Skip to content

Ora anche la California ha la “sua” Guida Michelin

california michelin

Michelin e Visit California hanno presentato la prima edizione della Guida Michelin dedicata alla California

Anche la California avrà la sua Guida Michelin. La prestigiosa guida rossa ai migliori ristoranti del mondo entra nel sogno americano.

In aggiunta alle edizioni già pubblicate sulla San Francisco Bay Area e sulla regione del vino, la nuova Guida MICHELIN sulla California includerà ristoranti dell’area di Los Angeles, Monterey, Orange County, Sacramento, San Diego e Santa Barbara. 

Questa nuova integrazione rappresenta un grande riconoscimento per la California e per la sua esclusiva miscela di sofisticatezza e di autorità in quanto a gastronomia, una combinazione che richiama viaggiatori da tutto il mondo alla ricerca dei sapori e delle esperienze di questo lusso esclusivo.

Commentando la nuova Guida della California, Gwendal Poullennec, Direttore Internazionale delle Guide Michelin, ha dichiarato: “Grazie all’accesso diretto a molte delle migliori aziende agricole del mondo e alla presenza di produttori di numerose eccellenze enogastronomiche, la cucina californiana è conosciuta in tutto il mondo non solo per la qualità dei suoi ingredienti ma anche per la creatività dimostrata dai suoi chef. Inoltre, i nostri ispettori sono rimasti colpiti dal talento e dall’inclinazione all’innovazione presenti tra i professionisti della gastronomia di tutto lo Stato. Questa partnership abbina la forza turistica di Visit California agli oltre 120 anni di esperienza nella gastronomia di Michelin”.

“California e Michelin sono un binomio perfetto, un’unione di forze per mostrare al mondo l’innovazione e l’ampiezza del panorama culinario del Golden State”, ha dichiarato Caroline Beteta, Presidente e CEO di Visit California. “La diversità e l’abbondanza di opzioni culinarie distinguono la California da qualsiasi altra destinazione al mondo; tra queste, una gamma senza precedenti di ristoranti etnici, donne chef ed un’abbondanza di prodotti davvero illimitata”.

www.visitcalifornia.it

 

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Per la nuova stagione riapre, Mandarin Oriental, Lago di Como, uno degli hotel più iconici del lago. Molte le novità,...

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *