Skip to content

La Costiera Amalfitana eletta destinazione più romantica

La Costiera Amalfitana si aggiudica il primato di
destinazione  preferita dalle coppie italiane
battendo Barcellona e la Toscana

La Costiera Amalfitana guadagna il primo posto tra le destinazione preferite per una fuga romantica perfetta nella classifica stilata da Budget, il brand di autonoleggio per viaggiatori esperti e attenti alla qualità.

Anche la Toscana è top
Lo studio è stato compiuto su scala europea. Esaminando un campione di 14.138 consumatori di 14 Paesi Barcellona è stata votata dal 28% degli intervistati del nostro Paese come la seconda destinazione più desiderata. Per il 26% degli italiani, invece, la destinazione ideale è la Toscana.

Dalla ricerca emerge che gli italiani hanno opinioni leggermente diverse rispetto al resto d’Europa in relazione alla scelta della vacanza di coppia perfetta. Per gli europei, infatti, è Barcellona la meta preferita (24%), seguita da Parigi (23%) e Roma (19%).

Crescono i micro break
Gianluca Testa, managing director Southern Region di Avis Budget Group, ha commentato: “In Italia – e in generale in Europa – sembra che i micro-break stiano crescendo di popolarità. Non sorprende il fatto che la Costiera Amalfitana, Barcellona e la Toscana siano state selezionate come le destinazioni preferite per questo tipo di viaggi.  Ognuna di esse può vantare il proprio fascino e offrire scenari unici. Noleggiare un’auto è la soluzione ideale perché permette di visitare la destinazione scelta in tutta libertà e sfruttare al massimo il viaggio”.

 

About Budget

Budget Car Rental è uno dei marchi di noleggio auto più conosciuti al mondo. Ha circa 3.350 uffici in oltre 120 Paesi. Budget è leader di settore nella fornitura di servizi di noleggio auto per viaggiatori attenti alla qualità. é il secondo più grande operatore nel business del noleggio di mezzi commerciali degli Stati Uniti, attraverso un network di circa 1.550 uffici. Budget è di proprietà di Avis Budget Group, Inc. (NASDAQ: CAR) che gestisce le licenze del marchio in tutto il mondo.

Per info
www.budgetautonoleggio.it
www.budget.com

 

 

 

Credit foto: Archivio Azienda Turismo Sorrento-S.Agnello

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *