Skip to content

Hotel de la Ville, il nuovo gioiello di Roma

Hotel de la Ville

Roma ha un nuovo simbolo del lusso: è l’Hotel de la Ville, iconico palazzo settecentesco
incastonato come un vero e proprio gioiello in cima a Trinità dei Monti

 

L’attesa era altissima e il risultato ha superato le aspettative. Hotel de la Ville, il nuovo gioiello della collezione Rocco Forte Hotels, è infatti la quintessenza del lusso e dell’eleganza più raffinata. Non solo. È un omaggio alla “grande bellezza” italiana, al gusto più sofisticato che tutto il mondo ci invidia.

Come commenta Sir Rocco Forte:Roma rimarrà sempre una delle migliori destinazioni al mondo, sia per chi viaggia per affari che per turismo. Rappresenta la complessità e le meraviglie dell’Italia nei secoli trascorsi, pur riuscendo a essere al tempo stesso perfettamente contemporanea. Sono così orgoglioso dell’Hotel de la Ville, ha tutta la vivacità e l’eleganza di questa straordinaria città”.

Ospitato in un palazzo del Settecento sulla cima di Trinità dei Monti il 5 stelle celebra il Grand Tour del XVIII secolo. Un invito dunque agli ospiti a un giocoso viaggio di scoperta degli ambienti. Le aree comuni e le camere sono state infatti completamente ripensate da Tommaso Ziffer insieme a Olga Polizzi – director of design del gruppo.

Lavorando a stretto contatto con gli artigiani locali, i designer hanno dunque valorizzato l’eredità storica dell’edificio con carte da parati fatte a mano da Rubelli e Deda, ricchi tessuti italiani e arazzi storici di Zardi & Zardi.

Le 104 camere e suite, elegantissime e tra le più spaziose della capitale, vantano ampie terrazze con vista. All’ottavo piano la meravigliosa Suite De La Ville – cui si accede con ascensore privato – è il fiore all’occhiello. È arredata con una curata selezione che combina complementi antichi e moderni, custodisce una collezione d’arte e offre 2 terrazze panoramiche private.

Il cortile interno incarna la vivacità e lo spirito italiani. George Carter – designer specializzato nella creazione di giardini – ha infatt rielaborato lo spazio che fonde 3 edifici in uno incorporando elementi che richiamano il tema del Grand Tour. Spazio dunque a obelischi, una palette di colori verde-nero e oro che conferisce all’ambiente un’atmosfera mistica e romantica e un’illuminazione soffusa che evoca gli antichi spazi a lume di candela.

L’offerta F&B è come sempre supervisionata da Fulvio Pierangelini, creative director of food di Rocco Forte, e mira a conquistare i palati più esigenti con gli eclettici menù di 6 ristoranti e bar. Le carte spaziano dai grandi classici della tradizione italiana al ristorante gourmet Mosaico, a rivisitazioni contemporanee dove i prodotti mediterranei sono protagonisti nel ristorante Sistina.

Bar Julep mette l’accento sulla miscelazione di qualità in una drink list di cocktail classici e non mentre il rooftop bar Cielo incanta gli ospiti con proposte studiate ad hoc e la vista mozzafiato sui tetti di Roma.

Cuore dell’hotel è la Rocco Forte Spa di 550 metri quadri. È infatti tra i pià avanzati centri benessere della capitale grazie a protocolli a base degli innovativi prodotti Irene Forte Skincare.

 

 

About Rocco Forte Hotels

Rocco Forte Hotels è una collezione di 12 alberghi di lusso e resort. Fondata nel 1996 da Sir Rocco Forte e dalla sorella Olga Polizzi, Rocco Forte Hotels comprende: Hotel de la Ville & Hotel de Russie, Roma; Hotel Savoy, Firenze; Verdura Resort, Sicilia; Masseria Torre Maizza, Puglia; The Balmoral, Edimburgo; Brown’s Hotel, Londra; The Charles Hotel, Monaco; Hotel Astoria, San Pietroburgo; Hotel Amigo, Bruxelles, Villa Kennedy, Francoforte; Hotel de Rome, Berlino.

Prossime aperture: The Westbund Hotel, Shanghai nel 2019 e Villa Igiea, Palermo nel 2020.
www.roccofortehotels.com

 

Per info
www.roccofortehotels.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *