Skip to content

Four Seasons, inaugurato il nuovo hotel a San Paolo in Brasile

four seasons

Four Hotel São Paulo a Nações Unidas ha aperto ufficialmente il 15 ottobre

15 ottobre, grande apertura del primo Four Seasons in Brasile, il Four Seasons Hotel São Paulo a Nações Unidas.
Il nuovo Four Seasons è frutto della visione di uno dei più grandi studi di architettura americana, HKS Architects, in collaborazione con lo studio brasiliano Aflalo e Gasperini Arquitetos; le camere e suites, la lobby e le aree comuni, invece, sono state curate dallo studio di progettazione d’interni di San Francisco BAMO.

Descritto come un progetto “moderno audace ed evocativo, che crea un ambiente internazionale unendo l’utilizzo di materiali locali al classico stile di San Paulo”, l’hotel racchiude, inoltre, molte opere d’arte brasiliana, tra cui quelle dell’architetto del paesaggio Burle Marx, dello scultore Francisco Brennand, dell’architetto e urbanista Paulo Mendes da Rocha.

Alla guida dell’offerta culinaria del nuovo Four Seasons a San Paolo è l’Executive Chef di origine italiana Paolo Lavezzini. All’interno dello spazio realizzato dallo studio di architettura d’interni di fama internazionale EDG, lo Chef ha realizzato il concept del Ristorante Neto (“nipote”), ispirandosi al grande mix culturale della città e aggiungendo un twist brasiliano alla cucina tradizionale italiana. Anche il menu del bar Caju SP, nella lobby dell’hotel, è curato dallo Chef italiano.

L’hotel dispone anche di uno spazio di 1.409 mq modulabile per gli eventi, che comprende una grande sala da ballo divisibile in ambienti più piccoli, 7 sale di diverse dimensioni e 2 terrazze all’aperto. Non potevano mancare il centro benessere e fitness, sempre progettato da BAMO, la piscina interna e una all’aperto.

“E’ il primo Four Seasons in Brasile ed il nostro team è entusiasta di presentare le esperienze e il servizio personalizzato per cui il gruppo è famoso in tutto il mondo”, afferma il General Manager Michael Schmid, ‘’Sebbene molti brasiliani, viaggiando all’estero, conoscano già Four Seasons, è elettrizzante l’opportunità di offrire una nuova ospitalità su misura per la città.”

Per prenotazioni: www.fourseasons.com

Four Seasons Hotel São Paulo a Nações Unidas
Situato lungo le verdi sponde fiume Pinheiros, nella zona sud di Sao Paulo, la nuova torre di 29 piani include l’hotel con 258 camere e suite e le 84 Residenze Private Four Seasons, progettate dallo Studio Arthur Casas, oltre ai ristoranti, spa, sale riunioni e altre strutture. L’hotel, situato su Avenida Nações Unidas si trova a pochi passi dal distretto finanziario, dalle migliori boutique e punti di ritrovo della città. L’aeroporto nazionale Congonhas-São Paulo dista solo 20 minuti e l’aeroporto internazionale di São Paulo è a circa un’ora di auto. Four Seasons Hotel São Paulo a Nações Unidas è il primo hotel del gruppo in Brasile e si aggiunge al portfolio di hotel degli altri paesi dell’America Centrale: Bogotà, Buenos Aires e Costa Rica.

Four Seasons Hotels and Resorts
Fondato nel 1960, il gruppo Four Seasons continua a definire il futuro dell’ospitalità di alto livello, con un’immaginazione straordinaria e un costante impegno verso l’offerta dei più alti standard in termini di qualità e di servizio, altamente personalizzato. Four Seasons attualmente gestisce 111 hotel, resort e residenze private in 46 Paesi, comprendendo più di 50 progetti attualmente in corso di realizzazione. Dagli ultimi sondaggi, Four Seasons risulta essere tra i migliori gruppi alberghieri al mondo. Per ulteriori informazioni e prenotazioni, visitare fourseasons.com.

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *