Skip to content

Cocktail, le tendenze per l’estate

estate 2019

In occasione del World Cocktail Day sono state publicate le tendenze
in fatto di cocktail per l’estate 2019

 

Sarà una estate all’insegna della sostenibilità e della instragrammabilità per i cocktail.
Infatti, secondo una ricerca curata da Businessinsider, per i Millenials, i nuovi fruitori dei cocktail, questi dovranno essere sostenibili e a prova di instagram.

Al bando le cannucce di plastica, dunque, e largo alla creatività dei bartender che dovranno essere capaci di stupire con colori e decorazioni. Una sfida all’ultimo post su Instagram.

Ci sono poi i cocktail a basso contenuto alcolico, che stanno avendo un ottimo riscontro anche tra i più giovani o quelli alla cannabis legale, che fanno tendenza e anche un po’ “trasgressione” innocua.

Sempre apprezzati sono i grandi classici e le loro rivisitazioni, Negroni, Martini Cocktail, Moscow Mule, Mojito ….
E in questo panorama così variopinto c’è un colore che va per la maggiore, il rosa. I Pink Flamingos dello scorso anno hanno fatto colpo anche sui bartender che propongono cocktail versione Barbie.

Un’anteprima di quella che sarà l’estate dei cocktail è stata a Milano,  in occasione della serata di lancio per le nuove aperture 2019  di Rocco Forte Hotels con ‘The Maestro’ Salvatore Calabrese e Maurizio Palermo Bar Manager del Donovan Bar del Brown’s Hotel London.

Ma quali sono le tendenze per l’estate 2019?

  1. Green cocktails: bevande a basso impatto ambientale, realizzate con prodotti biologici e salutari e servite in bicchieri in vetro senza cannucce di plastica
  2. Cocktail instagrammabili: vengono scelti per il loro lato estetico e per essere postati sui social.
  3. Low ABV: cocktail a bassa percentuale alcolica apprezzati dai più giovani e da coloro che sono attenti alle sane abitudini alimentari.
  4. Tequila cocktails: i cocktail a base di questo liquore di agave è sempre più presente negli aperitivi in tutto il mondo.
  5. Cocktail ibridi: è un mix di due cocktail già esistenti.
  6. Cocktail alla cannabis: cocktail analcolici sempre più amati dai millennial, ma con quel qualcosa “in più” di trasgressivo.
  7. Cocktail con funghi: drink che rafforzano il sistema immunitario e contrastano il colesterolo.
  8. Pink Gin: cocktail a base di gin e di colore rosa che stanno spopolando.
  9. Sparkling cocktails: anche per l’estate 2019 torneranno in voga i cocktail frizzanti a base di champagne o spumante.
  10. Vintage cocktails: sono sempre molto richiesti i drink tradizionali o le ricette originali rivisitate.
Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *