Skip to content

Boutique Hotel Ilio, esperienza tailor made

Boutique Hotel Ilio

Dal personal manager alla gita in barca privata,
l’Elba su misura del Boutique Hotel Ilio di Capo Sant’Andrea (LI)

Un hotel sartoriale? Parrebbe proprio così. Il Boutique Hotel Ilio offre un’esperienza di vacanza su misura. L’hotel di charme, immerso nella natura incontaminata in cui si incastona perfettamente con quella sua anima di design, è in grado di offrire qualcosa di sorprendente anche grazie  alla volontà del personal manager Maurizio Testa che vuole un’autenticità locale che interagisca e reagisca coi desideri, le preferenze e l’indole di ogni singolo ospite, dando vita a una formula originale, dove niente è standard.

Le 20 camere, tutte differenti tra loro, seguono 4 stili distinti che corrispondono a diverse interpretazioni dell’abitare in un contesto da albergo diffuso ramificato in casa sul mare, casa nella vigna e strutture indipendenti con un salotto open air arredato dai fiori di ibiscus, corbezzolo,  bouganville, magnolia e, ancora, limonaie, nespoli, melograni, e palme.

Se Mediterranea è la scelta di chi si lascia commuovere e rapire dai profumi e dalle onde di una costa sorprendente, Contemporary è dedicata a quanti – senza rinunciare allo sport, alla lettura e alla connessione continua – amano svegliarsi con la luce di un sole che si intrattiene fino al tramonto, mentre Tuscany colpisce il cuore degli innamorati dell’amore e della storia dell’Italia in chiave toscana. Essential mantiene infine fede al proprio nome, presentandosi come un inno alle linee pulite e alla sottrazione del superfluo, per ridurre tutto a quel minimo infinito che è il mare.

Nella parte finale del promontorio che conduce verso la baia di Capo Sant’Andrea, le scogliere si immergono in un Tirreno cristallino, dove sembra galleggiare una concezione diversa e leggera di soggiorno, una filosofia che invita a scegliere, piuttosto che adeguarsi. Qui, a 5 o a 300 passi dal bagnasciuga, si può comporre un’esperienza unica e non replicabile da nessun altro, perché costruita per riflettere la personalità di chi ne detta gli elementi.

In questo, che è il punto di partenza ideale per biowatcher e birdwatcher, ci si affida al personal manager per conoscere le attrazioni naturalistiche e culturali dell’Isola d’Elba oppure si consulta l’imprescindibile HI GUIDE fornita dall’albergo, con una selezione accurata dei migliori ristoranti e delle attività più interessanti all’interno del perimetro di questo paradiso staccato dalla terraferma.

In aggiunta, per rendere il tutto ancora più intimo, è possibile scegliere tour in barca privata verso romantiche baie con personal skipper, diving e snorkeling tra relitti e gorgonie, trekking sui suggestivi sentieri in compagnia delle guide ufficiali del Parco Nazionale, kayaking, Wine Tour, cene sul mare e prime file sulle spiagge più esclusive: niente è impossibile. Nemmeno scendere dal cielo in elitaxi.

Prezzi a partire da  70 euro in camera Essential e a partire da 200 euro in Suite. Si intendono per camera (due persone) con prima colazione a buffet, parcheggio e wi-fi.

Info Boutique Hotel Ilio
Capo S. Andrea – Isola d’Elba
Tel. 0565 908018
E-mail: booking@hotelilio.com
Sito web: www.hotelilio.com
Video: http://vimeo.com/112816611
Info sull’Isola d’Elba: http://www.visitelba.com/

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *