Skip to content

Bettoja Hotels stanzia 18 milioni di euro per creare a Roma un polo congressuale

bottiglie di plastica

Il gruppo che conta 3 hotel nella capitale continua a investire nel segmento MICE

Quest’anno l’ospitalità Bettoja Hotels si arricchisce di una nuova offerta dedicata al business. Il gruppo che dispone di 500 camere e 18 sale meeting in 3 hotel nei punti più strategici di Roma ha investito 18 milioni di euro per il restyling delle forniture e la creazione di un polo congressuale destinato a diventare un vero punto di riferimento per la città.

L’Hotel Mediterraneo, in perfetto stile art déco, offre 245 camere che racchiudono il lusso monumentale degli anni ’40 e diventa il punto di partenza del rinnovamento: le prime nuove 20 camere saranno pronte entro fine marzo e il polo congressuale della collezione sarà dotato presto delle più moderne tecnologie, oltre ad inaugurare il centro congressi che offre 3 nuove sale, in aggiunta al foyer, arrivando ad accogliere da 30 a 200 persone. Il ristorante, situato sul rooftop, domina la città eterna, offrendo anche un punto di ritrovo lifestyle.

L’Hotel Atlantico che accoglie gli ospiti in un suggestivo palazzo del 1935 inizierà presto la fase di restyling; le 65 camere costruite sul Colle Esquilino, la parte più alta di Roma, diventano così la scelta ideale per le famiglie (i bambini fino ai 12 anni sono accolti gratuitamente) e per coloro che desiderano una location più intima per piccole riunioni ed eventi.

L’ultima fase del restyling Bettoja Hotels coinvolgerà l’Hotel Massimo D’Azeglio, dove sorse il primo hotel della collezione. Qui la trasformazione del brand Bettoja Hotels accompagna la tradizione e il fascino del Risorgimento Italiano in una nuova era. Le 3 ampie sale meeting ed eventi, con una platea che arriva a ospitare 200 persone, completano l’offerta del polo congressuale Bettoja Hotels. Memorie e immagini sono il fascino indiscusso dell’hotel e nel Ristorante, che ha mantenuto lo stile originario “Umbertino”, domina incontrastata l’offerta culinaria legata alle tradizioni italiane e del Piemonte (luogo d’origine della famiglia Bettoja).

 

About Bettoja Hotels

Bettoja Hotels nasce a Roma nel 1875 quando la famiglia Bettoja decise di acquistare il Ristorante Massimo D’Azeglio, così chiamato in onore del grande statista, pittore e scrittore e dove, grazie allo sviluppo nella zona della Stazione Termini, la famiglia decide ben presto di non arrestare gli investimenti e comprare totalmente il palazzo trasformandolo in albergo: nasce così l’Hotel Massimo D’Azeglio. L’espansione non si arresta e nel 1895 entrano nella collezione i limitrofi Hotel Mediterraneo e Hotel Atlantico. Cinque generazioni si sono susseguite sino a oggi alla guida del gruppo e, grazie alla presidenza di Maurizio Bettoja, i servizi alberghieri dei 3 grandi hotel tornano oggi protagonisti del mercato dell’ospitalità. Il 2018 è un nuovo punto di partenza, dove la location, la fruibilità e flessibilità d’offerta diventano i nuovi valori di una storia tutta Italiana.

Per info
www.bettojahotels.it

Facebook
Twitter
LinkedIn

Articoli consigliati

Dalla collaborazione tra l’Hotel Indigo Milan e SLIDE nasce Going Bananas, un’installazione che vede come protagonista la lampada Banana Leaf,...

La stagione del sole di Bluserena Hotels & Resorts è all’insegna delle novità per l’estate. Nuove Sport Academy con coach...

Superdesign Show torna alla Milano Design Week con il tema “THINKING DIFFERENT – Everything, Everywhere, Everyone” Superdesign Show si conferma...

No comment yet, add your voice below!


Add a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *