Skip to content

Dietidea©: pratica, ipocalorica e detox

L’expertise di uno tra i più grandi nutrizionisti italiani,
il professor Nicola Sorrentino,
e Riso Scotti, riconosciuto tra i brand di garanzia leader del settore.
Presentata a Milano Dietidea, una dieta detox e ipocalorica
in linea con i food global trend 2019:

sostenibilità, invecchiamento sano e praticità

 

Si chiama Dietidea© ed è stata presentata nello splendido scenario della Triennale di Milano. E’ una dieta dedicata a chi vuole perdere peso ma non solo : pratica, ipocalorica e soprattutto detox.  Dietidea© ha come base il riso, alimento buono, sano e digeribile ed è strutturata con due diversi criteri per soddisfarre il fabbisogno giornaliero femminile e quello maschile. Il tema della perdita di peso è molto sentito e tocca il 59% della popolazione normo-peso o in sovrappeso fino a 5 Kg. E il 49% della popolazione è interessato a perdere peso con una dieta.

Quanti di noi si identificano nel risultato della ricerca Crea, il più importante ente italiano di ricerca sull’agroalimentare? Molti, sicuramente. Ed è proprio dedicata a chi vuole perdere peso Dietidea©: pratica, ipocalorica e detox ha come base il riso, alimento buono, sano e digeribile.

Dietidea© unisce l’expertise di uno tra i più grandi nutrizionisti italiani – il professor Nicola Sorrentino, che ha pubblicato più di 15 libri sul tema – con il marchio di garanzia Riso Scotti, riconosciuto tra i brand leader del settore alimentare italiano.

Dietidea© è la soluzione che fino a oggi non c’era. È infatti l’alternativa vincente a 2 scelte difficilmente conciliabili: seguire con attenzione la dieta prescritta da un nutrizionista (soluzione affidabile ma spesso estremamente impegnativa) o acquistare beveroni e barrette, alimenti chiave delle diete “fai-da–te” e che poco invogliano lasciando spesso con il desiderio di mangiare.

Il riso, perché? Tratto da “La mia dieta del riso” di Nicola Sorrentino

Tante diete dimagranti, un unico nemico: i carboidrati. Pane, pasta e riso sono alimenti estremamente energetici e dal così alto contenuto calorico che è facile dare loro la colpa di tutti i chili in più. Recenti studi sembrano andare, però, nella direzione opposta: i carboidrati non sono poi così cattivi come sembrano.

Pasta, riso e affini, infatti, predispongono molto meno al sovrappeso rispetto a proteine e grassi, perché il metabolismo umano li smaltisce molto rapidamente. Non solo: in presenza di bassi apporti di altri nutrienti le calorie immesse vengono facilmente disperse sotto forma di calore anziché essere accumulate. Per questo oltre la metà delle calorie totali di una dieta dovrebbe provenire proprio da questo tipo di alimenti, riso in primis.
I carboidrati complessi, come l’amido (costituente principale del riso, per l’appunto) portano a una sensazione prolungata di sazietà e a un minor rischio di insorgenza di diabete.

I 4 benefici Dietidea©

1Accelera il metabolismo: aiuta a bruciare più velocemente le calorie.
2 Riduce il gonfiore: in pochi giorni si riduce la circonferenza della vita e ci si sente più leggeri.
3Depura il corpo: libera l’organismo dalle tossine in eccesso.
4 Il peso cala: subito più attivi e carichi di energia!

Le cinque #keywords di Dietidea©

1#Organizzata: una scatola al giorno, con i 3 pasti principali, gli snack, le tisane, i condimenti e gli integratori.
2 #Completa: un kit completo per 7 giorni di dieta che, nutrendo l’organismo con alimenti totalmente
vegetali, promuove tutti gli effetti benefici del programma Dietidea©.
3 #Bilanciata: 2 menù ipocalorici equilibrati e disintossicanti, uno specifico per l’uomo di circa 1300 kcal e uno specifico per la donna di circa 1000 kcal.
4 #Pratica (e veloce): comode confezioni monodose, pronte in pochi minuti, adatte anche in ufficio. La praticità di una dieta è la carta vincente per portarla a termine.
5 #Appetitosa: Dietidea© è un percorso alimentare equilibrato e non troppo restrittivo; è un protocollo dietetico con vere e proprie ricette come la paella o lo spezzatino.

Il metodo Dietidea©

Possiamo definirlo “percorso”. Proprio attraverso fasi successive e correlate, infatti, l’organismo godrà di vantaggi visibili. Sette giorni – una settimana – per perdere peso, grazie all’eliminazione delle tossine e al consumo dei grassi. Il piano alimentare, inoltre, stimola i sistemi di drenaggio ed elimina le tossine portando ad espellere i liquidi in eccesso.

Grazie all’attivazione dei sistemi di produzione energetica cellulare, poi, il metabolismo accelera, e favorisce il processo di rimozione selettiva delle cellule che si riciclano per svolgere al meglio le proprie funzioni. Così, il processo di rigenerazione cellulare mantiene efficiente l’organismo, che inizia a bruciare i grassi. E dopo 7 giorni, i risultati parlano da soli: una perdita media di peso di almeno 2 kg nella donna e di 3,2 kg nell’uomo.

About Nicola Sorrentino

Nicola Sorrentino e’ residente a Milano dove svolge la sua attività professionale come Dietologo e Idrologo medico. Dal 1985 si occupa di problemi legati all’alimentazione ed attualmente e’ docente presso l’Università degli Studi di Pavia e Milano. Direttore della IULM Food Academy. Direttore della Columbus Clinic Diet – Milano. Svolge ambulatorio di dietologia presso la Fondazione Opera “San Camillo”, casa di cura S. Camillo di Milano. Direttore scientifico delle Terme Sensoriali di Chianciano Terme. Componente del comitato tecnico scientifico delle Terme di Chianciano.
Membro della Commissione verifica standard qualitativo ristorazione dell’Universita’ IULM. Consulente Medico scientifico EIDON salus. Consulente Medico scientifico Domuspharma. Autore di numerosi libri (Tutta la verità sulle diete, Siamo Gonfi non Siamo Grassi, Grassi Dentro, La dieta dell’Acqua, Cambio Dieta, La Dieta Sorrentino, Cosa mangiamo, Le diete lampo, Sovrappeso ed obesità, La Dieta Baso, Psicodieta, Dizionario degli alimenti, Cellulite, ecc.). Collabora con numerosissime testate giornalistiche e televisive:

info@nicolasorrentino.it

www.nicolasorrentino.it

About Riso Scotti

Riso Scotti è capogruppo di un team di aziende ad alto contenuto tecnologico, alcune specializzate nella coltivazione, ricerca e sperimentazione, altre nella lavorazione, trasformazione e commercializzazione del riso. Dal 1860 e 6 generazioni, controllata dalla famiglia Scotti, l’azienda fa del riso un’arte, unendo al grande rispetto per le proprie origini risiere la spinta innovativa che caratterizza la sua proposta. Ai suoi tanti consumatori, Riso Scotti offre prodotti buoni e di qualità superiore, per il benessere quotidiano.

www.risoscotti.it

Per info

https://www.dietidea.com/it/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *