Château Monfort inaugura la sala da tè, un’oasi da fiaba nel centro di Milano dove godersi ogni giorno golose pause dolci e salate

Volete celebrare il rito del tè come veri gentleman e lady inglesi? Da oggi l’indirizzo giusto a Milano è Château Monfort. L’hotel 5 stelle ispirato al mondo delle fiabe del Gruppo Planetaria Hotels propone tutti i giorni dalle 16.00 alle 18.00 una rilassante pausa con il tè. Location?La sala da tè nel Lounge Bar Mezzanotte.

Gli ospiti possono rilassarsi assaporando una selezione dei migliori di Dammann Frères. L’azienda francese è nata nel 1825 dai fratelli Robert e Pierre Dammann ed è guidata dalla grande passione per la qualità del tè. Si possono gustare i tè Neri (Darjeeling e Ceylan o.p.) e le miscele classiche (Breakfast, Earl Grey e Smokey Lapsang). Ampia scelta anche di tè verdi (tè verde gunpowder, tè verde jaune lemon e tè verde alla menta) e  specialità in foglia (Miss Dammann, Grand Goùt russe, weekend a Paris e nuit a Versailles). Inoltre non mancano speciali infusi come la verbena, carcadet provence, camomilla e rooibos cederberg.

Golosità dolci e salate
I tè sono accompagnati da una ricca selezione di proposte salate e di sfiziosi dolci preparati dallo chef. Da gustare: cupcake, maccarones, muffin e molti altri. Non solo: questa estate la pausa con il tè diventerà rinfrescante con una speciale selezione di infusi di tè ghiacciati.

Degustazione tè e buffet dolci e salato: 12 euro cad. per adulto.

 

About Planetaria Hotels

Planetaria Hotels, gruppo alberghiero italiano, è presente sul territorio nazionale con strutture alberghiere di pregio a 4 e 5 stelle ubicate nel cuore di alcune città d’arte e di suggestivi borghi antichi. Fanno capo a Planetaria Hotels: Château Monfort, Enterprise Hotel, Milan Suite Hotel e Residenza delle Città a Milano, BEST WESTERN Villa Appiani a Trezzo sull’Adda, Grand Hotel Savoia e l’Hotel Continental a Genova, Hotel Ville sull’Arno a Firenze, Hotel Pulitzer e Leon’s Place a Roma.
www.planetariahotels.com

 

About Château Monfort

Château Monfort, boutique hotel 5 stelle milanese del Gruppo Planetaria Hotels, nasce da un concept unico e mai realizzato prima per una struttura alberghiera. Le magiche atmosfere di un castello neoromantico dove ciascuno durante il soggiorno vivela propria favola da protagonista. Progettato e messo a punto in ogni dettaglio come “Urban Château” e restaurato secondo un attento piano di valorizzazione, l’albergo è in un magnifico edificio residenziale dei primi del Novecento nel cuore di Milano, con opere originali del celebre architetto Paolo Mezzanotte. Ciascun dettaglio è frutto di un’accurata ricerca iconografica che ha attinto spunti dal mondo delle fiabe internazionali tradotte in meravigliose opere liriche e balletti, cogliendone l’atmosfera e le suggestioni in una nuova chiave interpretativa e rivelando fin da subito il carattere peculiare dell’hotel. Château Monfort dispone di 77 raffinatissime camere, oltre che ampi spazi per gli ambienti destinati alle attività di accoglienza, come il Ristorante Rubacuori, il Lounge Bar Mezzanotte, la Cella di Bacco, la SPA Amore&Psiche e la palestra. Château Monfort è la prima e unica destinazione hotellerie a Milano selezionata da Relais & Châteaux.

Per info
www.hotelchateaumonfort.com