Skip to content

Edoardo Officioso nuovo direttore di Hotel Milano Scala

edoardo officioso

Da giugno alla guida dell’hotel e del club milanese c’è Edoardo Officioso

Novità per Hotel Milano Scala, boutique hotel nel quartiere Brera a Milano, alla Direzione arriva Edoardo Officioso.

Il nuovo General Manager vanta una lunga esperienza nel settore alberghiero di alto livello e ha ricoperto incarichi sempre più rilevanti e strategici per diverse realtà con elevati standard qualitativi come Baglioni Hotels e Park Hyatt a Milano, a Madrid e a Parigi. Nel 2009 ha occupato la posizione di General Manager presso il Capri Tiberio Palace a Capri e in seguito ha ampliato la sua esperienza internazionale lavorando all’Hotel N’vY di Ginevra e all’Aspria Harbour Club di Milano.

Da giugno si occuperà della direzione dell’Hotel Milano Scala e del DO7 Eco Club House, esclusivo club d’impronta inglese che si trova all’interno dell’hotel, portando la sua grande esperienza e la sua speciale attenzione all’ospite all’interno della struttura e rendendo ogni soggiorno unico e personalizzato.

Sostenibilità ambientale, emissioni zero e prodotti del territorio in una dimensione internazionale anche nella ristorazione, è la felice formula dell’Hotel, primo hotel a emissioni zero del capoluogo lombardo.

Angolo verde e fiore all’occhiello – è proprio il caso di dirlo – dell’hotel, l’orto con vista Duomo rafforza l’offerta del Milano Scala, da sempre ispirata ai valori dell’eco-sostenibilità, della genuinità e della cultura in tutte le sue sfaccettature.

Qualche scalino più su rispetto all’orto si apre la Sky Terrace, vero e proprio salotto verde, da cui si gode di un affaccio impagabile su Brera, il Castello Sforzesco, le guglie del Duomo e lo skyline meneghino. Nella bella stagione la terrazza panoramica si trasforma in cornice d’eccezione dove gustare i prodotti dell’orto in occasione di un aperitivo buono e sano: ottimi finger food accompagnati da una selezione di vini anche biologici e da una proposta di cocktail internazionali. L’orto e la Sky Terrace dialogano per raccontare la filosofia “green and glocal”, segno distintivo dell’hotel. Infatti, per mantenere il suo fascino di greenhouse sospesa sui tetti milanesi, la protagonista delle serate e degli aperitivi in terrazza è un particolare tipo di mixology green, grazie alle essenze dell’orto che rifornisce il bar con erbe e ingredienti stagionali davvero “a passo zero”.

 

Hotel Milano Scala
Situato in via dell’Orso, nel cuore di Brera – quartiere dell’arte e della cultura per eccellenza – l’Hotel Milano Scala si ispira nel nome, nel concept e negli arredi alla tradizione operistica e teatrale che hanno reso Milano famosa nel mondo. L’Hotel si distingue inoltre per essere il primo hotel in città a “emissioni zero”, poiché tutta l’energia viene prodotta senza rilasciare CO2 nell’aria. Dal 2019 anche l’inquinamento indoor sarà ridotto del 80% grazie ad un nuovo sistema di filtrazione, capace di rendere ottima la qualità dell’aria indoor. Con sede in un palazzo storico dell’Ottocento, l’Hotel Milano Scala dispone di 62 camere, tra cui 10 Suite e Junior Suite, ristorante, lounge bar, rooftop con vista sullo skyline di Milano, tre sale riunioni, garage riservato.

Su DO7 Eco Club House
Nella prestigiosa location dell’Hotel Milano Scala, un luogo dove sviluppare sinergie e relazioni professionali, una city lounge con l’atmosfera di casa e dal cuore milanese, nel pittoresco quartiere di Brera, a pochi passi dal centro di Milano. La tradizione dei club inglesi ora vive anche nella città meneghina, in un concept che coniuga lavoro e piacere in uno stesso spazio.  DO7 è un nuovo modo di vivere il business per i professionisti e imprenditori ma anche piccole o grandi aziende che hanno la necessità di un luogo di rappresentanza o semplicemente un punto d’appoggio dove sviluppare opportunità di business, ma non solo.  Da DO7 si possono trovare ampi spazi per gestire gli incontri o per godersi la città, scegliendo la formula di affiliazione che meglio si adatta alle proprie esigenze. 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

HotelMyPassion incontra Federico Ficcanterri, owner di Icon Collection. L’imprenditore racconta i progetti per portare a livello luxury tutte le cinque...

Paolo Pederzolli e suo figlio Andrea, rispettivamente presidente e consigliere delegato della società del resort di Riva del Garda Du...

L’intervista di HotelMyPassion ad Aldo Werdin,  Amministratore Delegato e General Manager di Excelsior Palace, unico cinque stelle lusso della Portofino...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *