Skip to content

La suite più felice del mondo? È a Maiorca!

Belmond La Residencia

Il 5 stelle Belmond La Residencia inaugura la Suite 67: scopritela con noi!

Ci sono luoghi che hanno il potere magico di far nascere il buon umore e accendere il sorriso e, da oggi, ce n’è uno in più. Belmond La Residencia, il raffinato hotel di Maiorca incastonato nel villaggio di Dejà, inaugura la Suite 67.

Disegnata e arredata dal celebre designer inglese Matthew Williamson, la nuova suite è un inno al colore e all’audace mescolanza di fantasie e materiali dove, complice il forte impatto cromatico, gli ambienti riflettono una rusticità contemporanea, assolutamente inedita. Pur nel pieno rispetto dell’identità di Belmond La Residencia, Williamson aggiunge il suo più spiccato twist creativo, creando uno spazio mai visto prima.

Gli ospiti della Suite 67 di Belmond La Residencia penseranno di accedere a una casa privata all’interno dell’hotel. “Selezionare gli oggetti e i tessuti per creare questo progetto è stato un percorso di gioia pura” ricorda il designer. “Ogni singolo pezzo narra una storia ed è frutto di alta artigianalità. I pavimenti in ceramica sono dipinti a mano e firmati Balineum, gli spazi all’aperto sono classici del Mediterraneo. Il giardino ha la vista sulle montagne, con vibrazioni in stile Palm Springs e un tocco glamour anni 50 tipico della California”.

Tutte le lampade in ceramica sono fatte a mano da artigiani portoghesi. La carta da parati firmata da John Derian celebra la flora e la fauna locali, trasformando la lounge in un Eden lussureggiante. Tra gli arredi preferiti da Matthew spiccano gli armadi dipinti a mano, prestigiosi esempi di alta falegnameria iberica. Posizionati a metà corridoio, legano le 2 stanze come scrigni distinti per “Lei” e “Lui”.

About Belmond

Belmond è una collezione globale di hotel unici e di lussuose esperienze di viaggio in alcune delle destinazioni più affascinanti e interessanti del mondo. Fondato quasi 40 anni fa con l’acquisizione di Belmond Hotel Cipriani a Venezia, il portfolio unico di Belmond oggi comprende 49 hotel, incluso quello di Londra con apertura prevista nel 2018, itinerari su rotaia e crociere fluviali in molte delle più celebri mete a livello internazionale. Indirizzi storici in città e boutique resort, la collezione include luoghi come Belmond Grand Hotel Europe a San Pietroburgo, Belmond Copacabana Palace a Rio de Janeiro, Belmond Maroma Resort & Spa nella Riviera Maya e Belmond El Encanto a Santa Barbara in California. Belmond firma anche safari, 8 treni turistici di lusso, tra i quali il leggendario Venice Simplon-Orient-Express, e 3 crociere fluviali. Belmond gestisce inoltre il club ‘21’, uno dei ristoranti più rappresentativi di New York.
www.belmond.com

 

About Belmond La Residencia

Belmond La Residencia si trova nel cuore del villaggio montano di Deià, circondato da distese di ulivi e con una vista a tutto campo sul mare e sulle montagne. Qui il legame con l’arte è parte dell’identità. L’hotel ospita la più grande esposizione di dipinti di Mirò mai resa disponibile in un albergo. Sculture e dipinti contemporanei puntellano tutti gli interni e gli esterni della proprietà. Artisti locali sono disponibili per lezioni private agli ospiti durante il loro soggiorno.

 

Per info
www.belmond.com/it/collection/hotels/la_residencia

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *