Skip to content

A Miami in scena l’Opera lirica italiana

Miami

Il 13 aprile al Regatta Park di Miami un concerto gratuito dedicato all’Opera italiana. Sul palco per la prima volta insieme alcuni dei più grandi artisti lirici

Il soprano Davinia Rodriguez e il tenore Vincenzo Costanzo sono alcuni dei grandi artisti della lirica che si esibiranno gratuitamente sabato 13 aprile al Regatta Park di Miami alle ore 20.00.

Grazie al Maestro Alvise Casellati, Presidente e Direttore Musicale di “Opera Italiana is in the Air”, l’Opera italiana incanterà dunque la città statunitense. L’orchestra sarà composta dai migliori studenti locali e da giovani diplomati dei conservatori più importanti di Miami. L’obiettivo del concerto è coinvolgere le diverse comunità, in particolare le generazioni più giovani, incoraggiandole ad apprezzare l’Opera italiana in un ambiente informale.

Il potere della musica
Il Maestro Casellati dirigerà quindi l’orchestra e il suo repertorio si concentrerà su arie e duetti della “Traviata” di Verdi e della “Tosca” di Puccini. “Questo concerto gratuito sarà l’occasione di promuovere la musica e la lingua italiana” ha spiegato il Maestro Casellati.

“Il nostro obiettivo è quello di fare innamorare le persone della musica classica, per portare un pubblico nuovo nei teatri locali. Miami è un centro internazionale ricco di ragazzi giovani, appassionati di musica, famiglie e turisti, che pensiamo possano apprezzare questa performance unica”.

La musica è una lingua universale e rappresenta la storia e la cultura di un paese, soprattutto per il mio” ha dichiarato Cristiano Musillo, Console Generale d’Italia a Miami. “Con questo concerto, l’Italia e il Maestro Casellati hanno quindi scelto Miami per farla diventare il palco internazione di un incredibile concerto di opera lirica”.

About Greater Miami Convention & Visitors Bureau

Greater Miami Convention & Visitors Bureau (GMCVB) è l’organismo ufficiale per le azioni di Sales e Marketing, indipendente e non profit, la cui missione è attrarre visitatori a Greater Miami and The Beaches per piacere, affari, congressi e eventi.

Per info
www.MiamiMeetings.com

www.operaitalianaisintheair.com/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Nella  pittoresca città di Chiavari un inaspettato gioiello di ospitalità. Grand Hotel Torre Fara è un capolavoro d’architettura direttamente sul...

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *