Skip to content

Castello Del Nero Hotel, ode alla Toscana

Castello del nero
Castello Del Nero Hotel & Spa  – Giovedì 2 agosto le eccellenze assolute dell’enogastronomia in terrazza

Save the Date! Giovedì 2 agosto Castello Del Nero Hotel & Spa riunisce a Tavarnelle Val Di Pesa i migliori produttori enogastronomici toscani e fissa in agenda l’evento gourmet dell’estate: In Terrazza al Castello, un’imperdibile cena a buffet sulla terrazza panoramica, che celebra il patrimonio culinario della regione attraverso le eccellenze locali.

A coordinare la serata – accessibile anche agli ospiti esterni – Giovani Luca Di PirroExecutive Chef del resort insignito dal 2014 con 1 Stella Michelin al ristorante La Torre.

Il menu esalta la tradizione attraverso le produzioni genuine di protagonisti regionali come Simone Fracassi, il “macellaio d’Italia della Chianina IGP” e ambasciatore della norcineria toscana nel mondo grazie alla storica macelleria di famiglia; il mastro pizzaiuolo di origine campana  – ma toscano d’adozione – Giovanni Santarpia, celebrato anche dalla guida Pizzerie d’Italia 2018 del Gambero Rosso; il “Maestro d’Arte e Mestiere” Sergio Dondoli, custode della tradizione artigianale gelatiera nell’antica boutique di San Gimignano, dove crea gusti insoliti ispirati al territorio.

A completare il firmamento della serata concorrono i prodotti dell’azienda agricola Laura Peri, i formaggi De’ Magi, la focaccia Menchetti, le birre artigianali non pastorizzate del Birrificio Valdarno Superiore e i dolci della Pasticceria Bagnoli.

Partner d’eccezione dell’evento le bollicine di Ferrari Trento, che accompagnano con leggerezza tutte le proposte; mentre dopo cena il club Maledetto Toscano ed il suo presidente Stefano Fanticelli, offrono la possibilità di chiudere la serata in bellezza degustando un sigaro.

Cena a buffet, bevande selezionate incluse: €60 a persona
A partire dalle ore 19.30
Info&Prenotazioni: 055-806470 – info@castellodelnero.com

www.castellodelnero.com

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Lo splendido resort affacciato sul lago di Garda dà il benvenuto alla bella stagione inaugurando 11 nuove camere ispirate alla...

Sono gli hotel italiani premiati con i più prestigiosi riconoscimenti del turismo. Sono alberghi dove l’eccellenza del servizio regna sovrana....

Pasqua 2024 tutta italiana grazie alle proposte degli indirizzi Rocco Forte Hotels che accompagnano gli ospiti durante un’occasione di viaggio...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *