Skip to content

Fuga romantica sul Bernina Express

Bernina Express

Due pacchetti per regalarsi l’emozione di un viaggio a bordo del Bernina Express tra paesaggi di montagna incantati

Volete che il vostro regalo di San Valentino sia un’occasione speciale per vivere momenti di assoluto romanticismo? Noi di Hotel My Passion vi suggeriamo i 2 pacchetti con i quali viaggiare alla scoperta luoghi affascinanti sul Bernina Express.  Conosciuto anche come “Trenino Rosso“, è uno dei treni più famosi al mondo: collega l’Italia alla Svizzera e permette di vivere un’esperienza emozionante attraverso l’alta Engadina, la blasonata St.Moritz e la vallata del fiume Inn.

Questi i pacchetti:

1 Tirano, il Trenino Rosso del Bernina e risalita al Diavolezza a 3.000 metri d’altezza

Per un San Valentino unico e speciale si può salire a bordo del Bernina Express a Tirano e raggiungere in funivia il rifugio Diavolezza dove la bellezza e la tranquillità della natura rendono ogni pranzo indimenticabile.

Il pacchetto include: 2 notti in B&B in struttura a Tirano, viaggio a/r con il Bernina Express fino a Diavolezza in carrozza riservata, viaggio a/r in funivia e pranzo al rifugio Diavolezza.
Tariffe a partire da 195 euro

2 Tirano, Trenino Rosso del Bernina e Val Roseg 

Per vivere una festa degli innamorati all’insegna delle tradizioni la fermata giusta a cui scendere dal Trenino Rosso è Pontresina: una carrozza trainata da cavalli porterà gli ospiti al rifugio Rosegglacier nel mezzo della Val Roseg per la degustazione di un tipico pranzo engadinese di 3 portate.

Il pacchetto include: 2 notti in B&B in struttura a Tirano, viaggio a/r con il Trenino Rosso fino a Pontresina in carrozza riservata, viaggio a/r in carrozza trainata da cavalli fino alla Val Roseg e pranzo tipico engadinese di 3 portate al rifugio Roseg Gletscher.
Tariffe a partire da 245 euro

L’esperienza sul Trenino Rosso inizia e si conclude a Tirano dove, oltre alla rinascimentale Basilica della Madonna di Tirano, è possibile visitare il centro storico. Qui si ammirano i resti delle mura sforzesche e le porte Bormina, Milanese e Poschiavina, il castello di S. Maria e un susseguirsi di palazzi nobiliari tra i quali spiccano Palazzo Salis, la Casa Museo D’oro Lambertenghi e Palazzo Merizzi.

 

About Consorzio Turistico Media Valtellina

Il Consorzio Turistico Media Valtellina è l’Ente predisposto alla promozione turistica e allo sviluppo economico dei comuni del comprensorio di Tirano e della Media Valtellina. Perfetto punto d’incontro tra natura, storia, sapori e tradizioni, il territorio è il crocevia fra l’alta e la bassa Valtellina, ma anche tra Svizzera e Valcamonica sulla direttrice Nord-Sud. Quest’area valtellinese viene denominata sin dall’antichità “Terziere Superiore” e raggruppa i 12 comuni che si snodano nel cuore della Valtellina da Teglio e Aprica a Grosio passando per Tirano. Un fondovalle ricco di storia, cultura, enogastronomia e tradizione e che offre località turistiche invernali ed estive di grande prestigio ma anche borghi meno noti ma di pari fascino, per offrire al turista un’esperienza nella destinazione unica. Tirano è celebre anche per essere il capolinea del “Trenino Rosso del Bernina” dichiarato il 7 luglio 2008 patrimonio mondiale dell’UNESCO. Fa parte della rete internazionale delle città del buon vivere, ha inoltre ottenuto una certificazione come “città slow” grazie alla qualità dell’accoglienza, alla salvaguardia degli aspetti storici, artistici e naturali e alla buona tavola.

Per info
http://www.valtellinaturismo.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *