando possibilità di sviluppo per tutti i loro brand nei diversi mercati.

Dopo l’acquisizione del 94,1% del capitale sociale di NH Hotel Group da parte di Minor International, le due Compagnie stanno pianificando opportunità per creare valore congiuntamente nei prossimi anni. La prima iniziativa è stata la presentazione dell’imminente integrazione di tutti i brand sotto un unico marchio aziendale presente in più di 50 paesi nel mondo. Si costituisce così un portfolio di più di 500 hotel suddivisi in otto diversi brand – NH Hotels, NH Collection, nhow, Tivoli, Anantara, Avani, Elewana e Oaks – che rappresenta un’ampia proposta alberghiera perfettamente in linea con le esigenze e i desideri dei viaggiatori moderni.

Ramón Aragonés, Amministratore Delegato di NH Hotel Group, ha segnalato la fiducia che sta dimostrando Minor International nei confronti di tutto il team di gestione di NH Hotel Group e l’entusiasmo condiviso per la creazione di una piattaforma alberghiera, leader e globale, presente in cinque continenti. «La complementarietà dei due portfolio dei gruppi e i benchmark di posizionamento dei rispettivi brand, ci permetterà di crescere e competere con maggiori garanzie di successo e creare valore per tutta la nostra customer base nel mondo».

Grazie alla leadership di Minor Hotels sui suoi mercati d’origine, NH Hotel Group sta già traendo beneficio dalla possibilità di raggiungere clienti asiatici, aspetto che offre un alto potenziale di crescita dato che rappresenta, in questo momento, l’1% per la Compagnia. Allo stesso tempo, entrambi stanno lavorando sulla strutturazione e operatività dei brand dei due Gruppi in mercati diversi da quelli abituali, in modo da poter accelerarne l’espansione in tutto il mondo.

Uno dei progetti congiunti più avanzati è il trasferimento a NH Hotel Group della gestione operativa di un portfolio di 15 hotel di Minor Hotels in Portogallo e Brasile, che verrà concretizzato a breve. In questo modo, NH Hotel Group passerà ad avere 17 hotel in Portogallo (13 di Minor Hotels oltre a 3 hotel già inaugurati da NH Hotel Group e 1 in pipeline) diventando leader nel paese con presenza a Lisbona, Porto, Coimbra, Sintra, Evora e in Algarve. D’altra parte, in Brasile le due Compagnie uniscono le proprie forze con 3 hotel ubicati a Bahia, San Paolo e Curitiba.

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *